vibrazione proveniente da zona portadocumenti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vibrazione proveniente da zona portadocumenti

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Luca C., 10 Aprile 2010.

  1. Luca C.

    Luca C. Kartista

    121
    3
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    59
    BMW X1 2.0xd Futura
    Ciao a tutti,
    la mia x1 ha ormai 6000 km e ne sono soddisattissimo. Ho un problemino però.
    A macchina fredda e per circa un 15-20 minuti ad ogni buca o curva ho una piccola vibrazione zona portadocumenti sedile passeggero. Ho verificato ma il portadocumenti non è. Potrebbe essere la zona sotto dove ci sono anche i bocchettoni del'aria.
    Qualcuno ha qualche idea? Per il resto tutto ok sono soddisfattissimo della vettura.

    Ciao e grazie

    Luca
     
  2. Marcomilano

    Marcomilano Aspirante Pilota

    9
    0
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    X1 23d
    Prova a vedere l'estintore nella tasca destra! il mio rumore proveniva da li...
     
  3. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    c'è pure l'estintore?? di serie?
     
  4. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Io ho un diffuso rumore ma non so dove, il 26 la lascio al conc per farla vedere. Mi hanno dato l'estintore, ma dato che rumoreggiava nell'abitacolo l'ho lasciato in garage!!!
     
  5. maxo

    maxo Kartista

    137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    Ciao Luca

    Ho anch'io fatto 6000 km come te.

    Sento gli stessi identici rumori e non ho (a tutta evidenza almeno) estintori nelle portiere.

    Inizialmente ho pensato al vano portaoggetti.

    Standoci attento però mi sembra che la vibrazione provvenga dall'interno della bocchetta dell'areazione...

    Tuttavia ieri ho percepito la vibrazione (come micro scricchiolii semi continui) provvenire dagli sportelli anteriori, allora ho provato casualmente a toccare varie parti e lo stesso tipo di suono mi sembra possa essere generato dai legni delle portiere.

    Per caso hai anche tu il legno o hai l'alluminio & C.?. Che sia il tipo di inserto? Mah...

    Continuando a provare ho notato che lo scricchiolio termina se si esercita una leggera pressione sullo sportello verso l'esterno!

    Allora sto pensando sia anche una questione di bilanciamento dei pesi, ma non sono un esperto.

    Confermo, come te, che gli scricchiolii si sentono solo per i primi 10-15 minuti, poi spariscono...

    Sono un pò fastidiosi.:confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2010
  6. maxo

    maxo Kartista

    137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    Ma dov'è l'estintore, nella porta?

    Si vede?
     
  7. Luca C.

    Luca C. Kartista

    121
    3
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    59
    BMW X1 2.0xd Futura
    Ciao a tutti,

    vi ringrazio delle risposte innanzitutto. Allora per quanto riguarda l'estintore anche io l'ho ma nel baule e non fa nessun rumore.

    Maxo, vedo che sei nella mia stessa situazione...i rumorini sono un pò fastidiosi si, ma ormai mi sto abituando...a questo punto od è la portiera oppure è la zona dove ci sono i bocchettoni, propendo più per la prima però.

    A questo punto proverò a fare registrare la porta o a chiedere consigli al conce. Comunque io non ho il legno ma ho la plastica nera di serie sulla versione futura.

    Però sto anche pensando si di chiedere consigli, ma di lascarla così com'è perchè il rischio in questo caso esiste ed è quello di ritrovarsi altri rumorini dopo che la conce ha cercato di risolvere il problema...vedremo cosa fare...

    Ciao

    Luca
     
  8. maxo

    maxo Kartista

    137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    Quindi non è il legno (più rigido della plastica)...

    Aggiorniamoci in merito...
     
  9. Luca C.

    Luca C. Kartista

    121
    3
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    59
    BMW X1 2.0xd Futura
    Maxo...

    direi a questo punto che il legno non c'entra...Ci aggiorniamo e vediamo se ne veniamo a capo. Per il resto la macchina va benissimo...

    Ciao

    Luca
     
  10. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    [-X[-X[-X Regalo della concessionaria!!!!
     
  11. Pseudolus81

    Pseudolus81 Aspirante Pilota

    3
    0
    28 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ciao a tutti,

    sono Francesco, un nuovo utente, ho una X1 23d di circa 15.000 Km. Appena ho visto il titolo di questa discussione ho sgranato gli occhi.

    Da alcuni giorni mi sono accorto anch'io del fastidiosissimo rumorino. E facendo un po di attenzione anche a me sembra che provenga dalle bocchette di areazione (dx) o cmq dalla plastica sopra il cassetto portaoggetti. Per ora non ho ancora fatto caso se effettivamente il rumore diminuisca dopo un po. Se più indizi fanno una prova, a questo punto temo che sia un difetto congenito di tutte o molte x1...

    Se avete altre news fatemi sapere!

    Ciao,

    Francesco
     
  12. Alessandro651965

    Alessandro651965 Kartista

    102
    1
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    12
    X1
    X1

    Anch'io sono soddisfattissimo della vettura ma,anch'io ho quel fastidiosissimo rumore proveniente dalla parte destra del cruscotto.Non riesco a capire da dove viene.Speriamo che qualcuno riesca a trovarlo e lo comunichi sul forum.
     
  13. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    secondo mè è la guarnizione del vetro non messa bene
     
  14. maxo

    maxo Kartista

    137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    confermo che viene dalla plastica interna delle bocchette e dallo scricchiolio del legno su queste ultime...

    la BMW dovrebbe risolverci il problema
     
  15. Pseudolus81

    Pseudolus81 Aspirante Pilota

    3
    0
    28 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ma questo tipo di difetto può essere sistemato in qualche modo se portata in concessionaria? E soprattutto, avrà un costo o è coperto da qualche garanzia?
     
  16. Pseudolus81

    Pseudolus81 Aspirante Pilota

    3
    0
    28 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ma questo tipo di difetto può essere sistemato in qualche modo se portata in concessionaria? E soprattutto, avrà un costo o è coperto da qualche garanzia?
     
  17. Alessandro651965

    Alessandro651965 Kartista

    102
    1
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    12
    X1
    Qualcuno ha trovato la soluzione alla vibrazione sulla destra del cruscotto? La mia continua ad averla ed è fastidiosa.
     
  18. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    L'altro giorno accelerando a regimi bassi ho notato anche io questo rumorino di vibrazione. A me sembra provenire dalla parte sinistra però. Vi terrò aggiornati.
     
  19. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    gli scricchiolii all'interno dell'auto sono caratteristica bmw-mini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    Ma, non saprei...

    tu immagini una serie 7 che scricchiola?

    io no...
     

Condividi questa Pagina