Serie 3 325i rottura piantone sterzo | BMWpassion forum e blog

Serie 3 325i rottura piantone sterzo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Dienadel, 6 Luglio 2010.

1. Dienadel

Dienadel Kartista

186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09
    Carissimi amici del forum, un quesito, a mio padre si è rotto il piantone dello sterzo sulla sua 325i coupè (del 2007), il problema è che la macchina era stata in concessionaria BMW 5 gg prima per il tagliando e quando è stata ritirata aveva la spia che segnala l’anomalia dello sterzo accesa, collegata al CPU gli hanno detto “non si preoccupi tutto ok”.
    In viaggio la spia si riaccende e dopo aver spento la macchina questa non muove più lo sterzo diagnosi : piantone rotto e 500 euro andati. Ora mi chiedo non è che la mia macchina rientra tra quelle che per qlc motivo dovrebbero essere richiamate dalla casa? Come lo posso verificare senza andare in BMW, un tempo si poteva fare via internet se non erro.
    Urgono consigli perché a breve voglio scrivere una letteraccia in BMW.
    Grazie in anticipo a tutti voi

2. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    scusa ma se in officina autorizzata bmw ti hanno detto tranquillo tutto ok e poi il problema si è ripresentato la colpa è la loro direi non ti pare?quindi devono farti il lavoro in garanzia o a carico del officina se non lo è più, in quanto tu avevi fatto notare il problema al piantone

3. Dienadel

Dienadel Kartista

186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    io mi ero solo accorto che si era accesa la spia e loro hanno detto ora facciamo il ceck. poi ha resatto la spia ma non mi ha lasciato nessun verbale di tale operazione

quindi come lo dimostro? allora volevo sapere se la macchina poteva essere soggetta a richiamo

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    molto competenti i meccanici di questo concessionario..........

5. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    e' colpa del concessionario che ti ha fatto uscire senza esaminare il caso

6. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    devi andare in officina e farlo presente,fai un pò di voce grossa,se ti si rompeva mentre andavi hai idea del male che avresti potuto farti o e fare agli altri?è un caso gravissimo,non devono stare a menarsela troppo , devono ripararti la macchina subito senza farti spendere niente se non vogliono e dicono no fai scrivere una bella letterina da un avvocato con in intestazione oltre l'indirizzo del conce/offficina anche quello di bmw italia,poi con la letterina vai da loro e gli dici la vedete?o mi riparate tutto o vi sputtano per bene...

7. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    vai da questa "officina" e fagli un C.ulo così #-o

8. Dienadel

Dienadel Kartista

186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    ok perfetto ma sapere se la macchina era soggetta a richiamo è possibile?

grazie

9. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    no comment spia accesa e la macchina ok ma che razza di meccanici cani girano?

10. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Kiedi, ad un altro conce naturalmente, col telaio e ti fai dire se è stata oggetto di rikiami.

11. geberit

geberit Kartista

66
    0
    31 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d e91 attiva
    lucchetto rosso, portata in conce per ricovero dove mi viene detto, il giorno dopo, che aspettano conferma da BMW italia se può passare in garanzia.

Premetto che la mia macchina è un 12/2006 con appena 22000km...

Oggi ricevo conferma che bmw mi passa il piantone in garanzia, ma non la manodopera....

Caspita ma questo problema è risaputo in bmw...perchè non hanno fatto una campagna di richiamo?:evil:Ci rimettono sempre i consumatori...ciao a tutti

12. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cambia marchio la prossima auto!

13. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    non dar retta a Fasolini è un disfattista....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Però in effetti con la garanzia scaduta da 2 anni la Best4 credo riguardi solo le parti lubrificate , il fatto che ti hanno passato il piantone nuovo è già buono...magari non soddisfacente ma apprezzabile....

Considera che tutte le rotture che abbiamo su qualunque apparecchio elettro-meccanico-mobile-eccc sono dovuti a difetti di progettazione o di produzione, io nella 156 20ts che avevo](*,) a 130000 km mi è uscita una biella dal blocco motore.... forse ho ancora la foto del buco....macchina tagliandata regolarmente tenuta bene ecc... parlando con vari meccanici mi dicono tutti "ne ho viste almeno ana decina così sono le bronzine del banco inferiore che si grippano perche.....ecc..eccc." Perchè sono progettate male o fatte male aggiungo io ... cosa dovevo pretendere che mi cambiassero il motore...?? in alfa lo sanno che è un punto debole potevano fare un richiamo......

ho seguito il consiglio di Fasolini:wink::wink: ma tu non lo seguire..... vai a stare peggio... forse solo le giapponesi come affidabilità me per il resto ](*,)](*,)

Non hanno fatto una campagna di richiamo come nel caso di Alfa perche alla fine percentualmente sono poche le auto che manifestano il problema..... io comunque sono sincero apprezzo il fare a metà della spesa BMW il materiale tu la mano d'opera... che va a chi esegue il lavoro , per legge potevano dirti sono affari tuoi.... direi meglio che niente...

A me in alfa hanno fatto spallucce....

(ps era la prima e ultima volta che ho tradito BMW....:wink::wink::wink:)

14. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    A un'azienda che si comporta cosi con me non dò una seconda chance.. tu invece porgi il culetto magari dandogli un sacchetto di sale?:lol::lol:

15. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ripeto non mi sembra si sia comportata tanto male , ha riconosciuto una parte della spesa su un'auto fuori garanzia , non è da tutti....

Non so che lavoro fai , ma sicuramente sai cosa è un tornio , immaginati un tornio grande ed automatizzato , costano cifre anche di molto superiori a 100000€ se dopo un anno si rompe una scheda un ingranaggio o qualunque altra cosa , paghi te tutto materiali e in più il loro tecnico specializzato a circa 1000-1500 € al giorno di intervento .... ovviamente a consultivo... e questa è la prassi per tutti i prodotti industriali e anche civili , se agaranzia scaduta ti si rompe il televisore paghi te .... tutto!!!

Poi il cambiare marca è una ripicca ,anche comprensibile , ma non ti mette di certo al riparo da ricadere in problematiche simili...

16. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Sò cosa è un tornio (ci ho lavorato 2 anni su automatizzati e centri di lavoro) ma la mia punto è stata richiamata fuori garanzia per sostituzione del servosterzo (city) senza alcuna spesa, mentre Bmw le spese le fà pagare ai clienti senza fare richiami.

17. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    va bhe giustamente se ti trovi bene con le Fiat resta in Fiat

18. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    però penso ci sia delle percentuali da rispettare,prima di dedurre che un difetto sia da sottoporre a richiamo da parte della casa costruttrice...

nulla toglie che i casi di rottura del piantone siano stati parecchi sulle serie 3..

A 2 persone piace questo elemento.
  19. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Io mi trovo bene sia con fiat che con Bmw,

ps fiat non la riprendo: finchè c'è Marchionne io auto da lui non le piglio più che vada a vendersele agli americani.:evil:

20. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    pensa se ti si blocca lo sterzo in curva...è un fatto gravissimo ](*,) da denuncia sia al conce che alla bmw

Condividi questa Pagina