Cavi cassetto portaoggetti.. Ipod? | BMWpassion forum e blog

Cavi cassetto portaoggetti.. Ipod?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Sheikko, 5 Luglio 2010.

1. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Ciao a tutti,
    ho intenzione di mettere l'interfaccia iPod sul mio 530 e ho letto un bel pò di discussioni sul forum.
    La mia macchina è del 2003 e non ho il Caricatore CD, però guardando nel vano ho visto che ci sono i cavi nelle foto: uno dei quali ha 2 lucine rosse accese?
    Secondo voi:
    1- c'era già attaccato un caricatore ed eventualemten basta collegare l'interfaccia senza bisogno di riporogrammazione?
    2- a cosa servono questi connettori nella foto?
    3- Ho chiamato in bmw per chiedere del prezzo e mi hanno detto intorno ai 200 € tutto. Gli ho chiesto se per tutto intendono sia hardware che software ed hanno detto si. Cosa ne pensate?

Grazie

2. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao, non vorrei sbagliare ma mi sembrano i cavi per la predisposizione del caricatore cd, fatti stampare la lista degli accessori che hai sulla macchina e vedi se è presente la predisposizione.

Io pensa ho nella lista la predisposizione al caricatore cd, ma ho trovato solo lo spinotto con i fili dell'alimentazione, non trovo quelli a fibbre ottiche che hai fotografato, ma dove stavano?

ciao

3. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    ciao,io ho l'interfaccia per collegare l'ipod apple:wink:

i tuoi cavi io non li ho,in ogni caso non vanno bene per ipod perche' l'interfaccia esce col cavo "docking" e cioe' quell'attacco che va bene solo sull'ipod apple e su nessun altro

il prezzo che ti hanno chiesto non e' affatto male,io a gennaio 2008 spesi circa 370 euro](*,)

ps. l'interfaccia ipod e' della bmw,ma in realta' e' marchiata ALPINE:wink:

4. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    SOno i cavi per il cd.

2 di alimentazione e le 2 fibre ottiche chiuse con il ponte ottico che hai in mano nella terza foto ( altrimenti non funzionerebbe nulla connesso all'anello ottico...)

5. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Ma ce l'hanno tutte le macchine di serie o vuol dire che aveva già il caricatore collegato ed eventualmente basta collegare l'interfaccia senza dover riporgammare il ccc. Chiedo questo perchè l'ho comprata di seconda mano e quindi non so cos'aveva prima.

grazie

6. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Infatti non è l'interfaccia ipod, ma è solo la predisposizione da attaccare all'interfaccia, dalla quale a sua volta esce l'attacco specifico per l'ipod.... Questo è ciò che ho captio leggendo i vari post in giro per il forum

7. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Dovrebbero essere in fondo a destra nel vano del caricatore-cd. Prova d infilare la mano, dopo aver rimosso la plastica che nasconde fusibili e tutto.

Infatti anche io chiedo perchè non so se tutte le bmw ce l'hanno di serie oppure no. e se sulla mia sono stati montati dopo, questo dovrebbe facilitarmi il tutto ed evitarmi il costo dei cavi e della riprogrammazione.

8. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Se aveva il cd changer dovrebbe apparirti nel menu' in alto dove hai AM-FM-CD. Ma penso sia solo la predisposizione che avevano gia' quasi tutte.

Puoi farti connettere l'interfaccia ipod con successiva codifica ovviamente.

9. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Grazie per la delucidazione.

Nel menu non mi compare niente, quindi potrebbe essere una predisposizione che hanno tutti, come dici tu.

Peccato! Pensavo di risparmiare qualche euro.

Chiedo in giro ancora per i prezzi e la metto, visto che secondo me sarebbe molto comodo avere tutta la musica a portata di controller... e visto che a settembre vado in Marocco e sarà un viaggio molto lungo (circa 28-30 ore), non vorrei stare lì a cambiare cd.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2010
  10. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    In marocco in auto ??

Minchia se e' lunga...

Ma sei di la' ?

11. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Si sono di casablanca, ma sono cresciuto qui.

Comuque tutta in macchina. l'ho fatto parecchie volte: italia, francia, spagna, stretto di gibilterra, marocco... per un totale di circa 2400 Km... è bellissimo. c'è da divertirsi

12. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao Angelo,

Ma è possibile che nella mia che ha come optional la predisposizione per il caricatore cd sia presente solo lo spinotto con i cavi dell'alimentazione?

Oppure anche io da qualche parte ho i cavi a fibra ottica ponticellati tra di loro?

OT: sto valutando l'acquisto di un'interfaccia gateway 500 della dension, ho visto sulle istruzioni di montaggio che il ccc la legge come un caricatore cd, motivo per il quale è completamente pilotabile tramite idrive, quindi potrei collegarla direttamente su questi cavi?

Posso utilizzare lo spinotto della tensione del caricatore cd per alimentare la centralina dension e altri device quali per esempio dvd, oppure mi consigli di prenderla altrove? e se si, in quale altra zona mi consigli di prendere l'alimentazione per il dension e per il dvd?

Grazie mille

Marco

13. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Devi avere anche i cavi ottici.

14. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Grazie Angelo, allora devo vedere se stanno incastrati da qualche parte non visibile, perchè quando ho aperto il pannellino non c'erano, c'era solo lo spinotto dell'alimentazione incastrato in una sede vuota per non farli andare in giro...

Come ti dicevo prima se dovessi montare la dension posso collegarla direttamente su questi cavi non avendo il caricatore cd montato?

grazie

15. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    si, pero' poi va attivata in conce.

16. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Bè si quello è ovvio ahimè...però bella sta cosa di poter utilizzare i cavi presenti per installare la centralina Dension...meno lavoro più semplice ancora da montare...

Grazie, mi ero spaventato perchè mi pareva che qualcuno nel forum asseriva che per montare la Dension dovevi avere per forza installato il caricatore cd originale invece non è così...c'è anche uno switch per non fare andare in errore il sistema di diagnosi BMW se devi portare la macchina in concessionaria, in pratica non rileva un hardware sconosciuto collegato al circuito ottico, perchè in pratica bypassa la centralina...ottimo!

Meglio così...molto meglio così....

Ciao ciao

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2010

Condividi questa Pagina