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Verifica usura freni su serie 1

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Yanez84, 3 Maggio 2010.

  1. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    anche quando vedi i dischi in fiamme e con delle rigate profonde 5 millimetri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. kruger

    kruger Kartista

    75
    0
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    120d 5p F20lci
    bè era sottointeso questo....seguirò il tuo consiglio comunque
     
  3. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao Ragazzi! Tra 6000km probabilmente dovrò sostituire le pastiglie anteriori, che tipo di pastiglie mi consigliate?

    Possibilmente che non fischino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e che non mi costino un'esagerazione.

    Grazie in anticipo

    Matteo
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ebc
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Le originali.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.740
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Io per le nostre BMW e per i clienti che vengono da noi in officina consiglio (ed installo) solamente ATE. Sono le originali BMW di primo equipaggiamento, affidabilità eccellente, non fischiano e vanno davvero bene.
     
  7. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Prenderò ATE, grazie per il consiglio :wink:
     
  8. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    una domanda ragazzi visto che siamo in tema... ma l'impianto frenante tra pre-restyling e restyling è lo stesso o cambia qualcosa?? pinze... dischi .. ect ect :-k:-k:-k:-k... non stò parlando dell'impianto performance... ma di quello di serie... [-X[-X... voglio vedere se mi hanno detto una boiata o meno... 8-[8-[8-[
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se non sbaglio quello pre-rest ha il disco da 292mm, mentre quello della rest da 300mm..
     
  10. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    non sono le pasticche che fischiano ma i sensori!!!! sabato sera mi è passato davanti un 535d e si sentiva il fischio mentre passava lentamente come ha frenato beh non si descrive... un'ammiraglia del genere con quei fischi
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.740
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Come giustamente detto da Framarr86, a livello di impianto frenante, tra 120d pre restyling e restyling cambia solo l'anteriore.

    Disco anteriore da 292 x 24 autoventilante per la 120d pre rest, 300 x 26 autoventilante per la rest, il posteriore invece è identico, 300 x 22 autoventilante.
     
  12. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Boia se fischiano!
     
  13. guidyno

    guidyno Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    ciao a tutti mi servirebbe un' info , se sul 123d escludo tutta l'elettronica , mi si esclude del tutto o parzialmente e fino a che velocità?
     
  14. guidyno

    guidyno Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    poi ho sta leva del cambio che quando è in folle a macchina ovviamente accesa , vibra da matti ! che potrebbe essere?
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    si esclude tutta,ti rimane solo l'abs
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. guidyno

    guidyno Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    ma rimane esclusa fino ad alte velocità? .. un'altra cosa se posso ma sta leva del cambio che vibra noiosamente da folle è normale? grazie ancora!
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    è normale.. pensa che c'è anche l'antivibrazione... immaginati se non ci fosse.. #-o
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.740
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    E' normale sulle BMW in quanto i leveraggi sono collegati direttamente sull'albero di trasmissione. Ricordatevi che le nostre BMW, inoltre, hanno in mezzo l'albero di trasmissione, che ruota ed è collegato al differenziale posteriore. Motivo per cui in folle la leva del cambio vibra.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. serie

    serie Kartista

    231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    framarr ma e' vero che hai ancora le pastiglie originali????io anche ma ho 45500km e mi segna 2100 dietro e 3600 davanti,il bello che a 31600 ho fatto il primo tagliando e mi hanno detto che erano da cambiare ma..................
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    no, adesso le ho cambiate.. ho fatto 76.000 km con le anteriori e 82.000 con le posteriori.. adesso sono a 88.000 km :mrgreen:

    le pastiglie cambiale quando ti si accende la spia.. :wink:
     

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