Grazie mille e auguroni anche a te!:wink: Mi hanno fatto aspettare come mi avevano anticipato, 40 gg all'incirca... Quando l'hai ordinata la tua? Ottima scelta il 123d..:wink:
Una domanda ragazzi, essendo un diesel (ha pure due turbine) ed io non ne ho mai avuti sò che và fatto riscaldare prima di tirare un pochino di più, e raffreddare dopo aver tirato prima di spegnere...giusto? Per quanto riguarda il rodaggio và effettuato in qualche maniera particolare?Nel senso 1500 km senza tirare vanno bene?O bisogna slegare il motore fin dai primi km?? Sembreranno domande stupide ma non avendo mai avuto un diesel non sò bene come comportarmi....
non sono obblighi ma soltanto buoni consigli il cool down è molto consigliabile farlo dopo una tirata (cool down sarebbe il fa riposare-raffreddare) nessuno ti obbliga ma per allungare la vita di un diesel...:wink: altro buon consiglio è fargli fare un bel rodaggio senza tirate ma cambiate intorno ai 2000rpm
l'ordine è stato fatto il 14 giugno... ma ufficialmente è partito il 19... l'arrivo è previsto per la 33° settimana ovvero tra il 9 e il 16 di agosto ma loro dicono che sicuro una settimana prima arriva... e che comunque la conferma precisa la hanno quando entra in produzione... ma che cmq i tempi possono solo accorciarsi .... dopo ferragosto è impossibile! speriamo bene....
Allora siamo ok, cambio sempre sui 2000 per ora...per 1500 km andrò avanti così...e quando la accendo prima di tirare un pochino di più la faccio sempre scaldare,uguale dopo aver tirato la faccio girare un pò al minimo...grazie per i consigli...:wink:
deh appena trovo du minuti ne faccio un paio decenti sennò davvero altro che sgaribaldà....faccio caa!
Non esagerare col rodaggio sennò rischi di atrofizzarlo quel motore 1500 km senza superare i 2000 giri sono interminabili per te e assolutamente inutili per la salvaguardia del motore, qualche allungo a motore ben caldo non farà assolutamente male, io per i primi 500 km non ho superato i 2000/2500 giri poi fino a mille via via sempre un pò di più con progressione e dopo i 1000 ero già a 240 L'importante è non scannare a motore freddo, accelerare facendo prendere i giri con progressione senza schiacciare a tavoletta a 1000 giri, che mette sotto sforzo il motore molto di più di un allungo progressivo a 4000 :wink: Non farti troppe paranoie mi raccomando
ok, quindi fino a 500 km rimango sui 2000/2500 giri, poi dopo progressivamente incomincio a tirare sempre di più, sempre a motore caldo...in modo da slegarla per bene!ti ringrazio!!:wink: Ah una domanda: i tappetini che ti danno alla consegna neri in moquette (mi sembra siano di questo materiale) senza nessun tipo di scritta sono quelli che verrebbero 100€??