niente, a parte che i latini dicevano "repetita iuvant" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sono un possessore di questo tipo di motore, tu sei un lettore di forum BMW. Puntualizzato questo io non mi arrampico sugli specchi perchè parlo della MIA esperienza e di 50.000km sulle spalle (non parlo del sentito dire). Per quanto mi riguarda un'auto che ha problemi è un'auto che ha guasti diversificati o, peggio ancora, ha guasti di cui non si riesce a trovare la soluzione. Non penso sia il caso della N54. Poi se vogliamo dire che è un'auto che ha problemi perchè qualche idiota la porta a 380CV e poi gli saltano le turbine o si lamenta che va in surriscaldamento....beh.....allora meglio chiudere qui la discussione.
Alla mia le turbine sono saltate e vai in surriscaldamento (in pista) ed è COMPLETAMENTE STOCK :wink:
e che hai combinato????? Comunque mi scuso per l'idiota. Ciò che volevo dire è che ognuno è libero di fare upgrade vari, purchè poi non si lamenti che l'auto ha problemi. Se BMW fa un'auto da 306CV e uno la porta a 400CV è ovvio che la sta spremendo come un limone.......quindi qualche guasto ci sta...
Sinceramente non ho mai avuto problemi alla turbina sul mio N47. Il punto è che purtroppo non sono io a fare statistica ma tutti gli altri ragazzi che il problema l'hanno avuto. Va da sè che se la politica per valutare l'affidabilità di un'auto diventa "se si rompe me lo sostituiscono in garanzia" e non "non si rompe" siamo a posto. Sia l'N47 che l'N54 si sono dimostrati motori poco affidabili, o meglio motori dalla componentistica poco affidabile. E stai pur certo che se ne hai sentiti di meno in valore assoluto (non in percentuale) di ragazzi con dei problemi sull'N54 rispetto a ragazzi con dei problemi sull'N47 è solo ed esclusivamente perchè in BMW vendono un N54 ogni venti N47. Negli States, dove l'N54 è un best seller, e90post è stato per anni un necrologio più che un forum tematico sull'N54. Detto questo se si cercano strumenti di marketing per vendere un N54 meglio utilizzare tematiche legate alla performance che non tematiche legate alla non affidabilità
questo si che è un ottimo consiglio complimenti.... perchè uno non porta a casa 10.000€ al mese che se anche si rompessero le turbine ogni 200km le ripara senza problemi allora vuol dire che si fa troppe seghe mentali per la macchina... se uno è semplicemente un essere umano con uno stipendio nella media e prima di comprare un auto del genere vorrebbe aver chiari tutti i possibili pregi/difetti allora si fa troppe seghe mentali... se effettivamente è così chiedo scusa cercherò un altra auto da comprare... senza parole.... cmq non volevo tirar su un polverone del genere ho capito che capitano gli esemplari "sfigati", come capitano quelle che non hanno mezzo problema in 50.000km, che non è un motore da buttare in tutto e x tutto, e con un utilizzo normale (e la garanzia) si previene qualcosa...
"nel senso Buono" Lorenzo61 ha ragione : Stai per comprare un auto usata e ti fai troppe pippe mentali nel senso che TUTTE LE AUTO oggettivamente acquistate usate possono avere mille problemi vuoi per come l'ha tenuta il precedente (335i non una A8TDI ergo si sa che l'aveva uno che SICURAMENTE a 7000 giri la porta spesso...) Per me ne pigli una di 2 anni e sei tranquillo che se eventualmente ti capita qualcosa di noto : Wastegate, Elettrovalvole Vanos o Pompa benzina hai tutto in garanzia e comunque le statistiche reali non le sappiamo dato che c'e' un 80% buono di possessori auto che i forum manco sanno cosa siano.... Un po' come fa il Berlusca che diche che il 70% degli italiani e' con lui senza ricordarsi che il 50% della popolazione aventi diritto al voto a votare non ci va.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok ma non mi sembra di aver scritto io vorrei un 335i con 70.000km e voglio essere sicuro che non ha problemi... io ho semplicemente chiesto quali sono i problemi + noti e se effettivamente non ci sia un modo per prevenirli... tutto qua mi scoccia e non poco "buttare" 30.000€ o giù di li per prendere un auto di cui non so quali sono i problemi principali o piu frequenti tutto qua!
Ti ringrazio per i complimenti. a) non è questione di redditi. Se una macchina piace, potendo, la si compra e si accetta il rischio conseguente connesso a qualsiasi prodotto. Ricorderai senz'altro i problemi al motore della M3 e 46 nei suoi primi due anni di vita. b) a nessuno piace gettare soldi. c) se l'acquisto deve essere sacrificio, allora, esistono sul mercato gioielli di vetture di altri segmenti in grado di gratificare come e forse più del 335.
a) posso,la comprerò e chiaramente accetterò i problemi ma voglio essere consapevole dei principali problemi dell auto stessa b) tanto meno a me c) ho avuto auto che forse, e dico forse, sono state più divertenti e meno impegnative del 335i ma non mi sembra di aver chiesto se secondo voi è il caso comprare un 335 o tutt altra macchina... quindi secondo me il consiglio non comprarla x le troppe seghe mentali lascia il tempo che trova... e comunque si per me un acquisto del genere come tutti gli altri che ho fatto è sacrificio xke come ti dicevo non ho un reddito da dirigente quindi se permetti voglio sapere a cosa potrei andare incontro, tutto qua!
N 1 pompa ai 22.000 km N. 1 problema elettrico ai 66.000 al IV cilindro (bobina? iniettore?) nel dubbio ho cambiato tutte le bobine, le candele, gli iniettori e nuovamente la pompa (meglio prevenire) 1 braccetto tendicintura che cigiolava ( cambiato) Guarnizioni gomma giroporta, cambiati perchè rumorosi a velocità sostenuta. Totale spesa 76, 00 euro.
ecco non mi sembra sia un disastro... son cose che capitano e che si mettono a posto in garanzia se c'è... :wink:
P.S. ma quando la garanzia scadrà, ke fate? In Usa la pompa, kissà xchè , ha ricevuto 10 anni di garanzia, ma non siamo in Usa .....