Come si smonta il battitacco su e39? | BMWpassion forum e blog

Come si smonta il battitacco su e39?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da bmwtp, 30 Giugno 2010.

  1. bmwtp

    bmwtp Collaudatore

    431
    5
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.632
    bmw e39 525tds
    ciao ragazzi qualcuno sà come si smontano i battitacco con la scritta bmw su serie 5 e39 berlina senza romperli?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dovrebbero esser inseriti a pressione
     
  3. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    sono a pressione con 2 clip

    pero' se sono quelli originali la gomma è secca e scordati di riuscire a staccarli senza romperli!:biggrin:
     
  4. vinamo

    vinamo Kartista

    64
    1
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    6
    BMW 525d E39 163 cv...
    confermo oppure dovresti provare a toglierlo da una parte e poi l'altra farla sfilare di lato
     
  5. bmwtp

    bmwtp Collaudatore

    431
    5
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.632
    bmw e39 525tds
    ok ci proverò con molta cautela ....... sti benedetti battitacco sono molto fragili e soprattutto costano un botto
     
  6. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Innanzitutto occorre rimuovere parte della guarnizione porta e la copertura in plastica interna fermata con tre incastri tirandola.Al momento del rimontaggio sara' opportuno mettere un po' di grasso su tali incastri per facilitarne lo smontaggio qualora fosse necessario per futuri interventi.Per i battitacchi si procede cosi':

    Per sfilare gli anteriori devi prima staccare il fermo a piolo dal lato montante centrale,dopo di che il battitacco si sfila semplicemente tirandolo all'indietro mentre i tre fermi bianchi rimarranno attaccati alla carrozzeria ( i fermi andranno sfilati poi facendo leva con un cacciavite e un panno in modo da non danneggiare la vernice e reinseriti sotto il battitacco prima del rimontaggio con un po' di grasso nei fori della carrozzeria in modo che sia piu' facile reinfilarli ).Per i posteriori procedere nello stesso modo sfilando il fermo a piolo collocato sul lato posteriore del battitacco e tirandolo all'indietro libarandolo dai fermi.In tal modo non si danneggeranno ne' i fermi ne' il battitacco.Li ho sostituiti tutti e quattro la settimana scorsa senza alcun danno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2010
  7. bmwtp

    bmwtp Collaudatore

    431
    5
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.632
    bmw e39 525tds
    ok chiarissimo grazie per la spiegazione da TIS:biggrin:
     
  8. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Di nulla, solo esperienza recente :wink:
     

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