Differenza frizione dual mass e non | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Differenza frizione dual mass e non

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dyurnozz, 6 Maggio 2010.

  1. stiamo_delirando

    stiamo_delirando Aspirante Pilota

    3
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    quoto @marcoemmetre vado sullo stage 2 o 3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il bimassa da quanto ho letto non mi ispira nemmeno a me vedendo i vari pareri...

    @massirn e si ho provato a metterla in vendita per vedere quante offerte arrivano ma al momento non la vendo prima cambio i vari pezzi e vedo come va ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />(xò al momento la macchina a parte frizione e volano sembra andar bene, potrò dare una conferma quando mi arriva il kit frizione/volano)

    scusate per nick diverso, ma qui a quanto pare i mod sanno solo bannare al vento, solo per parlare di informazioni su un preparatore [-X(i mod non dovrebero fare così, anzi dovrebbero rispettare il lavoro degli utenti e dove ce ne fosse bisogno MODERARE il Topic non di più) se ci fosse uno sbaglio prima se ne fa presente e non bannare! il ban va eseguito per altre cose!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  2. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    hai comprato lo stage 2 f1 racing?? se si facci sapere poi ste vibrazioni e rumori vari come sono e quanto sono fastidiose se molto o poco..grz!
     
  3. stiamo_delirando

    stiamo_delirando Aspirante Pilota

    3
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    si adesso questione due settimane massimo mi dovrebbe arrivare speriamo bene che non tardi che ormai mi fa dei scarnadicci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    facci sapere il peso dei due volani sia stock che monomassa, pesali!!! e dicci bene queste vibrazioni/rumori....a presto.
     
  5. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    che fine hai fatto?? non ci hai piu fatto sapere come va questa frizione f1 racing.... cmq ragazzi a quanto ho capito è di 6kg in meno di peso....io so che gia 1kg è tanto, un mio amico con il saxo vts -1kg di volano girava girava ma non faceva tanta strada...qui 6kg addirittura, guardate anche voi l'annuncio magari ho leto male io...6kg pensa sia esagerato no?
     
  6. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    Ciao, avevo gia scritto in un altro post..

    Le differenze si sentono eccome..

    Inanzi tutto il rumore che tanto si parlava non è così eccessivo come si diceva anzi e anche piacevole da quel tocco piu racing ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    lo scatto è molto più deciso, sia a partenze sia a salire di giri sale che è una meraviglia molto piu pronta è aggressiva, le velocità sono rimaste identiche anche se ancora devo provarla a tirarla per bene visto che l'ho ancora dal meccanico a finire due o tre lavoretti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tornando al rumore che fa, lo fa piu che altro in rilascio e come dicevo prima non stona per nulla.(sicuramente non silenzioso come il bimassa)

    Kg sicuramente in meno ora non so di quanti ma vogliono dire..

    Ho preso lo stage 2 f1!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  7. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    quanto hai speso?
     
  8. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    come fai a pensare che avrai dei benefici in prestazioni pure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  9. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    di benefici fidati che ne ho sentiti! sopratutto a salire di giri è molto più cattiva!

    circa 450€ frizione e volano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> contro i 2000€ che chiedono in bmw per gli originali
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  10. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    giusto il volano può facilitare il salire di giri, la frizione non offre miglioramenti delle prestazioni pure.

    E poi scusa che marca è stà roba?
     
  11. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    della f1
     
  12. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    anche lo spingidisco cè nel kit vero? solo che non mi ricordo chi ma disse che la f1 stege2 ha il volano piu leggero di 6kg...troppissimi cavolo...dovevi psare l'originale poi quello cavolo!

    trovato: il sito dice che il volano stock pesa 25 libre (11,330kg)

    mentre il kit "stege2 f1 racing" pesa 14,45 libre (6,554kg) quindi all'incirca pesa 4,700kg in meno rispetto all'originale....per me un po troppi in meno.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2010
  13. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    bho secondo me pesando di meno riesce a prendere coppia più velocemente, e parlando di prestazioni sicuramente è migliorata in accelerazione e di allungo come ho detto ancora non sono riuscito a provarla bene perchè e ancora dal meccanico, ma comunque sicuro non ha perso nulla.
     
  14. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ma lo spingidisco è compreso??
     

Condividi questa Pagina