Sono nuovo da queste parti, anche se è un giorno che vi leggo :)) Sul forum durante l'iscrizione mi si chiedeva se ero possessore di una car, in questo momento sono a piedi visto che ho venduto una ford fiesta del 2005 con il motore fuso (mea culpa mea culpa, mea grandissima culpa). In questo periodo sono stato in giro x le concessionarie, su info x macchine nuove e visto la mia poca disbonibilità le scelte nn erano tante... nuova ka; opel corsa; fiesta.. ecc.. ecc.. Mentre riflettevo sul dafarsi mi è balenato in mente l'acquisto di una usata ma di classe più alta, e riflettevo riflettevo.. Come di incanto è tornata fra i miei pensieri una vecchia fiamma, uno di quegli amori che nn so dimenticano .. La Z3!! Ed eccomi qui!! Il problema che se chiedo consiglio a chi m sta vicino, me la sconsigliano vivamente xchè sostengono che sia una macchina scomoda, che nel periodo invernale con la capote ti piove dentro, che consuma un botto di carburante, che i ricambi nel caso di guasti costano una cifra, tralasciando il fatto che è due posti.. Voi che ne pensate?? Sto impazzendo xchè io LA VOGLIO TROPPO!! e sono alla ricerca di qualche consiglio o opinione che possa fare pendere l'ago della bilancia dalla mia parte :)) In attesa di una vostra risposta io vi porgo i miei più distinti saluti!
Ciao hiven e benvenuto... Le controindicazioni ci sono senza dubbio, ma anch'io sono stregato dalla Z, e prima o poi me la metto in garage! :wink: La domanda è, la useresti come auto per tutti i giorni? Per quanto ne so è piuttosto affidabile, ma è sempre un progetto di 15 anni fa... Ah, l'utente G.rear ha un gran bel mezzo in vendita, butta un occhio!
La Z3 non si compra per motivi razionali, se la interpreti come "mezzo di locomazione" lascia stare.. Se invece ne sei innamorato fregatene di quello che dicono gli altri e compratela, non te ne pentirai
quoto quanto ti ha scritto Matteob! la Z3 si compra perchè la si ama. e quando la ami, tutti i disagi passano in secondo piano. certo non è comodissima, ma che uso ne fai? piove dentro? non mi risulta se tutto è in ordine. consuma? molti zetisti hanno optato per l'impianto a gpl.
A me piace della Z3, apparte la sua indiscutibile bellezza, la filosofia spider :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> è questo quello che mi intrippa un bordello :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quel cofano lungo.. Corta dietro.. Trazione posteriore.. la immagino una macchina divertente da guidare, non troppo potente tipo S2000 ma che comunque da soddisfazioni.. e poi quando abbassi quella cappottina sei troppo.. Per me essedno l'unica maccchina la utilizzerei tutti i giorni, è questo quello che un pò mi preoccupa.. La cosa brutta è che sabato ne ho provata una ed è stato amore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) Non riesco a guardare altre auto, nn c'è minicooper s che tenga Voi che ne dite?? A proposito, già che ci siamo, che ne pensate di una '01 1.9i , azzura con gli interni M, 90.000 a 10 mila €?? Ne ho viste altre ma questa è quella che mi è piaciuta di più.. :wink:
Ciao Hiven, la tua è una brutta malattia e l'unica cura è comprare la Z3. Battute a parte, naturalmente non è una macchina normale o almeno è sicuramente diversa da qualsiasi auto tu possa aver avuto prima. Devi soppesare bene i pro e i contro rispetto a un'auto utilitaria-tipo (4-5 posti, più nuova, più economica). Sei disposto a rinunciare: a qualche comodità moderna (regolatore velocità, comandi radio al volante, computer di bordo, sensori parcheggio), alla possibilità di appoggiare un paio di cappotti o borse sui sedili dietro, a fare 18 km/l (ma c'è sempre il GPL), a prepararti a spendere un po' di più per tagliandi e (eventualmente) pezzi da cambiare nonchè ad avere una certa cura per un'auto che ha bisogno di qualche attenzione in più in cambio di: una sensazione unica durante la guida senza capote, abituarsi allo sguardo (all'80% succede) che molti buttano quando passi, un rumore del motore (specialmente il 6 cilindri) che è uno spettacolo, avere un'auto che anche quando è ferma si fa ammirare. Se sei pronto a tutto ciò puoi pensare di prendere la Z. Per il modello ti consiglio minimo 1.9 140 cv (beve un po') e massimo 2.2 170 cv (non esageriamo visto il bollo e l'assicurazione); il progetto è vecchio ma è sempre BMW, ci sono dei difetti un po' cronici (debimetro, sedili, pompa acqua) ma non è scontato incontrarli. Come prezzi per un modello con meno di 100000 km dovresti arrivare massimo a 12-13000 €; sedili in pelle, capote elettrica, aria condizionata gli optional obbligatori. Tu poi se non sbaglio sei di Catania, in Sicilia il clima permette l'utilizzo estivo (senza capote) della Z3 per almeno 7-8 mesi e volendo d'inverno c'è sempre la possibilità di acquistare un hard top (1000-1500 €). Ultima cosa, devi essere straconvinto quando decidi di prenderla ma se trovi una vera occasione non pensarci due volte perchè se si lascia scappare poi si sta parecchio male! Buona ricerca e fai sapere notizie!
Prenditi una Z3! Di sicuro è piu comoda di una Ka nuova, io sto piu comodo dentro la mia Z3M che sulla mia Focus, è solo piu scomodo salire e scendere perche è piu bassa, tutto qui. Per i consumi effettivamente beve di piu di una utilitaria nuova, ma in cambio ti offre il piacere della guida, su una utilitaria invece non vedi l'ora di scendere. Le Z3 ormai hanno tutte un pò di anni e km sul groppone, quindi posso darti qualche problema, ma di contro ormai il valore è gia basso e non scendera piu di tanto, calcola che una Z3 non varrà mai 0, mentre un'utilitaria ad ogni anno si dimezza il suo valore, quindi a conti fatti la perdita di denaro è molto simile in entrambi i casi. La Z3 è anche un hobby, per esempio una domenica che non sai cosa fare, o un pomeriggio di noia passato a casa si trasformano in un bel giro senza meta a cappottina abbassata, senza contare il piacere di curarla, tenerla bella pulita, per poi ammirarla con passione e soddisfazione :wink:
mah, speriamo bene.. Temo un pò questa scelta, ma credo che sia dovuta al fatto che "chi lascia la vecchia per la nuova sa cosa lascia e no sa quello che trova" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) nel senso che una spider non ce l'ho mai avuta quindi questa scelta radicale mi mette un pò a disagio, ma per il resto ormai credo di aver scelto, sono fatto così, le cose le devo provare.. e poi credo, come ha scritto qualcun'altro, che se non la prendessi me ne pentirei solamente, quindi... W la Z3 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Già immagino di guidarla, ora sono solo in sbattimento xchè nn riesco a trovare le condizioni di finanziamento che ti offre una qualsiasi concessionaria rispetto al prestito personale che è ben diverso.. Dai dai, che nn vedo l'ora di pubblicare le foto della mia zetuzza!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che ve ne sembra questa http://www.subito.it/bmw-z3-restyling-m-pack-al-miglior-offerente-catania-14227804.htm?? La vedo oggi pomeriggio!!
Se non vuoi buttare soldi la filosofia della Z3 non ha prezzo ...compri un'emozione e le emozioni non hanno prezzo solo tu ne dai valore !!
Prendila e non pensarci troppo, non badare a ciò che dicono.. io la uso quasi sempre quando non sono in viaggio anche d'inverno e quando piove l'acqua non entra. Poi è sempre un piacere entrarci dentro.. per non parlare di quando tiri giù il tettuccio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> stefano
Ragazzi sono in scelro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) ven ho chiesto il finanziameemnto e oggi dovevano darmi risposta... non riesco ad aspettare più.. LA VOOOOOOOGGLLLLIIIIIIIOOOOOOOO già pregusto il piacere di guidarla, tutte quelle che vedo passare (x fortuna veramente poche) gli guardo i cerchi, le condizioni delle cappotte... niente... patologia..
A regaaaaaaaaaaaaaaaaaa venerdì mattina sono di passaggio di proprietààààààà Non sto nella pelle :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Bene Bene, poi con il caldo di questi giorni andare in giro a cappotta abbassata non ha prezzo :wink: Quando poi ce l'hai, metti qualche foto, cosi la vediamo anche noi :wink:
Uhm, dalla foto il lunotto pare nuovo, o conservato maniacalmente o sostituito; bene in entrambi i casi a patto che la sostituzione sia stata fatta come Dio comanda perchè sennò son dolori nel senso che filtra acqua. Comunque bel modello, blu m'è sempre piaciuta, un po' meno gli interni colorati, preferisco uno stile più sobrio, però su un'auto così possono sempre andar bene.