Fatti 100 km circa dopo averla presa (venerdi) a freddo messa in moto spingendo la frizione a poco meno di un terzo della corsa del pedale si avverte uno strano rumore sara? un cuscinetto?
100 mila k sono un traguardo importante per qualsiasi macchina, sicuramente c'è da fare un servizio piu' accurat, e sei anche in zona frizione a dipendenza delle condizioni la dovrai fare.
ti auguro di certo di no, giudicheranno loro se è da fare oguno usa piu' o meno la frizione a modo suo e questa influenza il suo consumo.
In genere son molto robuste le frizioni Bmw, sui benzina anche 300k km è frizione originale non è un utopia. Così da come racconti, potrebbe dipendere dal cuscinetto reggispinta, comunque una volta che si va ada aprire, a mio avviso vale la pena direttamente cambiarla in kit. Il servizio più accurato sulla sua Bmw è l'ispection II (75/80k km), con cinghie servizi,cuscinetti, tenditori, e svariati altri interventi/controlli su tutta l'auto. Non scherziamo 100k km, non sono nulla per queste auto se ben tenute, la cosa dei 100k km è solo una questione psicologica.
Straquoto!!:wink: cmq da come ho capito io ha ritirato l'auto venerdi e a motore freddo la frizione andava benr, poi ha fatto 100 km (non 100k km) e il cuscinetto reggispinta ha cominciato a fare rumore. anche la mia da quando l'ho presa(1 anno) fà questo scherzo! ha 145k km e io l'ho presa a 130k originali( perchè so di chi era e come la usava)tutte le volte che vado la mattina a prenderla il pedale delle frizione non fà nessun rumore, poi fatti un pò di km o quando scalda bene il motore inizia a fare uno gnek gnek e se la uso davvero tanto,(un oretta in centro urbano) qundo la parcheggio al rilascio del pedale frizione sento anche un tam tam(tipo molla). per il resto la frizione stacca bene, ne slitta, ne saltella, ma aspetto che peggiori prima di rifarla, sperando che non si rompa il cuscinetto reggispinta! se l'avessi presa da concessionario con garanzia avrei preteso la sostituzione della frizione o almeno del cuscinetto rumoroso.
Quel tam tam potrebbe essere il supporto dell'albero di trasmissione che ha preso gioco,quanti km ha la tua?anche se fosse quello nulla di grave,le M lo fanno tutte:wink:
Fede80 non mi sono spiegato bene, la frizione a caldo non dava nessun segno ed a freddo nello spingere, appena si incontrava un minimo di resistenza faceva un rumore tipo: "dreclete dreclete dreclete". Comunque il conce me la fa' sistemare il suo mecca mi ha detto che si tratta del parastrappi del volano. E qui forse facendo una cassata gli ho detto (al mecca) che dal momento che tirava giu' il cambio portandogli io il kit frizione era meglio cambiarla. Che ne pensate ??? Giovedi ne sapro di piu'
ciao, la mia ha 145k km, cmq si il tam tam che hai capito tu me lo fà, specialmente se metto la retro e appena stacco di frizione, la ripremo appena la macchina fà per muoversi, oppure, mentre sono in marcia e rilascio il gas e riaccelero dolcemente(fà un leggero dun) credo giunto elastico, o olio differenziale, oppure ha preso un pò di gioco, come hai detto tu!:wink: cmq il tam tam che intendevo io prima era quello che fà il pedale della frizione a macchina bella calda, anche spenta, penso sia il cuscinetto reggispinta un pò segnato, speriamo che non mi lasci
si scusa ho letto male io, cmq bene che la sistema, ma la frizione che la porti tu ti sei offerto tu, o l'hanno proposto loro?
si scusa ho letto male io, cmq bene che la sistema, ma la frizione che la porti tu ti sei offerto tu, o l'hanno proposto loro? __________________ Fede Purtroppo mi sono offerto io in quanto ho immaginato che da parte loro ci sara' la sostituzione del parastrappi volano e del volano ps. non riesco ad inserire nei post la citazione come si fa'? ciao
Infatti anche sulla mia ex faceva sto rumore, fatta vedere ed era il volano bimassa alle cozze! Costa una fucilata....ho lasciato perdere e l'ho tenuta così.... poi per fortuna ho cambiato del tutto auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sì l'avevo presa usata con 45000km.... ha iniziato a darmi problemi a circa 130.000 e l'ho tenuta così fino a 180.000 circa, poi l'ho venduta...
dovrebbe essere una buona marca riagh, ce l'ha il mio ricambista, dice che è molto valida, se non sbaglio è tedesca
Approfitto della tua disponibilita' :ho detto al mecca che il kit frizione l'ho trovato a 200e circa ma poteva anche prenderlo lui se il prezzo era giu' di li, oggi mi ha telefonato e mi ha detto che a lui costa troppo e devo portarla io cosa mi consigli? sachs o luk ?
guarda che rifare la frizione sul 320cd costa una barcata eh.... di pezzi sarai sui 900 euro almeno...c'è volano bimassa e frizione.... In bmw vendono il kit completo a 950 poi c'è la manodopera