Siamo felici possessori di e-90/91/91/93?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Siamo felici possessori di e-90/91/91/93??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marco320tuoring, 8 Luglio 2010.

1. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    ma intanto mi sentivano arrivare da 4-500 metri!!hihihi...una goduria qnd passavo tutti a guardare!!

p.s. la targa posteriore era attaccata con il silicone!se no la perdevo per strada!!:biggrin::biggrin:

2. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    La mia storia di Bmwista non è molto lunga, anzi....

Beh in casa abbiamo sempre avuto delle bmw anche se a distanza di anni l'una dall altra.

Diciamo che la 320d è la mia prima macchina, mi è stata regalata poche settimane dopo la patente, trovata difronte la mia finestra una mattina di gennaio o febbraio scorso.

Tra le auto possedute quelle degne di nota sono poche, E36, E39, E53 (di cui mi vergogno :mrgreen::mrgreen::mrgreen: un auto ne carne ne pesce) e per ultima una E60... Ora balena nella testa di mio padre l'idea di F10, ma per ora se ne farà poco e nulla dato che ha una 159 aziendale (1.9 automatica, un chiodo:mrgreen::mrgreen:)

3. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    La mia voce è fuori dal coro... :confused:

acquistata usata la e91 sotto in firma a febbraio 2010, nei prossimi giorni cambia proprietario. Km percorsi da me 3000, totali dell'auto 70000.

Non posso certo definire la mia esperienza con la casa tedesca positiva, anzi...

La colpa non è tanto dell'auto, che una volta riparati tutti i problemi non posso certo lamentarmi, ma dalla terribile esperienza avuta con la concessionaria e con bmw italia subito dopo l'acquisto dell'auto. Mi sono sentito raggirato e preso in giro e piuttosto che imbarcarmi in una querela ho riparato l'auto a mie spese. :sad:

Hanno come rotto un'incantesimo, ciò che è successo a minato irrimediabilmente la mia fiducia verso bmw. Qui ve l'ho raccontato in due parole ma ho passato 2 mesi terribili tra telefonate e raccomandate, è stato veramente snervante. ](*,)

L'ho presa perchè mi piaceva molto ed ancora mi piace, ma quando penso a quanto successo (ed è inevitabile) mi si ribolle ancora il sangue nelle vene :evil:.

Questa era la mia prima Bmw, sarà anche l'ultima.

Prima di questa ho avuto molte altre auto che mi hanno dato soddisfazioni ben differenti (e sopratutto meno noie), ho avuto di recente un paio di Alfa 156 delle quali conservo un'eccellente ricordo.

Ma quella che mi ha lasciato il ricordo più bello è stata la mitica Punto Gt, che acquistai nel lontano 94... mi sembra ieri, ancora mi emoziono... :cool:

4. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9

5. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    alla domanda del topic: sì.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  6. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Bella li, Marco....:wink:

hai aperto un bellissimo topic....è interessante e curioso sapere il passato, presente e futuro dei partecipanti a questo bellissimo forum BMW!

Fatta questa premessa, vi racconto il mio passato automobilistico.

Benchè abbia solo 26 anni, di km percorsi in macchina ne ho già fatti parecchi...oltre 350.000!!!! Non male no....!

Diplomato nel luglio 2003, da qualche mese in famiglia già si parlava della tanto e sospirata auto...

Le mie proposte sono state su auto che il babbo, giustamente, visto che ero neopatentato, non si sognava nemmeno minimamente di comprare....benchè l'investimento fosse basso...

le auto proposte erano una tra le seguenti:

Fiat Uno Turbo Racing,

Fiat Punto GT Turbo,

Renault Clio Williams,

Renault 5 GT Turbo,

Fiat Coupè 20vle Turbo Plus,

Peugeot 205 1.9 130cv,

Wolkswagen Golf Gti....

Di tutte queste....nemmeno una è entrata nel box..

E a dir la verità non n'è entrata nessuna, in quanto ho preso in eredità la Honda Civic 1.6 VTEC 16vle 160cv di famiglia, trasformandola pezzo dopo pezzo in una macchina soft tuning, con cerchi in lega dorati (la macchina era di colore amaranto...tamarria portami via...!!!), filtro aria a cono BMC, scarico artigianale con uscita da 100mm, tappetini su misura in alluminio mandorlato spessi 5mm, luci blu interne sotto sedili, centralina mappata....

Dire che è stata un gioiello di macchina è dire poco....mai un problema (a parte la puleggia attaccata all'albero motore che gestiva le cinghie dei servizi ausiliari saltata per un difetto di fabbricazione)

Oltre alla normale manutenzione non gli ho fatto mai nulla...e pensare che di motivi, causa tuning, ce ne sarebbero stati...ma invece nulla....

Ereditata con 90.000 km circa nel 2003 (era stata acquistata nuova dai miei nel 1997 ed era stata anche la mia macchina di pratica con il foglio rosa) è stata venduta ad un commerciante internazionale (che la spediva in Africa) con 210.000km nel 2006 dopo 9 anni di onorato servizio....eccezionale!!!

Nel frattempo la BMW, che è sempre stata nella mia testolina già da quando facevo le elementari, dove in un testo libero ho scritto che avrei voluto comprare appena 18enne la E36 compact (facevo 2 elementare!!!!) non riuscivo ancora a permettermela e di conseguenza la scelta è caduta su un' Alfa 156 SW 1.9 JTD 8vle 116cv (un amico l'aveva già comprata l'anno prima e a me piaceva molto come auto...) di un anno con 46.000 km allestimento progression...chiaramente anche su questa qualche lieve modifica l'ho fatta, provvedendo al montaggio dei cerchi in lega da 16" multirazza (quelli del GT) , del navigatore originale in plancia, del terminale, del filtro aria sportivo KN e poi a 100.000km ho mappato con un modulo....mai avuto un problema, anche perchè era il JTD 8vle da 116 cv, portato a 136cv...

L'ho venduta a marzo 2010, con 220.000km e devo dire che non ero dispiaciuto al momento della vendita, in quanto durante i diversi anni d'utilizzo ho avuto parecchie noie meccaniche e non che mi hanno infastidito non poco ed hanno fatto si che non comprassi un'altra auto del gruppo Fiat...l'altra auto in famiglia infatti era già passata ad una tedesca, ma non BMW, per lo stesso motivo....(Marea we fuso a 110.000km...incredibile....)

I problemi principali riscontrati con il 156 sw che ricordo sono stati:

- rottura del terminale di scarico (lato collettore a causa di una orribile saldatura di fabbricazione) a 80.000 km...330 euro per causa loro....

- i braccetti delle sospensioni posteriori che non duravano una mazza...(considerate che ho sempre fatto km in autostrada ed extraurbano...quasi mai città e quasi mai a pieno carico...)

- il navigatore originale era più le volte che mi faceva perdere che le volte che mi portava a destinazione....sul più bello andava in palla!!!

- rumori e scricchiolii ovunque....(tenete in considerazione che non faccio quasi mai città e faccio molta attenzione ai salti e avvallamenti / buche quando viaggio....)

- acqua che entrava dal lato passeggero in fase di lavaggio o pioggia intensa laterale.

- sospensioni rumorose (silent block sostituituiti 2 volte)

- impianto audio scadente (la cassa lato guida e il tweeter raramente funzionavano...)

- cuffia del cambio si è sganciata....

- fari che tutti i momenti si bruciavano...

- climatizzatore che andava in tilt d'inverno quando congelava il sensore sotto lo specchio retrovisore dx (o quando nella nebbia si ghiacciava....) era il difetto peggiore, perchè è proprio in quei casi che il clima ti serve di più per pulire i vetri...

- Avantreno completamente da sostituire a 210.000 km causa usura scatola guida, e di conseguenza sostituzione della barra stabilizzatrice, sospensioni anteriori, bracetti.... (spesa oltre 1000 euro che chiaramente non ho fatto in quanto 10.000 km dopo ho venduto la vettura...a 2500 euro!!!! praticamente poco o nulla...7 anni e 220.000km....una biemme sicuramente me l'avrebbero valutata di più e soprattutto non avrei fatto cosi tanta fatica per farla fuori...nessuno la voleva!!!!)

