mini ray o 500? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mini ray o 500?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da BellaRay, 1 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BellaRay

    BellaRay Aspirante Pilota

    1
    0
    1 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    micra
    ciao a tutti, sono una nuova iscritta e vorrei dei vostri consigli su quale macchina scegliere.
    innanzitutto vi dico che non ho una macchina da rottamare (e questo spero sia un valore aggiunto), un budget che va dai 10.000 ai 15.000 euro, e vorrei una macchina sfiziosa ma al tempo stesso che consumi poco, che abbia delle discrete prestazioni e soprattutto che sia stabile e sicura. mi sembrava che la mini ray rispecchiasse queste caratteristiche, ma poi leggendo quello che alcuni di voi hanno scritto su questo topic sono tornata a rivalutare la 500 che almeno costa 5000 euro di meno!
    sono aperta anche a proposte alternative a queste 2 auto (il mio fidanzato mi ha suggerito la yaris che è in promozione a 10.000 euro nuova)...ma io adoro le macchine e la yaris mi sembra anonima, mentre la 500 o la mini hanno un loro "carattere"...
    aspetto suggerimenti ed opinioni...:wink:
     
  2. Snoopy87

    Snoopy87 Collaudatore

    270
    17
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.165
    Mini Cooper
    beh.. secondo me quei 5000 euro di differenza tra le due si vedono tutti...

    sfiziose sono tutte le mini, cosi come stabili e sicure.. se cerchi qualcosa che consumi poco e abbia discrete prestazioni penso che il miglior consiglio sia quello della cooper D.. con 15 mila euro ne trovi anche che hanno meno di 30 mila km...

    vedi ad esempio :

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177778502#

    p.s. addirittura ce ne sono 2 vicino casa tua, cosi da visionare personalmente e farsi un idea senza neanche perdere troppo tempo...

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178713032#

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178058701#
     
  3. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Innanzitutto Benvenuta BellaRay!!!!!!!!!

    Sei capitata nel forum giusto, poiché anche se possiamo sembrare faziosi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, siamo molto obbiettivi.

    Ti dirò, la 500, vettura che ha mia sorella, è davvero una buona vettura. Diciamo che in qualche parte pecca un po' della classica superficialità italiana nella costruzione, ma a parte questa piccola nota, direi che davvero la Fiat ha fatto un deciso passo in avanti.

    Dipende cosa vuoi tu. La 500 è più sbarazzina, la MINI è più "macchina", senza contare che lo schema sospensivo della MINI ti garantisce un'aderenza laterale molto supeirore alla 500. Per inciso, che sia Mini o 500, ricordati di mettere l'ESP, magari non rpenderti qualcs'altro, ma l'ESP è d'obbligo per N motivi su TUTTE le vetture, poiché sono soldi ben spesi sempre.

    Torniamo alle vetture, nella 500 la guida è più rialzata, il cambio non è eccellente nella guida sportiva...se ti piacciono le auto....e visto che ti piace un'auto sfiziosa e ti piace guidare...io prenderei la Ray.

    Altra cosa di cui tener conto, secondo me, è l'effetto tempo. La MINI è un po' come la porsche....la sua linea sarà pressocché quella nel tempo, dalla serie R50 alla R56, sono cambiate molte cose, ma in generale sono come due sorelle...non uguali, ma si assomigliano molto. Cosa che comunque ritroverai anche sulla 500, la linea non cambierà molto se mai faranno un secondo modello più in là, ma la mini emana un'aria British che la rende più "leziosa"....più "elegante" e ricercata a mio avviso, appunto, senza tempo.

    Poi, razionalità o passione a parte, a te qual'è che piace di più? Quale prenderesti? vedrai che la risposta te la darai da sola...ma dalle tue parole mi pare dis corgere che la MINI ti "prende" un po' più della 500.

    Dai facci sapere! Ti consiglio di provarle entrambe prima della scelta e tieni presente che a settembre esce la MINI restyling, quindi potrai spuntare delle ottime scontistiche sulle MINI Ray ferme nella rete ufficiale....potrai giocare molto sul prezzo, ed essendo settembre un mese notoriamente magro per le vendite di auto, potresti davvero spuntare l'affare. Gioca mi raccomando, non far capire che hai voglia di cambiare la macchina, fa capire al/la venditore/venditrice che è uno sfizio, e come tale non hai l'acqua alla gola come si suol dire, vedrai che saranno più propensi a scendere a più miti consigli sul prezzo quando sarà ora di firmare il contratto.

    Buona scelta! Attendiamo il responso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  4. N2O79

    N2O79 Aspirante Pilota

    42
    1
    21 Settembre 2009
    Reputazione:
    23
    BMW 120d
    Benvenuta BellaRay!!!

    ...allora la 500 e la Mini sono due ottime auto senza tempo nel senso sempre di moda!!! ...entrambe sono ben curate e assemblate.

    Mia madre possiede una MINI ONE 1.4 100CV e devo dire che la trovo veramente molto piacevole da giudare, la tenuta strada e la frenata sono le caratteritische per cui la sceglierei.... mentre la 500 la sceglierei per la comodità interna (...è un pò più alta rispetto alla mini...) Insomma la mini è molto più sportiva e divertente...

    Riguardo la Yaris posso dire che è una buona auto affidabile... ma nulla di più... ne è assolutamente allo stesso livello delle prime due... e cosa più importante quando fai le curve ad andatura sostenuta la yaris si corica parecchio!!! ...insomma non è per NULLA SPORTIVA!!!

    Facci sapere cosa hai scelto...
     
  5. Snoopy87

    Snoopy87 Collaudatore

    270
    17
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.165
    Mini Cooper
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ciao e benvenuta!! Io mi sento di quotare tutto ciò che ha detto Vuotto (v.sopra).

    Sono entrambe belle auto da città, sfiziose e divertenti da vedere e vivere. Io ho provato sia la mini one che la 500, con motore 1.2benza 69cv. La differenza che mi ha colpito è stata la tenuta di strada. La 500, mi spiace, ma ha il sedere che tende a saltellare (almeno sulla sport che ho provato) e la rende poco sicura se guidata forte. La posizione di guida della mini poi è due spanne sopra. Pensa che sono alto quasi 1.90 e ho la mini. Sulla 500 stavo invece scomodo, anche se non avevo regolato alla perfezione il sedile.

    Insomma, la mini è più macchina, ma tutto dipende alla fine da ciò che tu preferisci e dall'uso che ne devi fare.

    Infine un suggerimento da baldo giovine: è molto più gradevole vedere una ragazza scendere da una 500 o da una mini che da una macchina qualunque..:mrgreen:
     
  7. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    quotone!!!!!!!!!!!!!!! =D> =D> =D>
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    prima di aprire una discussione è gradita una presentazione nell'apposita sezione
     
  9. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    si ma se si tratta di un cesso può scendere anche da una Veyron ma non sarà più bella per questo:mrgreen:
     
  10. Snoopy87

    Snoopy87 Collaudatore

    270
    17
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.165
    Mini Cooper
    pero un sondaggio fatto recentemente per i viali di firenze ha decretato che sulle mini il 90% delle ragazze sono bellocce.. che sia l aria anglo/crucca??? o che facciano selezione nei concessionari??

    =))))
     
  11. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    E' un'auto da status io giro tutto il giorno e sulle 500 e sulle Mini vedo strafig.he, fighetti o anziani (:-k:-k)

    Ovvio che le cesse stiano sulle Veyron:cool:
     
  12. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    o mini Cooper D seconda mano oppure una bella 500!

    la Ray lasciala perdere...
     
  13. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    la Ray in effetti può lasciare l'amaro in bocca, però se non cerchi le prestazioni, secono me può andare più che bene. Tanto pure la 500 1.2 è ferma, per cui, ferma per ferma prendi la migliore tra le due, ovvero la Ray. Bianca con gli specchi rosa. Tutto il resto sono chiacchiere
     
  14. Snoopy87

    Snoopy87 Collaudatore

    270
    17
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.165
    Mini Cooper
    la 500 è ferma anche col 1.4 100hp =)

    l unica degna di nota è l abarth.. ma costa 20 mila euro.. ed è FIAT!!!
     
  15. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    il problema vero è che è una Panda. O una Ka se preferisci.
     
  16. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    15
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    mah la gente che critica tanto per parlare! la mini è una granbella macchina ma molto cara e imho ha senso solo benzina. La 500 è un ottima macchina come molte delle ultime fiat e forse un po' cara. io se sei indecisa e hai un budget limitato ti consiglio una 500 come piace a te te la scegli col tuo ragazzo in concessionaria e eviti di andarti a comprare un auto di seconda mano che non sai mai di chi era e sopratutto alla fine non trovi affari a meno di fgirare come una trottola.

    ho noleggiato una 500 1.4 ed è molto divertente.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    evitiamo la solita crociata, spalando fango contro la FIAT che, per inciso, fa le migliori utilitarie/cittadine sul mercato


    cerchiamo di rimanere in topic con toni civili e distesi
     
  18. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Il mio consiglio è la 500 con l'ultimissima versione del Multijet. Molto molto parca nei consumi e con finiture decenti.

    La Mini Ray? Meglio, come suggerito, un usato fresco, D o 1.6! :wink:

    Bello, io con la 500 1.3 Mjet della Giada ti scapiglio, lo sai vero? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    E' un'opinione discutibile. Secondo me Fiat non fa più le migliori cittadine sul mercato che ormai sono appannaggio di altri brand.

    La 500 mi piace molto, ma tra una 500 e una Mini, sono per una Mini e mi sento di consigliare all'utente che ha posto il quesito di comprare una Mini. E' lo stesso dilemma che ho avuto io qualche mese fa 500 o Mini e alla fine ho scelto una Mini.

    Dire che la 500 è fatta sul pianale della Panda non è un'offesa, ma una constatazione. :wink:
     
  20. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    [​IMG]
    [​IMG]

     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina