grazie a tutti delle risposte. Beh ovvio che con la TI vado dappertutto e non ho problemi con la neve ma il mio desiderio e' di avere una TP e quindi sto cercando di capire le limitazioni che avrei. Le catene per la macchina........ma ci sono per i cerchi da 17 della X1? e quanto ti sparano?
Ciao. Immagino che la X1 sarebbe la tua prima BMW, giusto? perché è lo stesso mio dilemma quando mi sono approcciato all'Elica. Io non vado mai in montagna, ma metto d'inverno sempre le termiche e anche sulla neve di città, con rampe di tangenziali o supermercati mai un problema... Solo una volta che volevo fare il cretino sulla neve ho preso una curva più allegra e stavo perdendo il posteriore, ma l'elettronica taglia sempre al punto giusto e non ti crea mai problemi... Ovviamente se pensi di dover fare molte strade innevate oppure andare a sciare frequentemente vai di xDrive alla grande.. Credo però che sia passato il tempo in cui: "piove? allora lascia la BMW a casa! :wink:
Ho avuto in passato la serie 5 con trazione posteriore e cambio automatico e mi sono girato su una curva con il bagnato. Oggi guido un Touareg e ovviamente non ho problemi sulla neve. Non mi preoccupa la TP sul bagnato ma solo con la neve. Secondo voi l'altezza da terra della X1 di quanto e' superiore rispetto a quella della Serie 3 berlina? Potrebbe essere un vantaggio sulla neve oppure non e' significativa?
http://www.konig.it/hp_sect_L2.aspx?ID=15 Guarda le impact plus che di solito sono quelle montate sotto gli spazzaneve, e se ne hanno bisogno loro....
L'altezza da terra sulla neve è fondamentale.. Se ci sono 40cm di neve fresca e la macchina è a 20cm da terra, potresti avere parecchi problemi.. Dipende poi anche dalla consistenza della neve..
siamo nell'epoca in cui anche le supercar si convertono alla trazione integrale, quindi il mio modesto parere è: risparmiate sugli interni in pelle......sul navigatore....ma non sulla trazione integrale su certe auto! Sono perfettamente d'accordo con l'ex ministro Lunardi: la TI dovrebbe essere obbligatoria su certi tipi di auto. Poi: GT2...GT3....Ferrari...ecc. beh si può chiudere un'occhio! ti posso comunque assicurare che, termiche o non termiche.....con la TI è tutta un'altra cosa!!!! Non dare retta .....:wink:
Diversamente da quanto si pensa e' l'altezza della spalla a far si che la gomma sia catenabile e non la larghezza del battistrada. Ormai quasi tutte la misure sono catenabili.
Di neve non ne capisco molto visto che da me non fa mai, ma se dici che quella non e' una gran neve e il grand cherokee comunque rimane impantanato figurati una x1 nella stessa sitauzione.
Le invernali si coprono completamente di neve.. Queste rimangono completamente pulite, non possono essere invernali..