Ciao Ragazzi! Tra 6000km probabilmente dovrò sostituire le pastiglie anteriori, che tipo di pastiglie mi consigliate? Possibilmente che non fischino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e che non mi costino un'esagerazione. Grazie in anticipo Matteo
Io per le nostre BMW e per i clienti che vengono da noi in officina consiglio (ed installo) solamente ATE. Sono le originali BMW di primo equipaggiamento, affidabilità eccellente, non fischiano e vanno davvero bene.
una domanda ragazzi visto che siamo in tema... ma l'impianto frenante tra pre-restyling e restyling è lo stesso o cambia qualcosa?? pinze... dischi .. ect ect ... non stò parlando dell'impianto performance... ma di quello di serie... ... voglio vedere se mi hanno detto una boiata o meno...
non sono le pasticche che fischiano ma i sensori!!!! sabato sera mi è passato davanti un 535d e si sentiva il fischio mentre passava lentamente come ha frenato beh non si descrive... un'ammiraglia del genere con quei fischi
Come giustamente detto da Framarr86, a livello di impianto frenante, tra 120d pre restyling e restyling cambia solo l'anteriore. Disco anteriore da 292 x 24 autoventilante per la 120d pre rest, 300 x 26 autoventilante per la rest, il posteriore invece è identico, 300 x 22 autoventilante.
ciao a tutti mi servirebbe un' info , se sul 123d escludo tutta l'elettronica , mi si esclude del tutto o parzialmente e fino a che velocità?
poi ho sta leva del cambio che quando è in folle a macchina ovviamente accesa , vibra da matti ! che potrebbe essere?
ma rimane esclusa fino ad alte velocità? .. un'altra cosa se posso ma sta leva del cambio che vibra noiosamente da folle è normale? grazie ancora!
E' normale sulle BMW in quanto i leveraggi sono collegati direttamente sull'albero di trasmissione. Ricordatevi che le nostre BMW, inoltre, hanno in mezzo l'albero di trasmissione, che ruota ed è collegato al differenziale posteriore. Motivo per cui in folle la leva del cambio vibra.
framarr ma e' vero che hai ancora le pastiglie originali????io anche ma ho 45500km e mi segna 2100 dietro e 3600 davanti,il bello che a 31600 ho fatto il primo tagliando e mi hanno detto che erano da cambiare ma..................
no, adesso le ho cambiate.. ho fatto 76.000 km con le anteriori e 82.000 con le posteriori.. adesso sono a 88.000 km le pastiglie cambiale quando ti si accende la spia.. :wink: