Innesto prima marcia "dura" | BMWpassion forum e blog

Innesto prima marcia "dura"

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da punk.jazz, 4 Luglio 2010.

1. punk.jazz

punk.jazz Kartista

94
    1
    21 Giugno 2009
    BMW Z4 - 2005
    Ciao a tutti,
    dopo quasi tre mesi di viaggi (per lavoro) e quindi di assenza, eccomi di nuovo qui per una breve pausa prima di ripartire..
    La domanda è questa a voi possessori di Z3, quando avvio la mattina la mia Z ho sempre difficoltà ad innestare la prima marcia, ad esempio mi muovo e mi fermo ad un semaforo, metto in folle e quando schiaccio la frizione e provo ad inserire la prima il cambio mi oppone molta resistenza, quando poi la macchina è calda, il problema svanisce.. secondo voi è cosa normale o la cosa nasconde qualche insidia?

stefano

2. sbunf

sbunf Aspirante Pilota

45
    0
    24 Maggio 2009
    325i e92, Z3 1.8
    mmm controllo olio cambio?

3. punk.jazz

punk.jazz Kartista

94
    1
    21 Giugno 2009
    BMW Z4 - 2005
    in effetti ho pensato anche io a quello... tra poco farò un tagliando e lo verificherò..

la domanda che ponevo in effetti era sapere se già ad altri era successa la stessa faccenda e da cosa poteva dipendere e come erano intervenuti..

è un piccolo problema, ma piuttosto fastidioso a macchina fredda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. SteVer

SteVer Kartista

101
    2
    27 Ottobre 2009
    Z3
    quanti km ha la macchina?

cmq anche secondo me risolvi il proplema con la sostituzione dell'olio del cambio

5. punk.jazz

punk.jazz Kartista

94
    1
    21 Giugno 2009
    BMW Z4 - 2005
    La macchina ha 104.000 Km... allora sicuramente proverò a fare una sostituzione dell'olio al cambio..

a volte è così duro l'innesto che ho paura che si rompa tutto..

6. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    A chi iniziava a far così ha dovuto sostituire il cambio.Spero non sia il tuo caso.

Condividi questa Pagina