_ Note invece positive...:

- consumi bassi.

- non mangiava olio e non necessitava rabbocchi tra un tagliando e l'altro.

- buona tenuta di strada grazie allo sterzo diretto e preciso...

Per concludere la mia rassegna automobilistica, finalmente era il momento di giungere alla meta.....possedere una BMW tutta per me!!!!

Realizzando così anche il mio sogno delle elementari...

La ricerca era chiaramente touring per le esigenze lavorative di viaggiare molto...

Dopo mesi di ricerca di E91 in tutto il Nord Italia, mi sono imbattuto vicino a casa in quella che attualmente è la mia compagna di viaggio....

Una 320d touring Msport 163cv del 2006, colorazione BLU LE-MANS in ottime condizioni e full full optional con navi professional, cerchi 18, vetri neri, parrot ck 3100 interni in alcantara stoffa, pack dvd poggiatesta con DVB-T digitale terrestre e presa USB ecc...

Acquistata con 73000 km a marzo 2010 ora ne ho fatti quasi 10.000 e devo dire che sono STRAcontento....

Quando sali, non vorresti più scendere talmente sono comodi e performanti i sedili (completi di supporto laterale e lombare), con tutti i comandi al posto giusto e un piacere di guida impagabile...

L'obiettivo è ormai raggiunto e devo dire che per l'età che ho sono strafortunato rispetto ad alcuni miei amici che con la stessa mia età hanno macchine di categoria inferiore e alcuni nemmeno ce l'hanno!!!

Spero che la mia esperienza, sebbene lunga, vi sia piaciuta e resto a disposizione per ulteriori commenti a riguardo....

Grazie ancora a Marco che ci hai dato la possibilità di esprimere le nostre esperienze....

Un saluto a tutti...

Fabry. :wink:

7. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    I ricordi più belli sono legati ad una Toyota Paseo coupè, gioiello che mi ha scarrozzato per anni (e per tutta Europa) senza pretendere altro che non i tagliandi e la benzina:mrgreen:

I più brutti ad una SAAB 9.3 TID vector sport, tenuta poco più di un anno e svenduta per disperazione;è stata più tempo dal meccanico che sulla strada e ho sostituito tutto tranne i sedili e la scocca#-o;

ora (sgrat, sgrat) sono molto soddisfatto della mia bimba tedesca:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. marco320tuoring

marco320tuoring Kartista

67
    1
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    12
    bmw 320 tuoring 2006
    Ciao fabry, questo si che un bel post...mi piace...condivido di quello che hai scritto tante cose..ma sopratutto quello di essere fortunati alla nostra eta io "23 anni da compiere il 2 dicembre e tu 26" di possedere una e-91 tutta per noi...è da quando sono piccolino che la sogno..sognavo una tuoring..lo sempre amata..e finalmente è arrivata!!

9. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Complimenti GianluCabrioMSport quello che hai raccontato è veramente bello..

Io in 19 anni che guido ho posseduto 7 auto:

1)Alfa 33 1.3 a carburatori, una grande auto un gran motore(il boxer).

2)Alfa 33 1.7 16v Quadrifoglio Verde, Motore eccezionale gli avevo montato filtro aria K&N e lo scarico in acciaio, collettori compresi e andava come un missile con lei ho percorso 140k kilometri e mi ha dato tante soddisfazioni.

3)Alfa 145 1.6 16v Twin Spark, una delusione con l'assetto che le avevo fatto aveva una gran tenuta di strada ma per il resto una pessima auto, consumava più di un Boeing 747e in 2 anni ho cambiato 3 variatori di fase con relative soste in concessionario.

4)Toyota Yaris 1.3 primo modello...e c'è chi sostiene che i giapponesi sanno fare bene le auto.... insonorizzazione inesistente, a 130km/h dovevo parlare con i passeggeri posteriori con il megafono, è stata un sacco di tempo in officina perchè i meccanici Toyota sostenevano che andava bene e io dovevo viaggiare con un' auto che in autostrada non faceva altro che strattonare e perdere colpi, dopo che l'ho venduta(dalla disperazione) mi è arrivata una lettera da toyota che diceva che aveva un difetto al collettore di aspirazione!!

5)Seat Ibiza 1.9 TDI 130cv, gran bel motore e grandi soddisfazioni.

Faccio una premessa prima di dirvi le ultime due auto, sono sempre stato un' alfista e sono ancora un'ammiratore delle alfa di un tempo quando sento solo il suono di un bialbero Alfa mi volto subito per vedere che modello è, fino agli anni '80 i tedeschi potevano solo che togliersi il cappello di fronte ad un'Alfa Romeo. Ma adesso le alfa sono solo delle Fiat con un vestito diverso. 1000 motori Twin Spark(ultima serie cioè Fiat) non valgono 1 motore boxer di 10anni prima, io li ho avuti tutti e due e ne so qualcosa.

Ora tocca alle ultime 2..

Bmw 320d touring e46

Bmw 330d touring attiva e91....

...e vi dico una cosa....ho guidato molte auto(ne cito un paio degne di nota: Sierra cosworth 2 ruote motrici e Porche 911 Turbo), oltre a quelle che ho avuto e poche hanno saputo emozionarmi come le Bmw.... ogni giorno, anche quando non la devo usare, non perdo l'occasione di farmi un 'giretto' e avere l'emizione di guidare il mio 330d, eh si anche andare a fare la spesa per me è un piacere basta avere l'opportunità di mettere le mani sul volante della mia Bmw....

Dimenticavo una cosa, non vi descrivo le ultime due perchè potrei farvi almeno 2 pagine di pregi...

10. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Siamo in due.... e mi sa che buona parte del forum è così come noi :mrgreen:

11. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    :wink:

12. Mastro Lindo

Mastro Lindo Aspirante Pilota

14
    1
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    22
    ...ovviamente BMW
    Salve a tutti,

appartengo alla schiera di persone che dell'auto ne ha fatto una ragione di vita: passione & lavoro! Certo, a volte cambio, ... non si vive di sola auto... c'è anche la moto!!! ...ahhhh!!!...ed anche la ragazza!!!

nei miei 18 anni di patente, ho guidato si può dire di tutto: dall'Ape Piaggio (troppo divertente...capisco perchè la guida anche Valentino Rossi) alla Ferrari 360 modena(bella macchina, anche se preferisco la Porsche), dal Casilini (con il quale ho avuto la prima esperienza di cappottamento) al Suzuki Samurai completamente allestito da off-road (del quale equipaggio sono principalmente il navigatore).

Certamente non tutte mie, alcune di committenti, altre di amici, anche se quelle riconducibili a me non sono state poche.

I peggiori ricordi li ho con una 126 bis, che in 22.000 km volle 3 motori, 2 cambi e quando la portai dal concessionario per la demolizione...per strada sbiellò!!!

La Prisma 1.6 ie, comprata nuova da papà, non arrivò neanche in garage che diede i primi problemi: in 110.000 km, 9 pompe benzina, 1 frizione, 2 volte di dischi freno, 2 ripartitori di frenata, 8 ammortizzatori, 2 spianature di testata, 1 debimetro, 4 cavi candela, 1 calotta, 1 valvola VAE, ed una nauseabonda puzza di benzina nell'abitacolo permanentemente presente!

Il 128 verde che mi regalò mio nonno per i 18 anni, precedentemente lubrificato ad OTTIMO olio d'oliva, fù quello che patì anche i miei primi esperimenti di meccanica: uno fra tutti, l'alimentazione con miscela di nitrometano, super (allora con piombo) ed olio di ricino. Andava da dio, ma per spegnerla era ogni volta un problema... capii cosa fosse il fenomeno dell'autoaccensione!

