Ciao a tutti, ho acquistato da poco una 320 eletta usata del 2009, ho notato che al minimo con motore a folle la leva del cambio vibra vistosamente. La leva della precedente auto, una Dedra che avevo acquistato nel 98 e che ora ha 230.000 Km non ha neanche una minima vibrazione. Tutto ciò è normale? chiedo a chi possiede la mia stessa auto: anche la vostra leva vibra?
le leve dei bmw vibrano leggermente, in quanto la leva è direttamente innestata nel cambio, senza i vari rinvii che hanno altre marche, quindi una certa vibrazione è sempre presente, però non deve essere troppo vistosa :wink:
la mia non vibra avevo fatto anche la prova della monetina da 20 cent sul pomolo del cambio e rimaneva su
monetina da 20 cent? vuol dire che le vibrazioni non si vedono ad occhio ? nella mia si vedono, eccome!
e ci credo è un 6l strano...cioè tu se tocchi la leva del cambio la senti ferma senza nessuna vibrazioncina
esatto non vibra :wink: io ho la cuffia e pomello corto m bello rigido magari blocca la vibrazione la cuffia e nuova e solida magari conta dovrei smontare il pomello e rimontare quello originale
Anche sulla mia 320d vibra, anche se mi sembra che nei primi km non vibrasse così ma molto meno....(adesso ho 37000 Km).
anche la mia vibra un po' a folle, ma 1/2 cm lo fa solo quando mi sbaglio innestando un rapporto superiore con il motore sottocoppia.
Nessun problema, come già detto la leva bmw innesta direttamente sul cambio a differenza di tutti i cambi delle altre case automobilistiche!