Ciao raga oggi sono arrivato alla quota dei 90000 km ed è ora del tagliando...volevo un vostro consiglio sul da farsi: visto che l'auto ha 3 anni e mezzo ed è fuori garanzia non so se portarla in conc Bmw a fare il tagliando o portarla in una officina bosch della quale sento parlare molto bene...:wink: Voi che fareste? Grazie per i consigli
non sei fuori garanzia fino al 4arto anno e 100000km (150000 sulle parti lubrificate) quindi!! N.b...tranne se non sei fuori dal circuito bmw italia (estera) quindi sei fuori perche si ferma a 2 anni di garanzia..
Orca...grazie, pensavo la garanzia fosse di 3 anni o max 100000 km vedi che ho fatto bene a chiedere un consiglio..... Grazie
Ciao a tutti, anche io devo fare il tagliando dei 90000 km. Volevo chiedervi oltre al cambio olio, filto olio, filtro aria e filtro carburante, c'è qualche altro filtro da cambiare? In conce mi hanno detto che sono da sostituire anche le due cinghie dei servizi con la pompa acqua, io volovo anche sostituire l'olio del cambio e del differenziale. Cosa mi consigliate? Ci sono delle altre cose da fare?
Ragazzi buone notizie... ieri sono stato in conce per avere informazioni, io ho la manutenzione programmata fino a 90k km, però visto il reale consumo dei componenti non ci sarei rientrato, invece una circolare interna dice che per queste vetture sono stati inseriti 10k km di franchigia, quindi ci rientro alla grande... Le uniche cose che dovrei pagare sono: le cinghie dei servizi, la pompa dell'acqua, l'olio del differenziale e quello del cambio.
aggiungendo anche cambio olio del cambio e differenziale penso sui 1000 euro........ ma devi cambiare fisicamente la pompa dell'acqua?........
Chiedo scusa, ma devo essermi perso: io ho un 320d E92 del 04/2007 con circa 99500km che mi risulta essere assolutamente NON di importazione. Mi spettano ancora 9 mesi o 50000km di garanzia su parti lubrificate ovvero cambio e motore? Grazie!
Ciao Martin, le auto immatricolate in italia godono della best4, cioè altri due anni di garanzia supplementari oltre ad i due anni di legge. Se non erro garantiscono il motore fino 150k km, la turbina fino a 100k km, ed hai altri due anni di garanzia sulle parti lubrificate (motore, cambio e differenziale). Credo sia necessario fare i tagliandi presso la rete ufficiale per usufruire di quest'estensione di garanzia.
allora se hai efffettuato tutti i tagliandi dal primo all'ultimo in service bmw (non bosch o simili) e se naturalmente non hai qualcosa che invalida la garanzia come modulini, mappe e simili tu hai diritto a : 2 anni di garanzia normale secondo norme europee + 2 anni di garanzia aggiuntiva bmw sulle parti lubrificate fino a: 100.000km sulla turbina 150.000km sulle restanti parti lubrificate. Fa fede la data di fatturazione.
No non la devo cambiare. In officina mi hanno detto che quando cambiano le cinghie dei servizi, cambiano anche la pompa dell'acqua.
veramente , costa 300 euro e ci vogliono 300 euro di manodopera, lo so perche' me l'hanno sostituita a 50000 km.............
Ti han detto quello perchè è loro intento "spulciare" dei soldi a chi ne capisce poco e ne ha tanti da spendere inutilmente!!!! Di solito la pompa dell'acqua non si cambia se non ha problemi di sorta e comunque alla sostituzione semmai della cinghia di distribuzione (quella interna, non le cinghie dei servizi ausiliari esterna) e non alla sostituzione delle cinghie servizi... Quindi, partendo dal presupposto che le ns biemme hanno la catena di distribuzione (e quindi senza manutenzione) e non la cinghia, io la pompa dell'acqua se non ha problemi chiaramente, non la cambiarei (ma solo per tranquillità) prima dei 150.000km... Sul vecchio 156 jtd sw, l'ho cambiata per tranquillità al secondo cambio della cinghia di distribuzione....a 200.000km... Pietro, come mai a 50.000 l'hai già cambiata?