Aiuto! Mi ha chiamato ora il mecca BMW e mi dice che è andata la guarnizione della testata che perde liquido refrigerante. Devono togliere la testata, spianare, rimettere, etc.... qualcuno ha idea dei costi?!? Sto aspettando il preventivo, ma valendo la macchina si e no 4000 euro.... Solo di ricambi mi ha detto 300 euro... HELP!
Hanno già cambiato una vaschetta e qualcos'altro che perdevano... comunque mi hanno sparato 1200 € di riparazione... Qualcuno sa dirmi se è un buon prezzo?
solidarietà.... È tanto ma se vai in BMW è così... Auto di 10 anni ovviamente fuori garanzia e la porti in BMW ??
Ecc'hai ragione... ma la spia si è accesa di colpo e ed ero a pochi km. Vabbeh, oggi l'ho riportata dal mio mecca di fiducia, vediamo che mi dice... Nell'ultimo km, il motore borbottava parecchio e segnava ancora la spia... brutto segno?
1200 Euro sono una follia se si tratta solo della guarnizione e della spianatura della testa. Se, invece, la testa fosse fessurata allora il discorso cambierebbe.
duemilioniquattrocentomilalire per guarnizione -forse 80 Euro dal ricambista- e spianatura -200 Euro, a far tanto, in rettifica- più manodopera -direi che 300 Euro avanzano-? Non so da te, ma qui i prezzi son più bassi.
E' quello che penso anch'io... attendo preventivo mio meccanico ora ... Il problema è che qui i fenomeni della BMW lavorano a 60 €/h ...
No, esce dalla testata a quanto pare.... e dal liquido in terra che vedo, direi se ne va fuori sul fondo, non dentro il motore... Appena so qualcosa di più preciso, scrivo, anche per altri 318i a cui magari interessa. P.s. ha 173k km, 100k fatti da altri. Mai avuto grossi problemi, solo sensori elettronici ogni tanto a pallino
Aggiornamento : trovata acqua nell'olio... Se quei baluba del conce avessero sollevato astina PRIMA di cambiarmi 3 vaschette, magari si sarebbero accorti prima del danno. In ogni caso, per quanto riguarda i costi, anche il mio mecca di fiducia mi ha confermato che i ricambi costano da soli 300 euro tra guarnizione, bulloni e altro. Ma nessuno qui ha fatto questo lavoro prima? Certo, se fosse solo spianata e guarnizione, mi ha già detto che me la cavo con poco più di metà del costo BMW ufficiale
Si se si trattra di bulloni e set guarnizioni con 120 euro le porti a casa, che naturalmente un meccanico ti fa pagare il doppio. Poi c'è la spianatura che quella è a parte e tutto il lavoro.
Ho già fatto partire... oggi mi apriva la testata e speriamo sia tutto a posto! Comunque a quanto pare 170.000 km è la vita della guarnizione di testa delle 318i: ho cercato nel forum e ho trovato altri due casi...
Ho sentito il mecca stamattina: sta smadonnando perchè dice che è difficile lavorare sul motore (non l'ha ancora aperto) e deve togliere la prima parte della distribuzione... Risulta a qualcuno?
Scaricati il Tis sul forum e poi vedi come si fa quel lavoro. Anzi se gli portavi le istruzioni magari andava anche meno alla cieca e faceva anche prima. *il tis è il service manual per le riparazioni BMW.