BMW Navigation Portable Plus | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Navigation Portable Plus

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bbortolo, 21 Aprile 2010.

  1. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ma hai scaricato le istruzioni di montaggio che ti ho detto?
     
  2. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    non l'ho scaricato ma su bmwfans ho trovato uno schema di pezzi necessari con i codici per il navi pro e almeno dalle immagini l'alimentazione è uguale per tutti i garmin...resta il dubbio se la staffa regge un garmin da 5pollici e se l'interfaccia audio sia supportata...

     
  3. Charlie

    Charlie Kartista

    181
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    potresti linkare?!?
     
  4. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
  5. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
  6. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    visto...spiegato bene...mi conferma che l'alimentazione è uguale a tutti i garmin...resta il dilemma della staffa e dell'interfaccia audio...

    ci potrebbero essere buone speranze per chi(me compreso) ha un garmin qualsiasi non BMW e lo vuole posizionare con la staffa di mammaBMW
     
  7. Charlie

    Charlie Kartista

    181
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    mah

    per ciò che riguardava l'alimentazione ne ero sicuro pure io, nn credevo possibile che bmw facesse fare modifiche hw sostanziali

    per ciò che riguarda il sw resta da capire se è solo personalizzato (il logo e la macchina li metti anche nel garmin normale) oppure è anche modificato via sw...
     
  8. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    per me è solo personalizzato a livello di macchinina e logo all'accensione del nuvi e adesivo bmw sul frontalino del navi, per il resto non fanno nulla,anche se per fregarsi un po di soldi diranno che devono chiamare la N.A.S.A. per farsi dare le autorizzazioni e aggiornamenti vari...

    e io pagooooo!!!

    comunque se riesco in una pausa pranzo di questi giorni me lo faccio un giro in conce e sentiamo un po' cosa dicono!!!non nascondo il mio timore di sentirmi rispondere con faccia da ebete 8-[ :-k 8-[ :confused: #-o8-[ dal magazziniereBMW !!

    beh ciò però appaga la mia persona perchè forse grazie al forum ne saprò più di loro!!!:mrgreen:

     
  9. bbortolo

    bbortolo Kartista

    249
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Fino a una settimana fa ho avuto il tuo stesso navigatore da usare sulla mia E92 e ho risolto tutto con "l'uovo di colombo" guarda questo video e capirai con 35 euro hai risolto il problema con ottimi risultati estetici:


    Io ora ho venduto il Garmin e uso Lo smartfone con installato Navigon.
     
  10. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    molto bello..

    [​IMG]

    [​IMG]

    sta benissimo

    quasi quasi ci faccio un pensierino,.,

    scusate le domanda maa

    è possibile interfacciarlo via blutooth all'impianto audio??

    ha le opzioni player mp3 in simultanea con la vocenavi e regolazioni dei rispettivi volumi?

    oppure... è meglio interfacciare un garmin di quelli serii che costa praticamente uguale..??

    grazie..
     
  11. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    843
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Ragazzi vi inserisco le foto del supporto e del navigatore di serie Garmin come richiesto..

    Spero che vi siano utili a tutti!

    [​IMG]

    Questo è il supporto originale attacato alla plancia.

    [​IMG]

    Questo è l'attacco sulla parte del navi..

    [​IMG]

    e questo è il navi Garmin marchiato BMW...

    Spero che vadano bene!!!

    Un saluto a tutti!!!!:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ottimo!!!

    grazie..
     
  13. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ma una base simile da adattare per il Tomtom secondo voi non si riesce a trovare?

    Perché il Tomtom che ho adesso ce l'ho da Natale, mi dispiace vendermelo per comprarmi in Garmin (senza contare che il Garmin proprio non mi piace)...

    Io almeno vorrei mettere un cavo di alimentazione fisso, extra presa accendisigari, ma mi pare un po' una cavolata se poi lo metto comunque con la ventosa...

    Intanto aspetto la macchina nuova, poi vediamo come fare sta modifica...
     
  14. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

    io ho un garmin nuvi 1350 ma ho visto che non c'è l'attacco sotto per collegarlo al supporto.. probabilmente si tratta di un garmin fatto appositamente... :wink:
     
  15. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Vabbé, ho capito, appena mi arriva la E91 smonto la modanatura e trovo il modo di fissarci una staffa da adattare per il tomtom... non esiste che do 600 euro alla Bmw per un Garmin...

    Per l'alimentatore fisso compro un secondo alimentatore usb per tomtom (magari non originale si trova a niente), taglio il connettore da accendisigari e lo collego da qualche parte.... sperando che non attivo l'autodistruzione e mi esplode la macchina...:mrgreen:
     
  16. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    quel supporto toto parrebbe fatto a posta per collegarsi all'interno della plancia in modo da non avere cavi che girano in macchina.. se garmin fornisse un supporto così per i nostri nuvi.. o tom tom sarebbe il top . lo so.. però non avrebbero l'esclusiva del navi plus... :wink:

    anche a me andrebbe meglio trovare un supportino per il mio..

    proverò a cercarlo.. non si sa mai..:wink:
     
  17. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    843
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Devo dire che mi trovo benissimo.. sono proprio soddisfatto del prodotto..

    Una volta collegato si connette automaticamente con le casse audio della radio per parlare con il vivavoce del telefono. Basta collegare il proprio cell con il sistema bluethoot e si ha un vero impianto vivavoce... anche a radio spenta funziona ugualmente...:mrgreen:

    Sul menu' della radio Professional che monto c'e prorio anche il modo per regolare il volume del Garmin....e farlo interagire con il volume della radio...

    Spero per voi di esservi stato utile......:biggrin:

    Un po di REP + me la merito?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ciao a tutti!!! Buona domenica...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. bbortolo

    bbortolo Kartista

    249
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Bel lavoro! Unico neo,per me,è vedere quel supporto quando non è inserito il navigatore:-k
     
  19. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    È chiaro che non sarà mai esclusivo come quello... però se si riuscisse ad autocostruire od adattare un supporto da inserire con una vite sotto la modanatura come l'originale, con una parte esterna grande almeno da metterci un disco adesivo per mettere la ventosa tipo quelli della tomtom, già si potrebbe risolvere il problema...

    Ho fatto una ipotesi....
     
  20. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    grazie alle foto di marcomau abbiamo capito che per gli altri garmin non c'è speranza di montare quel supporto he offre bmw visto che l'alimentazione è completamente diversa...

    il nostro problema comune quindi rimane quello di nascondere i fili al momento dell'utilizzo che con una staffa normale a vetro o discetto da cruscotto starebbero in mezzo al XXXXXXXX e sopratutto anche quando non si utilizza il navi...oltre naturalmente al discorso estetico che cambia notevolmente!!!con una bmw tra le mani siamo tutti perfettini e esteti della pulizia!!!

    per totacamen: la costruzione di un supporto fai da te non credo cambi la situazione: 1. devi trovare un supporto a cui attaccare la ventosa...quindi metti il discetto da cruscotto e la ventosa ed è la tessa cosa...2. avresti sempre i fili in giro per il cruscotto.3. riusciresti a tagliare un cavo e allacciarlo a cosa????

    io però un paio di mesi fa in conce ho visto in una vetrina il garmin 1350...no credo che l'avevano lì giusto così...lo montano altrimenti non avrebbe senso e magari hanno un'altra staffa....domani vado a chiedere o al massimo martedi!!!
     

Condividi questa Pagina