Prima Gara Campionato Drifting D1 STELLA. 7-8-9 maggio Vallelunga | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prima Gara Campionato Drifting D1 STELLA. 7-8-9 maggio Vallelunga

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da vale46, 30 Aprile 2010.

  1. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    insomma un altro pianeta!!:eek:

    ma così non c'è il rischio, vista anche la collocazione, di passare per i fratelli poveri??:-k
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    bellissimo il King of Europe :mrgreen:
     
  3. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Essere in mezzo alle gare csai è bellissimo, ci aveva già provato Tesini. Il problema è che ancora il drifting non è considerato un vero sport, ma è ancora associato al tuning e alle fiere di paese ( dovresti sentire i commenti degli altri piloti e di alcuni del pubblico per capire la considerazione che hanno di noi). Questo non è colpa di nessuno, è lo scotto che si paga ad essere novizi. Forse la D1 sta aprendo la strada a qualche cosa di più.....ma anche li speriamo che la csai, visto quest'anno lo spettacolo che il drift può dare, decidano di infilarlo in orari più centrali e non nei ritagli di tempo.
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Vero,ho sentito della gente commentare come se tutti fossero buoni di farlo e noi siamo solo dei tamarri che sgommano in macchina e che se guidassero loro,altro che noi che giriamo,ci farebbero un mazzo così.

    Peccato che poi lascino la macchina parcheggiata e ben nascosta invece di entrare in pista.

    :haha
     
  5. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Beh ragazzi, ormai è qualche anno che mi conoscete, dovreste sapere che di quello che pensa la gente me ne batto allegramente le palle.

    Frega na sega di essere considerato il fratello povero, anzi, se guardo il conto in banca hanno pure ragione, preferisco comunque guidare come so di guidare o fare zingarate con catrami di 20 anni fa, mezze stradali adattate, che essere un fermo mondiale pieno di soldi con un Gt2, che paga un pischello per fargli il tempo in qualifica...

    Comunque... che ve frega di quel che dice la gente?

    Vi divertite?

    Guidate al Vostro meglio?

    Dicano quel che vogliono, tanto troveranno sempre quello che l'ha piu lungo di loro...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    =D>=D>=D>:mrgreen:
     
  7. jkd025

    jkd025 Kartista

    54
    2
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    39
    z3m
    il discorso non è cosa dice la gente, ma la considerazione che "Quelli del mestiere" ti danno. cioè la csai sa più di formula uno che di drifting, non è nemmeno cnosiderata una specialità , ma è nelle "sperimentali" da anni!e di conseguenza non ti dà circuiti da manico e da pelo ma ti dà 2 curve da dover fare in sicurezza, e se non la fai in un circuito fino al giorno prima non sai mai se si riesce a correre perchè deve arrivare il loro preposto per dare l'ok.e se non gli va bene la pista?tutti a casa. avete visto tutti i circuiti del d1 usa, ci sono i muri in cemento, pensi che da noi si possa mai fare?però la formula uno a montecarlo invece è sicura.....dove c'è la csai e sempre e solo questione di soldi, non investono niente e non gliene frega niente, lo rendono il più semplice possibile in maniera tale che non sia un problema per loro
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Quanto è vero,in FormulaD girano con l'alettone che fa le scintille sul muro :mrgreen:
     
  9. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Vabbè ragazzi... si corre dove ci lasciano correre, se uno vuol fare per forza amicizia con i muretti va nella Drifting GP, a Molinella l'anno scorso mi ero portato il portatile in macchina, tanto ero sicuro di finire dentro l'ufficio di qualche capannone del rettilineo dopo la prima curva, almeno mentre aspettavo che mi venissero a tirare fuori lavoravo una mezzoretta.
     
  10. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Si vede che non sei aggiornato Mauri, la csai con il suo commissario di percorso è da inizio anno che sta ostacolando lo svolgimento di ogni manifestazione drifting gp....a forlì aveva ridotto la carreggiata a 4,70 metri per tutta la manifestazione mettendo nel punto di attacco una chicane!!!!!??????? drifting è altro,vabbè la sicurezza ma con 4,70 metri non ci sta di traverso nemmeno l'auto!!!! Poi da pilota di rally non capisco che misure adottino per valutare il pericolo: a Molinella si fanno i 70 km /h nel pezzo più veloce, 3 week end fa ero a correre un Rally dove a 1 metro dalla strada c'erano migliaia di alberi e fossi, nei punti più veloci i soccavano per diverse centinaia di metri i 180km/h (su terra). Molinella quest'anno sarà esibizione, è troppo alta la possibilità che la giudichino non sicura.

