Volkswagen Lupo 1.0 4L | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volkswagen Lupo 1.0 4L

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AngeloYaris, 6 Luglio 2010.

  1. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Salve, un amico possiede una VW Lupo 1.0 4L 50cv, vorrei chiedervi, contando sulla vostra preparazione, alcune info riguardo quest'auto, ovvero la manutenzione, eventuali difetti che si potrebbero riscontrare.
    L'auto ha il catalizzatore che accusa segni di cedimento, necessità pertanto di una sostituzione.
    Il nostro dilemma è questo:
    Rimettere un Kat originale VW oppure rimuoverlo?
    Pro e contro?
    Non voglio commenti inerenti l'inquinamento dato che so quali sono le conseguenze.
    Vorrei solo sapere se l'auto potrà trarre benefici oppure svantaggi, grazie.
    Potete consigliarmi un olio valido?
    L'auto ha 140.000km.
    Grazie.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.120
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    svantaggi.

    perde tutta la coppia che ha, a vantaggio della parte alta del contagiri, dove peraltro c'è poco già di suo
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie Piergiorgio.

    Come la trovi la Lupo 1.0?

    Affidabile?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.120
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se è col vecchio motore skoda, è un polmone, del tipo che fatica in salita; se è il motore montato successivamente, a parità di cavalleria è più allegro
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' affidabile o da noie tecniche?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.120
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    abbastanza affidabile
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. noospy

    noospy Secondo Pilota

    981
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Concordo, si svuota in basso. Questo tipo di intervento IMHO, su un motore del genere, va abbinato ad un albero a camme calcolato appositamente.
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Gentilissimo.

    Non è nelle intenzioni del mio amico, quindi penso che opterà per la sostituzione del catalizzatore.
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    La Lupo 1.0 montava il 4cilindri della vecchia Polo X (non il vecchio 1050 che era evoluzione di quello montato su Golf I e dell'Audi 50) .
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.120
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    inizialmente aveva il vecchio motore skoda, su al volante annate 2000-2001 ci sono molte lamentele su quel motore (in salita non ce la fa)
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    :-k Non ho capito quale intendi...
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.120
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    tempo di trovare gli articoli e ti so dire!
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Perchè non montate un 100 celle metallico,che magari costa meno dell'originale ed è un pò più libero?

    Poi magari ci va fatta una mappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Il mio amico vuole lasciare l'auto originale.

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina