...mmmmmnnn...meglio nn dire niente...già mi sembra ke ne sfornino a sufficienza..:wink:....godiamoci le nostre e stiamo a vedere cosa si inventeranno!
consumo medio mio indicato dal bc è di 11,8 km/l ma tieni conto che faccio quasi del tutto strade statali e mai tratti corti e citta e il cambio in D
Bella e belli i cerchi. Per quanto riguarda il lavare l'auto io in Ita mai fatto quello in autolavaggio con le spazzole in plasticaccia (che poi nei rimangono pure dei pezzi attaccati agli specchietti o da qualche altre parte) sul nero poi...si vedrebbero tutti le microrighe circolari (specie sul cofano) Quindi secondo me A) Lancia B) olio di gomito Qua in Germania ci sono autolavaggi che usano delle lunghe strisce in materiale felpato morbido, e qui ho usato l'autolavaggio...nessun problema ottimo risultato.
scusate l'ot: ma l'extreme-plus protegge l'auto e una volta fatto, si può lavare tranquillamente ai lavaggi senza nessun rischio!!!...una sciacquata e via senza patimenti.....a me hanno detto così.....
la mia domanda era rivolta a newkanan avendo il nuovo propulsore... in ogni caso mi interessa anche il tuo rilevamento dato che abbiamo la stessa vettura. Non capisco, però, perchè entrambi parlate di Km/litro quando sul mio computer di bordo il consumo è calcolato litriX100km... avete settato qualche impostazione differente?
Da MENU PRINCIPALE -> IMPOSTAZIONI -> LINGUA/UNITA' -> CONSUMO -> e scegli tra l/100km ; km/l ; mpg :wink: Cmq, riguardo ai consumi, per i primi 1000 km ho fatto una media di 10,8 km/l ; brevi tragitti, strade urbane ed interurbane, senza autostrada, andatura da crociera, sempre in D e senza superare i 2500 giri.. ultimamente, avendo iniziato ad affondare e a tirare qualche marcia (sono a 1600 km..) il consumo si é portato a 10,1 km/l (sempre senza autostrada..) Sinceramente io mi aspettavo consumi maggiori vista la mole dell'auto e venendo da un X3 3.0sd ke nn andava oltre i 9 km/l.. Anke le 8 marce secondo me aiutano, e fanno divertire in manuale..
Grazie, ma anke i 214 ci stanno da dio.. Cmq..no..no..le spazzole lasciamole perdere eh.. quindi ok x lancia e olio di gomito..ho voluto il nero, e ora mi tocca sudareee..!
Questa mattina ho modificato l'impostazione... effettivamente molto più comoda... Dopo 10.000 km percorsi 5 giorni su 7 in città ho un consumo medio di 9 km/l (11,1 litri X 100km). Newkanan ci riaggiorneremo più avanti quando avrai utilizzato l'auto a 360°...
be tanto per completare la mia sta su 7/8 km litro, città autostrada, è migliorata con il passare dei km, prima era una disperazione, credo che il nuovo motore ed il cambio 8m fann sparagnà qualcosa
..infatti..tra qualke km e con una guida piu varia, vedremo effettivamente come si comporta con i consumi...