Ciao a tutti!come da titolo,oggi ho dovuto lasciare la z sotto il sole tutta mattina,al mio ritorno ho abbassato la capotte e l'aletta parasole,ed entrambe durante il movimento hanno fatto il classico rumore di plastica e gomma molto calde...lo fanno normalmente tutte le auto o la nostra z è più rumorosa?inoltre quando gli interni sono molto caldi e accendo l'aria condizionata per qualche minuto le plastiche scricchiolano un pochino..anche questo avviene normalmente?grazie 1000 in anticipo!:wink:
Confermo, sotto il sole alcuni particolari diventano più rumorosi. In queste occasioni anche l'odore che emanano le plastiche non mi ispira per niente.
Tutto normale, il sole produce questo effetto di dilatamento delle plastiche e scricchiolii vari..la differenza di silenziosità interna tra una macchina che viene lasciata tutti i giorni (estate-inverno) al sole ed una che sta in box in un periodo temporale di 2-3 anni è allucinante..
Sabato ho lasciato la mia aperta al sole per 2 ore...quando sono partito sembrava mi si smontasse il parabrezza dalle vibrazioni Poi ha smesso :wink:
Ragazzi, non solo il sole spacca la carrozzeria e cuoce le gomme, ma all'interno si rovinano tutte le plastiche e secca la pelle! dalmat
aggiungo pure che se la vettura rimane fuori, è bene metterle su un bel copriauto, dove è possibile. Quando vado in campagna, sotto tutto quei alberi che buttano giu cacca di uccello e resina, mi porto il copriauto e quando la immobilizzo glielo metto su e non si pone il problema. Lo stesso discorso per il sole, anche se la temperatura della carrozzeria aumenta sotto il copriauto, il telone non fa passare i raggi UV che spaccano, come dicevo nel post di prima, plastiche e vernice. dalmat
tramite il tasto cerca, ho trovato questa discussione dove si parlava di telone copriauto.Io ne devo necessariamente comprare uno perchè questa estate la mia zeta rimarrà sotto il sole perchè nn ho il box. dove posso trovare un buon copriauto?ne ho trovati parecchi sulla baia italiana però ce ne sono di vari prezzi io per esempio ho trovato questo che nn dovrebbe essere male: http://cgi.ebay.it/Copriauto-Impermeabile-per-BMW-Z4-/400132812772?cmd=ViewItem&pt=Telo_copri_auto&hash=item5d29c62fe4 vorrei vedere sulla baia tedesca,ma nono saprei come fare per la lingua e per il tempo delle spedizioni.. Qualcuno ha qualche suggerimento?? Grazie
onestamente no, io ho sempre voluto quello originale ma costicchia e per l'uso che ne farei forse non vale la pena, però ti consiglio se nonl'originale di prenderne uno che all'interno sia rivestito morbido per evitare graffi :wink:
Ma per caso qualcuno sa se esiste qualcosa che va a coprire solo la parte dell'abitacolo invece di tutta la macchina?Intendo dal vetro anteriore a fine capotte.
Cazz! Allora com'è che la Clio di mia madre dopo 7 anni e mezzo sempre fuori, fa meno rumori della 130i che è sempre in box?
altra pasta le auto di un tempo. me ne sono reso conto nei vari passaggi tra una e l'altra delle mie...
E insomma è del 2003 la Clio, mica di "un tempo"! Comunque scherzavo volevo dire che non dipende solo dalla intemperie (caldo/freddo), ma anche da quanto è rigida la plastica usata, dagli accoppiamenti e via dicendo. Putroppo le auto che non hanno alcun rumore sono rarissime, certo c'è chi più chi meno.
ciao io abito al mare e nell'uso di tutti i giorni non ho notato alcun segno o rumore creatosi dal caldo - sole - ecc... Le cose davvero pericolose sono le resine degli alberi e le cacche acide degli uccelli. per il resto con un pizzico di buon senso non succede assolutamente nulla. ciao
era un esempio :wink: in conce hanno quello originale, sempre che tu gli spieghi cosa cerchi e gli certifichi che esiste se no quelli a momenti non si ricordano manco che bmw ha fatto delle spider