Divertentissima la clio 16v, un mulo la uno 45, mitica la 500 del '68 di mia madre, conservo religiosamente il GT 1300 junior scalino prima serie di mio papà, e potrei continuare...

ma le macchine SERIE che ho guidato, sono: una A3 TDI 110cv del '98, 193.000 km e mai un problema (venduta ad un amico che la guida con soddisfazione a tutt'ora), la 330d e46 che ancora abbiamo, quasi 200.000 km e solo manutenzione ordinaria (ha avuto sostituiti solo 3 caricatori cd, tutti morti nel giro di un paio di mesi, tutti sostituiti in garanzia!)

...e la nuova arrivata 320d e92, con il cambio automatico e cerchi da 18, che fa 1000 km con un pieno e fino a 230 posso confermare che ci arriva! Cosa voglio di più?

Più tempo passa, più mi convinco che le macchine li devono fare i tedeschi, le moto i giapponesi e la moda gli italiani!

13. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    :wink:

14. Xez320D

Xez320D Kartista

125
    2
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    165
    320d e90
    siamo su bmwPASSION e quando si discute non si può fare a meno di rivelare la passione che ci accomuna, esternando anche le cose che per molti sono insignificanti.

Ma vi rendete conto di quanto siamo fusi?#-o](*,)

-Abbiamo un piccolo incidente--> tutti qui a confortarci, con tanta solidarietà..., sembra quasi di avere un parente in ospedale

-Il tergicristallo fa rumore? --> piovono consigli sul liquido detergente...

-Parliamo di spugne, pelli di daino e shampoo..., raduni, costo dei tagliandi, DSC attivato o disinserito (eterno dilemma), sembriamo donnine dal parrucchiere.

per non parlare di quando e soprattutto quanto ci sentiamo ridicoli dopo averla ben lavata e la guardiamo per mezz'ora... magari ci scappa qualche servizio fotografico...

Non ti dico i continui spostamenti per toglierla dal sole e cercare l'ombra... a volte sono calcoli con la meridiana

A volte mi sento uno scemo. E mi ci sento da quando, dopo varie auto, Fiat, mercedes, peugeot, possiedo questa bmw.

Ma va bene così, felice di sentirmi scemo. :redface:

W BMW !

15. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    Scemo

scemi

scemi

scemi

scemi

scemi

scemi

scemi

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Mastro Lindo

Mastro Lindo Aspirante Pilota

14
    1
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    22
    ...ovviamente BMW

siiiiiiiiiiiiiiiiii......

....è vero!!!!!!!!!!

17. marco320tuoring

marco320tuoring Kartista

67
    1
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    12
    bmw 320 tuoring 2006
    é stupendo essere scemi e non arrabbiarsi di esserlo!!!

18. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Titolo del poema:

Acquaragia e le sue car....:mrgreen:

1° Auto 18 Anni

Lancia y elefantino blù modello base senza nessun accessorio solo gli alzacristalli elettrici!!!!:mrgreen:

Tipo di guida:

Viloenta(sgommate in partenza, freni a mano di continuo, guida spericolata su mulattiere sterrate da vacche)

Pareri:

Ottima macchina per un ragazzo di 18anni con molta volgia di distruggere, non va una sexa e consuma poco.

Problemi:

Dopo 30k km ho dovuto sostituire i supporti che tengono il motore e la trasmissione della ruota dx che si è spaccata dopo una sgommata troppo violenta(tutto in garanzia). A tuttoggi è ancora in casa con 170k km e nessun problema.

Voto 10!

2°Auto 22 anni:

Alfa 147 jtd distinctive buona dotazione di accessori e 116cv da strigliare.

Tipo d guida:

A tratti veloce a tratti parsimoniosa.

Pareri:

Motore fantastico!!!! Ottima davvero ottima tenuta di strada, buone prestazioni per un 116cv e belle sensazioni.

Problemi:

LE FINITURE, scricchilii da tutte le parti, cosumi paragonabili al mio attuale 330d (13km/l), l'autoradio non ha mai funzionato bene, i fari antinebbia che si accendono da soli, sostituito 2 volte il body computer portata in concessionaria 7 volte il primo anno!!!!

