e poi dicono che le officine BMW son care....... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

e poi dicono che le officine BMW son care.......

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da daniele, 28 Aprile 2010.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    nulla da eccepire ho solo qualche dubbio.....:-k

2. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    perdona la durezza Daniele...non ho capito i tuoi dubbi...cioe vogliono recuperare chi se ne va.....ma poi? cioè tu cosa pensi?

3. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    sicuramente vogliono che il cliente non vada in altre officine non essendo + obbligato ad andare in BMW (d'altro canto se vai in altre officine che utilizzano ricambi originali non perdi la garanzia dei 2 anni ma perdi l'ulteriore per altri 2 tot 4 anni per le parti a bagno d'olio), quello che penso preferisco dirtelo in privato. :wink:

4. timetraveller

timetraveller Aspirante Pilota

45
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive 30d futura (E70)
    completamente d'accordo, il mese scorso avevo praticamente perfezionato l'acquisto di una 730d del 2006 per togliermi dalle scatole una 320d 177cv bellissima ma afflitta dal solito problema alla frizione.. alla fine ho preso una X5 30d Futura del giugno 2009... la serie 7 è una gran macchina, ma preferisco le X!

5. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    io ho un mio amico che è capoofficina fiat che non so in virtu di quale accordo mi ha detto che se faccio i tagliandi da lui tutte le garanzie bmw ufficiali sono valide perche hanno fatto una non so quale convenzione. bene allora ho detto....ma poi ha aggiunto...guarda che se pero perde olio te la porti in bmw....come ho detto..se lascio la bmw non posso tornare quando mi fa comodo, o mi garantisci un'assistenza completa e totale per qualsiasi problema sennò.....e lui ha allargato le braccia....cavolo mica un'officinetta ehhh...sette ponti.....e cosi con l epive nel sacco sono rimasto in bmw. ma l'avrei fatto piu per l'amicizia che per altro ( e per l'auto sostitutiva gratuita) perche come gia detto molte volte finora la bmw non mi ha mai salassato. Daniele aspetto un msg privato...quando hai tempo

6. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    la garanzia BMW è di anni 2 + anni 2 per le parti a bagno d'olio; la nuova normativa in vigore ormai da tempo recita: se l'officina che esegue la manutenzione ordinaria su un veicolo, utilizza ricambi originali e può darne prova la garanzia della casa costruttrice del veicolo resta in vigore.

Però essendo gli ulteriori 2 anni per le parti a bagno d'olio un bonus a discrezione della BMW, tale bonus viene riconsciuto solo se tutti i tagliandi sono stati effettuati nelle scadenze prefissate e nelle officine autorizzate; quindi ne deduco che per 4 anni sono sufficientemente tranquilli che il cliente non migra in altri siti sebbene il costo della m.d'opera sia alto, negli anni successivi provano a tenersi comunque la stessa clientela uniformando i costi per le manutenzioni agli standard esterni.

Spero di essermi spiegato, un saluto Daniele.

7. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    sei stato chiarissimo. però credo che poi quando faiil tagliando sei sempre critico sul prezzo e quindi la volta che ti spiumano fai le tue riflessioni.

Grazie Daniele

8. fabio.lop

fabio.lop Kartista

118
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMX X3 2.0d
    Io tran qualche giorno dovrò tagliandare la mia X3 2.0 d 150cv, e sono indeciso se:

1) sfruttare il "Bmw tutto compreso" quindi spendere € 360,00

2) comprare i 4 filtri Bosh (80€) + 6L Edge 5W30 (81€) + un pò di manodopera al mio mecc (40€) quindi spendere € 200,00.

Voi cosa ne pensate?

9. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La seconda che hai detto, fai un ispection I, ovvero cambiando tutti i filtri gasolio compreso al prezzo di un oil-service: io faccio così da circa 3 tagliandi, mi trovo molto bene.

10. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Quando porti un'auto bmw alla bmw, fanno i lavori che tu chiedi però se notato qualcosa di strano ti avvisano. di soliti verificano la memoria difetti. danno un'occhiata alla macchina specialmente in quei punti che particolarmente lo necessitano e con occhio diverso modello per modello. E questa esperienza non la paghi. Paghi solo l'intervento qualora sia necessario. Per la lunga vita della tua auto e viaggi il piu possibile esenti da sorprese, io la farei curare in BMW. I tuoi dubbi credo che almeno una volta siano venuti a tutti. MA le bmw sono auto complicate per chi non le conosce. Io farei l'OATC.

11. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Rispetto il tuo punto di vista, ma sono luoghi comuni: il mio 330d ha visto l'oatc solo per i tappetini e alla bellezza di 191mila l'auto continua ad andare solo con le cure del mio meccanico generico, con filtri bosch comprati sulla baya ed olio spedito dalla Germania...

La parte più complicata nell'ispection I è azzerare l'intervallo service sul display, almeno sulel e46.:wink:

12. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    =D> quoto!!

Tutte le auto che ho avuto sono sempre state tagliandate dalla casa madre, non ho mai avuto problemi di sorta... :wink:

13. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    non escludo che il tuo meccanico generico sia davvero bravo. per fortuna ce ne sono ancora, ma credimi con l'avvicendarsi dei modelli le bmw diventano sempre piu complicate e questo soprattutto a causa di un'elettronica specifica che è sempre piu presente nelle vetture.

Io non so come si azzera il service interval ne voglio saperlo anche se so che è un'operazione banale.

anche io prima dell'x3 avevo un 330d e46 steptronic. E qualche volta mi è capitato di subire interventi che non mi aspettavo. tipo la sostituzione di una pompa primaria del gasolio (300 euro) che era diventata rumorosa e io non me n'ero neanche accorto se non quando me l'hanno fatto notare. O di bracetti delle sospensioni laschi che quando frenavo causavano leggeri colpetti al volante ma che mi sono stati fatti notare perche se era per me......tutte cose che degradando avrebbero potuto crearmi problemi.

non voglio dire che un buon meccanico non risolva questi problemi. ma io preferisco fidarmi della bmw. mi sento piu sicuro. e poi come gia detto in altre discussioni, non trovo i conti poi cosi salati

14. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Faml, come detto rispetto il tuo pensiero: personalmente grazie al forum quando ho qualche comportamento anomalo dell'auto con il tasto cerca mi documento e riesco a far risolvere i problemi: per esempio, la classica valvola termostatica o i silent block che ogni 90milakm si smaterializzano(su e46).

La pompa in linea del gasolio, quella sotto il sedile guida per intenderci, è rumorosa ogni tanto oramai da 120milakm a questa parte..mai cambiata.

15. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    il rispetto delle opinioni reciproche è conditio sine qua non di ogni dialogo civile. quindi io non lo dico ma lo do per scontato. proprio quella la pompa. in bmw dicono che se si rompe resti a piedi. Non lo so se è vero. è come i vetri elettrici ne avevo uno sulla è46 (adx) che faceva uno strano croc. ma funzionava senza problemi. mi hanno detto potrebbe durare 1 o 2 o 3 o4 chissa quanti anni...e mentre ci pensavo ha cominciato a fare croc anche l'asx (lato guida) l'ho portata a mestre e mi hanno detto stiamo svuotando il magazzino e le facciamo bene...ho pagato 300 euro manodopera compresa per la sostituzione dei 2 motorini....

io rispetto tutti per carità ci mancherebbe e ognuno è libero di trattare la sua auto come crede. comunque c'è un dato innegabile: una bmw con libretto tagliandi in ordine fatti solo dalla casa madre ha un valore aggiunto. al contrario ha un deprezzamento. non sono io a dirlo.

16. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Un auto con 191mila km, fuori produzione, di 6 anni come la mia, anche se tenuta da amatore ha un valore minimo, con o senza i service bmw: in caso di auto nuova o fresca condivido il tuo punto di vista, infatti quando la comprai era una condizione fondamentaleil service in regola e le fatture degli interventi allegate( soprattutto con i km indicati).

17. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    hai un'auto bellissima e che avendola avuta anche io te la invidio un po....e poi non sei neanche a metà della sua vita.....non essere cosi certo che una bmw nuova ti soddisferebbe di piu....i motori sono un po piu pronti..ma la e46 ha un fascino unico.....complimenti davvero

18. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quoto gran bell'auto la e46 :wink:

19. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.589
    11.046
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Mi associo ai Vs. pensieri in merito alla E46! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ragazzi grazie per i complimenti, li girerò a lei questo pomerigigo.

Piuttosto, per un X3, 2.0 177cv 3.0,manuale, da che anno si trovano auto con poche rogne e a che prezzo?

Condividi questa Pagina