La 126 mi fa simpatia, non di sicuro quella che è bianca (per me il colore più osceno in assoluto, adatto solo ai Taxi), ma una di un colore più caratteristico si... A me piacerebbe una E21... quando lavoravo a Ventimiglia conobbi un ragazzo di Mentone che la vendeva a 850 euro... era una 318 del 1981...
Ah bè, allora abbiamo in comune la passione per le anticaglie! Io vorrei tanto una 90 2.0 V6 Super -tanto per andare su roba di facile manutenzione e reperibilità dei ricambi-, ma è dura trovarne, trovarne di buone e, per di più, ad un prezzo umano.
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=autoabbandonate&showtopic=3443&view=findpost&p=191213 Questa rara 127 Special è stata recentemente vandalizzata ma è ancora salvabile: non ci è ancora piovuto dentro: vi prego, salvatela
Sarà anche rara, ma richiede un restauro oneroso, a partire da una balla verniciatura totale -dopo aver risanato la ruggine che affiora e gli ingenti danni di carrozzeria-, fari e cristalli nuovi, il tutto a prescindere dalle condizioni di interni e meccanica. IMHO una buona fonte di ricambi.
Scusate, magari arrivo un pò troppo in ritardo... non è che c'è magari una Golf II GTI come annata tra il 1989 e il 1991?
Da qualche parte ne avevo vista una.... Io sinceramente ti consiglio, se proprio ti piace la Golf II GTI, di prenderne una delle prime... comunque pre 1989, quando son stati introdotti i paraurti avvolgenti il plastica che secondo me l'hanno un bel pò snaturata... e, almeno a mio avviso, prendila che sia il più possibile originale...
Eccomi qua...Golf GTi del 1990, mod90, 8v, 5 porte; una veria goduria!!! E' stata la mia prima macchina; l'ordinai marrone terra metallizzato con gli interni beige. Uniche pecche, era la versione 8 valvole (all'epoca era stata presentata anche la 16 valvole) e aveva la strumentazione analogica mentre per circa 1.000.000 di lire si poteva avere quella digitale. I paraurti erano quelli avvolgenti ed i finestrini anteriori non avevano più il "triangolo" anteriore (credo dal 1988). Dovrei avere delle fotine in versione "carta Kodak" da qualche parte.......
Magari mi sbaglio, ma secondo me se lui vuole una delle ultime è perché vuole la 16v.... Il triangolo dei finestrini ha il suo fascino retrò (ma non ricordo se sulla Golf si apriva o meno).... i paraurti avvolgenti sulla Golf II non li ho mai digeriti... mi sapeva di snaturata dalle sue origini...
Guarda, per me nessun problema; la mia Golf GTI l'ho venduta nel 1997, quindi direi che a me cambia nulla! Era solo per ricordare i vecchi tempi! Cmq le due versioni, 8v e 16v, convissero a listino per parecchio tempo; se non erro, a parte la targhetta distintiva, l'unica differenza era nei cerchi. Buona ricerca!
cavoli!!! tempestaci di foto!!! Tu quanto la pagasti? Questo mio parente 22 milioni delle vecchie lire Ps: qui delle foto che ho trovato su internet, dove praticamente questa GTI assomiglia di brutto a quella che aveva questo mio parente, a differenza che la sua era 5p!! sbagli io ne prenderei una del 1990 proprio perchè era 8v, non fa differenza se 8 o 16v
che belle queste GTi Anche noi in famiglia ne abbiamo avute diverse... III Edition 2.0 8v e poi una IV 1.8t Gti 180cv Tra le tutte la migliore è stata la II serie! bellissima con quei 4 fari.... per non parlare della g60 di mio zio
La seconda serie per me è stata la migliore... aveva la grinta della prima ed era leggermente meno spartana.... Personalmente dopo la terza serie la Golf è morta... da anni le ultime serie le considero fra le più brutte auto di successo in commercio in assoluto... Senza contare che non approvo per niente il riposizionamento che VW vuole forzatamente avere (solo in Italia oltretutto) come auto premium, cosa che non lo è per niente, ma neanche lontanamente... Ma se parliamo ancora di Golf prima e seconda serie tanto di cappello...