Quoto e per il discorso downsizing per quanto mi riguarda lo considero positivo, peso contenuto, consumi ridotti, buone prestazioni. Chi non vuole compromessi invece continua ad orientarsi sui V8.
Da premettere: Tutte le CL sono dotate di cambio 7G-Tronic ad eccezione della CL63 AMG che monta il DCT della SLS AMG
Quando qualcuno qui non aveva ancora i capelli bianchi sbavava dietro le 560 SEC Sonderclasse Einspritzung Coupe Il fatto di tornare a chiamare la coupe' S coupe' sarebbe stato un ritorno ad un grande classico.
CL ed S-Coupè sono la stessa auto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> All'inizio Mercedes-Benz voleva chiamarla S-Coupè, poi è rimasto il nome CL:wink:
Calma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Allora: Classe S Mercedes CL La CL è praticamente la versione coupè della Classe S. Ecco perchè ti ho spiegato che, inzialmente almeno, Mercedes voleva chiamarla S-Coupè.
Si ma fino alla serie precedente, la S era una berlina di lusso, la CL la coupe di lusso. O mi sbaglio?
Partendo dalla epoca recente a scalare, quelle già postate sono la classe S e la CL del 2010. Poi e relativo CL Arrivando prima dell'anno 2000 abbiamo e relativo CL Andando prima degli anni '90 Classe S e relativo CL, che in questo caso si chiamava SEC
il CL del 96-98 non l'ho mai visto.... mi credi? Ma è brutto forte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> meglio il vecchio SEC /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />