118D nuovo... assetto completamente sballato.. | BMWpassion forum e blog

118D nuovo... assetto completamente sballato..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Polsodighisa, 27 Giugno 2010.

1. Polsodighisa

Polsodighisa Kartista

243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Ciao ragazzi....
    La mia 118D l'ho presa 3 mesi fa... nuova di fabbrica... Ieri vado a far controllare la convergenza perchè lo sterzo tendeva un pò a sinistra.. e ho scoperto che di avere l'assetto completamente sballato!!](*,)
    Auto che mangia il pneumatico a sinistra... camber che per sistemarlo nei parametri dovrei rompere il fermo.
    Come è possibile che facciano uscire l'auto dalla fabbrica in queste condizioni??? :evil:
    Oggi scrivo una bella lettera alla bmw e a Quattroruote... un pò si s*******mento li farà prestare un pò più di attenzione sui loro prodotti.

2. Polsodighisa

Polsodighisa Kartista

243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Secondo voi è possibile una cosa del genere?

Anche voi avete avuto questi problemi all'auto nuova??

3. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    anche a me da nuova aveva dato problemi con l'assetto tanto che al 3° tentativo di convergenza non riuscito mi avevano cambiato i bracci di spinta naturalmente in garanzia ( ci mancherebbe aveva meno di 1 mese ).

4. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    nella mia ho dovuto rifare solo la convergenza....

5. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    Se è uscita dalla fabbrica in queste condizioni fai bene a reclamare, anche perché è un prodotto di un certo livello (e prezzo) che non lascia spazio a certe leggerezze in fase di collaudo.

6. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    non direi che è normale....

io non ho mai fatto controllare gli angoli... però mi pare che il consumo delle gomme sia regolare e la macchina va via dritta, quindi penso sia tutto in ordine

7. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    incredibile...ma che "assetto" hai sulla macchina?

8. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    io ho dovuto rifare la convergenza a causa dell'usura precoce della parte esterna del pnenumatico e come se non bastasse mi sono visto un bel pò di volte vicino al gard-rail all'uscita dei curvoni veloci :lol:

ora dopo che il gommista mi ha rifatto la convergenza(forse a 1) la situazione è un pò migliorata

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  9. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Anche la mia consuma tutta la spalla esterna del pneumatico,tuttavia dopo il controllo convergenza mi hanno detto che è tutto ok. mah,a me sembra che gli pneumatici si consumano a vista d'occhio....

10. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Confermo ,

consumo anomalo sulla spalla esterna delle gomme anteriori!

E' possibile che dalla fabbrica non si siano accorti di tale difetto???

Dopo tutto le gomme hanno il loro costo.....

11. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    si,è vero...mi piace fare le curve un pò spedito...però con le originali (Michelin Pilot Primacy) ho fatto 30.000 km...smaciullati sui lati; ora monto Bridgestone Turanza ER 300...ho fatto 6000 km e già si nota che sui lati sono in sofferenza. discorso differente sulle posteriori,ove si consumano "violentemente" in centro. Sto fin pensando di provare a modificare la prex,da 2.0 ant e 2.2 post fare 2.4 ant e 2.0 post. saluti

12. beppe71

beppe71 Kartista

173
    0
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    320D E90
    Confermo. Spalle esterne ruote anteriori completamente consumate.

Quelle posteriori sono perfette.

13. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Controlla gli angoli ed evita quelle pressioni assurde, gonfia le gomme come consiglia la casa e rivedi la convergenza in funzione del tuo stile di guida e dei percorsi che fai abitualmente :wink: Ok che le gomme costano e scoccia consumarle precocemente, ma non puoi guidare l'auto con gomme posteriori a 2 bar per farle consumare uniformemente è assurdo

14. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    hai ragione RS4,il fatto che la convergenza l'ho fatta controllare già due volte...a 15.000 km e a 30.000 km quando ho sostiuito gli pneumatici. Dicono tutto ok!!

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tutto ok che significa? :mrgreen: Esponigli il problema, che la convergenza sia ok devi essere tu a dirlo non loro attraverso cosa gli dice il monitor. Hai una stampa con gli angoli che hai attualmente?

16. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    tutto ok significa che mi hanno detto che gli angoli erano nei parametri corretti,sul monitor si vedeva la scitta"ok" in riferiamento ai vari parametri. mi hanno rilasciato la stampa al 1° gommista,quello che mi ha fatto il controllo a 15 k km,il secondo non mi ha rilasciato nulla....

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si ma la convergenza secondo la casa deve rientrare in determinati parametri, se il gommista dice che è ok significa che rientra nei parametri prescritti dalla casa, ma ciò non esclude il rischio di usura anomala delle spalle. Devi cercare di capire che convergenza hai attualmente, anche rientrando in quanto prescritto dalla casa puoi avere questo problema

18. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    azz,capisco. il gommista comunque mi ha detto che l'assetto biemme è così,è normale questo tipo di consumo anomalo....comunque vedo se trovo il foglio con i parametri,al limite sento un altro gommarolo.....thank's

19. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    avanti dovete chiudere un pochino la convergenza...portandola a +0,08° gradi totali...e vedrete che il problema dell'usura anomala delle gomme anteriori non l'avrete più

20. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    non ti allarmare ma la mia leon era cosi e scoprii che aveva avuto un sinistro prima dell'immatricolazione

risultato?

l'ho venduta dalla disperazione

e da qualche giorno è di nuovo in vendita dal concessionario

Condividi questa Pagina