Voto 7

3° Auto 27 anni

BMW 330d E46 (l'auto del papi)

Non era mia, ma l'ho guidata molto e posso quindi esprimere qualche parere.

Tipo di guida:

E' una stronza!!!! Mi provoca tentazione con quella coppia da panico!!!

Pareri:

ODDIO CHE BELLA!!! ODDIO QUANTO VA FORTE!!! ODDIO CHE COPPIA!!! ODDIO COME SONO ANDATO IN TESTA CODA CON LA PIOGGIA!!! Ebbene si tutti pareri certamente positivi!!! Tenuta fantastica, prestazioni fantastiche ma quando piove era meglio lasciarla in garage!!!#-oMi sono girato 2 volte senza accorgermene nel baganto e credo che fosse dovuto al fatto che avevo la versione che invece del dsc aveva l'asc che è un controllo di trazione meno evoluto... Era IMHO veramente difficile gestirla con la pioggia mentre facevo una guida moderata...:rolleyes:

Problemi:

Adesso a 120k (credo) e l'unico problema è stata la pompa del disel a 90k.

Voto 9.5

4° Auto 28 anni:

BMW 330d E90=P~=P~=P~

Una solo parere:

Grazie BMW!!!

Voto 10!:mrgreen:

Piaciuta la mia "auto"biografia?:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2010
  19. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

20. luca_E91

luca_E91 Aspirante Pilota

21
    0
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Attiva 163 cv
    Ciao a tutti...

patente presa il 15/12/1995 quindi vado per i 15 anni di patente, da allora in ordine cronologico...

1) Fiat 126 ---> usata i primi mesi di patente tanto per farmi le ossa! (macchina di mamma)

2) Fiat 500 Sporting ---> (nuova) 119.000 km percorsi, assetto molle ed ammortizzatori, filtro e catalizzatore sportivo. Era un Kart, spettacolare. Mi ci sono proprio divertito, peccato che una sera uscito da un locale di Torino un ubriaco a bordo di uno Sharan della VW me l'abbia centrata in pieno mentre era parcheggiata. Morale Adios 500 Sporting...

3) Fiat Panda 1000 Fire ---> Auto di mamma usata in via transizionale per aspettare la sostituta della 500 defunta. Bhè della Panda che dire, brutta...spartana...ma auto indistruttibile... UNICA!

4) Audi A3 1.9 Tdi 110 cv Ambition ---> (nuova) 140.000 Km percorsi in 4 anni. L'ho tenuta come un gioiello, sempre tagliandata da conce uff., macchina e motore da 10 e lode. Venduta causa crisi esistenziale, avevo bisogno di cambiamenti radicali nella mia vita, la macchina è stato il primo, anzi il secondo, prima la ragazza...

5) Mini Cooper S 170 cv ---> (nuova) percorsi 20.000 Km in un anno. Grigio canna di fucile, cappottina e specchietti bianchi, cerchi da 17" componibili Web-Spooke, differenziale autobloccante, xeno. ecc. ecc. RINGIOVANIRE fino ai 20 anni spendendo 25.000 €. per tutto il resto c'è Mastercard. Venduta perchè la usavo poco e consumava come un transatlantico che naviga con mare mosso in salita...

6) Fiat Panda 1.3 Mjt ---> (nuova-aziendale) percorsi in poco meno di 3 anni 80.000 Km c.a. usata parallelamente alla Mini. Macchina comodissima e proporzionalmente ai cavalli che ha anche divertente da guidare, consumi INESISTENTI.

5) Toyota Yaris 1.0 sol ---> Auto di mamma usata in via transizionale in attesa della nuova... circa 7 mesi di utilizzo e 17.000 km fatti. Utilitaria per eccellenza, perfetta in tutto, unico appunto i sedili davanti che non tengono niente, quando facevo le rotonde dovevo ancorarmi al sedile di fianco sennò cambiavo posto in movimento.

6) BMW 320d touring 163 cv attiva ---> (usata) da ottobre 2009 ad oggi percorsi circa 18.000 km, nessun problema... auto che ti fa RIINNAMORARE della guida.

Ciao

Luca

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2010

Condividi questa Pagina