Ciao ragazzi sono in crisi sulla scelta della mia 318 d. vi spiego ho un'occasione e posso scegliere tra una 318d eletta nero metallizzato con cambio automatico e sensori di parcheggio. Oppure una 318d futura con nav. satellitare. La differenza come vedrete stà primo nella versione una eletta e l'atra futura ovviamente lo sò che è meglio la futura, ma il dilemma è se segliere attiva con cambi steptronic o optare su futura ma con cambio manuale. Vi ringrazio se vorrete aiutarmi in base alle vostre esperienze.
Grazie, ma da quello che sento la frizione saltella ancora non è una scocciatura? la futura è bianca però io la preferivo nera.
Personalmente prenderei la futura. Diversi accessori in più (xeno attivi, sensore luci/pioggia/parcheggio, pacchetto luci, regolatore velocità, bracciolo sdoppiabile..) poi questa ha anche il navi. Ma questa sarebbe la mia scelta. Anche perché il cambio manuale mi sta bene. Poi anche i consumi sono a favore del manuale. Però se tu trovi di grande importanza la comodità del cambio automatico (specialmente se fai tanta città) e trovi il cambio manuale più scomodo che divertente/sportivo, allora prendi l'eletta. Qualche dispositivo elettronico in meno, ma ha pur sempre tutto l'essenziale.
io tra attiva e futura scelgo attiva... a me piace + sportiva, e ha tutto ciò che serve... poi sono gusti...
Ma l'automatica è eletta o attiva? Io ho una futura, sensori parkeggio, cruise control, fari xeno, li trovo molto comodi, (però ho lo step) avresti anke il sedile posteriore abbattibile (di serie nella futura), se a te non interessano questi optional e in + bianca non ti piace, vai d'automatico e sensori parkeggio. P.S. se non sei convinto da nessuna delle 2, aspetta xchè makkine se ne trovano sempre e, visto quello ke costano e si svalutano, è meglio essere decisi e contenti dopo ke dubbiosi ed infelici prima.:wink:
E' eletta no attiva altrimenti non varei dubbi. Grazie ragazzi. Però nessuno mi ha detto se il manuale strappa molto ho sentito parecchi che si lamentano.
La frizione BMW sui diesel Imho e' pessima, saltella e' pesante e la cambiata non e' fluida specie nelle prime tre marce. Detto questo devi pensare cos'è che ti interessa, cosa per te e' basilare:wink: e soprattutto qual'e' la differenza di prezzo tra le due? Se dovessero esserci 2.000€ in più per la Futura e i km sono simili... allora Imho vai di steptronic tutta la vita.
Mio padre ha un 320d che ogni tanto guido. La fizione saltella ogni tanto, ma a freddo. Per il resto il cambio è un po' duro, ma penso sia una caratterisitca di tutte le bmw.
Allora la Futura 318d con naivagatore 6000 km. colore bianco euro 29500 la eletta 318 d cambio automatico e cerchi in lega 2500 km. nero mett. euro 26900 oppure 320 d eletta senza automatico km. 2600 euro 26.900 Tutte immatricolate novembre 2009. Che ne dite come prezzi e quale scegliere?