Salve, notavo che i materiali degli interni dalla X3 prima serie sulle auto da me visitate per l'acquisto avevano una qualità a diro poco ignobile perfino per una Fiat punto. Non parlo della robustezza o bellezza al tatto delle plastiche ma bensì che in quasi la totalità delle vetture si spellava la gomma che ricopriva il tunnel, il porta bicchieri, i tasti del vano portaoggetti sul tunnel, sui comandi dei vetri elettrici...In quasi tutte poi le guarnizioni delle portiere anteriori sono forate nei pressi del battitacco per il continuo scendere/salire... Ma di che sono fatte? Non parlo di uno o due sporadici casi, ma di dozzine! Tutte auto con 100000 km o poco piu (e poco meno) tagliandate regolarmente!. Che mi dite a riguardo? Anche la vostra è così?
Purtroppo si, specialmente nella zona tunnel portabicchieri, e nella zona tunnel posteriore sotto il posacenere, è un tipo di plastica soggetta a spellamento di quella specie di gomma. Invece per le guarnizioni delle portiere non mi risulta, forse dipende da chi la usa che nel salire e scendere ci sale coi piedi sopra.
anche la mia si spela tutta quella gomma messa su la plastica è una vera cagata.era meglio la serie vecchia.
è un discorso di cui stiamo parlando da un po...e cioè che la qualita delle bmw è peggiorata notevolmente..io avevo una e46 prima della x3...che senza esagerare definirei siderurgica...questa sensazione di robusteza e di solidita dei materiali che oggi non ho piu..chissa che la bmw ci ascolti
Sul peggioramento delle qualità e sulla sensazione di minore robbustezza è una cosa che ho notato non solo sulle BMW, ma anche su Mercedes, Audi ecc...E facendi il confronto, secondo me BMW rimane la meno peggio
Non sono d'accordo, dopo tanti anni in Mercedes (ML, E, S, Viano, A ed ultimamente GLK di mio padre) devo dire che la Stella di Stoccarda è una spanna sopra BMW in quanto a qualità dei materiali e degli assemblaggi. Per quanto riguarda Audi, non ho avuto modo di verificare, sinceramente..
purtroppo le parti in plastica di molti autoveicoli sono ricoperte da uno strato di gommina che a causa della forte esposizione solare nel tempo possono spellarsi ; se ciò dovesse avvenire, nei primi 2 anni tali parti vengono sostituite gratuitamente in garanzia, nei successivi saranno a carico del cliente , purtroppo sappiate che è un fenomeno comune anche ad altre case automobilistiche e ciò è dovuto prevalentemente a non voler somigliare la plastica delle componenti interne alla plastica utilizzata per produrre tubi in PVC. Suggerisco per ovviare al problema di evitare di custodire l'auto al sole, nel caso fosse indispensabile posizionare sul cruscotto un paracalore argentato evita l'irraggiamento diretto del sole.:wink:
quoto! la mercedes E 280 CDI di mio cognato ha degli interni impeccabili, così come pure l'AUDI A 3 di mio fratello (entrambe hanno 3 anni); la mia BMW 330d cabrio - 3 anni a settembre - da circa tre mesi ha cominciato a "spellarsi" sul volante all'altezza del tasto del volume...
anche il mio stemma al volante si spela come tutto il resto.e la mia èsempre in garage.sono plastiche cinesi cosi anche la pelle dei sedile.
Ragazzi mi state facendo passare la voglia di prenderla...ma anche il restyling è così? Arrivando da Audi e Mercedes (perfette anche dopo anni e anni) non vorrei prendermi un'enorme delusione....
io dopo 3 bmw di fila...son passato ad audi e con sommo piacere ho notato che la qualità è nettamente superiore. bmw negli ultimi anni ha dimenticato che chi spende 50.000 euro di media, qualcosa più vorrebbe anche trovare oltre ad un motore con le ruote. certe finiture delle ultime arrivate sono imbarazzanti. stan perdendo clienti a vagonate. consiglio: resta su mercedes o audi.
mi spiace ma non sono d'accordo. cioè non in tutto almeno. bmw è un po peggiorata sulla qualita dei rivestimenti. vero. ma ragazzi 102 cv litro sul diesel li fa solo bmw tutti gli altri sono indietro. non solo. i consumi. la q7 fa mediamente 7kml contro i 10 dellX5. e l'x5 va meglio. senza parlare del valore dell'usato che in bmw è migliore. concordo con voi che la qualita dei rivestimenti deve migliorare. ma occhio a dire che audi e mercedes sono meglio. sono un'altra cosa.