    Se vogliono lasciare un unico campionato, devono però garantire che questo possa accogliere e far girare un numero decente di piloti. Da qui la discussione precedente sull'esiguo numero di partecipanti al d1.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2010
  11. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Bhe effettivamente, Molinella come era l'anno scorso, senza rollbar era abbastanza da suicidio...

    E sempre a Molinella... i tubi di cemento che "proteggevano" il pubblico pure loro erano da PROCESSO...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Detto questo, con una carreggiata di 4,70 di traverso ci vai giusto con la Citroen AX del Cinghio, quindi per noi con le navi pirata da 4 metri e mezzo in su drifting na ciolla giustamente.

    Hai ragione, non sono aggiornato... non ho tempo di fare una mazza quest'anno, e per fortuna, perchè a soldi per correre son messo anche peggio.
     
  12. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    scusa Mauri, forse mi sono spiegato male: quando intendo fratello povero intendo dire che la disiplina del drifting la usano da tappabuchi in orari sfigati, con poco tempo a disposizione.

    Cosa che mi par di capire succede regolarmente....
     
  13. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Beh quello senza dubbio Gigi, quel che mi pare di aver capito di cui ci si lamentasse è il modo in cui si è visti dagli altri piloti, quelli dei campionati CSAI "veri".
     
  14. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    ok, ma di quello sono della tua parrocchia: chissenefrega di quello che pensano gli altri!!

    Bello il "veri" tra virgolette: spiega esattamente di cosa stiamo parlando!:mrgreen::mrgreen:
     
  15. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Potrei non riuscire mai piu a salire in una macchina con i numeri sulle fiancate se lo faccio.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. jkd025

    jkd025 Kartista

    54
    2
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    39
    z3m
    tra i muretti di cemento e due curve da compitino ce ne passa però.....
     
  17. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Peppe, possibile che l'unica foto di Adria in cui ci sei sia sfocata? #-o

    [​IMG]
     
  18. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Anche secondo me più piloti ci stanno, più è bello.

    Ad esempio io a Vallelunga sono arrivato terzo, ma credi che sia stato felice di rispondere alla domanda "su quanti?" "sette nella mia categoria"...?

    No, perchè un conto è terzo su sette, un conto è terzo su quindici..

    Per il livello: Nella street concordo. gente come lo zio andrew, Miki stesso, Mauri, oppure Filippini e Werter (tanto per citare quelli con cui ho più confidenza) apporterebbero un notevole surplus.

    Inutile nasconderlo, la street della DGP dello scorso anno era IMHO più competitiva.

    Nella Racing... Beh, IMHO mancano pochi piloti forti (di quelli che militano negli altri campionati).

    Non più di due-tre di Tesini, e qualcuno in più della DGP.

    Senza offesa per nessuno, ma dei racing, l'unico non iscritto al D1 che potrebbe lottare (e sicuramente vincerebbe magari), è Pagani (Texo).

    Gli altri farebbero la loro figura, ma Cona, Conti, Bannò, Tavoni (se gli funzionerebbe la macchina) è tutta gente che in Italia è sarebbe nei primi posti di ogni campionato.
     
  19. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Tutto ineccepibile.

    Un conto è il divertirsi, un conto sono le competizioni. :wink:
     
  20. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Guarda Miki, loro possono pensare quel che vogliono.

    Però oggi il drifting è nell'annuario CSAI al pari di altre categorie.

    Sicuramente è il meno costoso, ma ditemi voi, quante sono le discipline CSAI che godono della copertura televisiva (rai o nuvolari o la sette)?

    CSAI, non FIA, che già è altra roba.

    Ecco, potrò pure spendere un centesimo di chi fa il Porsche Cup, ma intanto il "mio" sport va in Rai, il loro no.

    Io dico che oggi hanno ben poco da fare i fighi. :lol:
     

Condividi questa Pagina