volevo presentarmi ma ..... vi propongo un quiz ! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

volevo presentarmi ma ..... vi propongo un quiz !

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da nexus8, 25 Giugno 2010.

1. andyhu

andyhu Collaudatore

347
    3
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    ieri 320 d oggi 530 d lci

A 1 persona piace questo elemento.
  2. nexus8

nexus8 Aspirante Pilota

24
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    32
    BMW 530d
    OH grazie !! mi tranquillizzi !! :mrgreen:

mi accontento sia una via di mezzo tra un affare e un bidone, una roba giusta insomma che mi faccia camminare tranquillo per un pò.

Si è vero non sono dei mostri di simpatia e hanno un bel parco macchine, probabilmente quella che ho preso io l'hanno ritirata a qlcn che gli ha preso un'auto di livello più alto, hanno parecchie ferrari, maserati ecc.ecc.

Speriamo non gli venga in mente di bidonare, lo dico per loro !!:biggrin: sono un tipetto mordace e ben fornito di amici avvocati.:wink:

Non sono esperto ma truccare i km di una 530 non credo sia tanto facile ??

3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Non credo sia il tuo caso, ma conosco un tizio che in 15/20 minuti fa segnare al contachilometri quello che gli pare, senza lasciare traccia sulle varie centraline e chiavi.

4. nexus8

nexus8 Aspirante Pilota

24
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    32
    BMW 530d
    Oh ragazzi !! grazie a tutti per le belle parole !! adesso si che sono più tranquillo !!](*,)

mi sta passando la voglia di comprarla !8-[

Ma dai !! un concessionario che vende un sacco di macchine usate, parecchie le ritira a San Donato da BMW, tratta marchi di alto livello ... si mette a taroccare un contachilometri di una E61 del 2006 rischiando di s*******rsi per cosa ?! 2/3.000 euro di guadagno extra ?!

va bene non fidarsi mai ma sui km sono abbastanza tranquillo !

5. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    la mia comprata in Bmw Italia a S. Donato Milanese ed era a loro intestata, targata tedesca aveva 7 mesi all'acquisto e 8000 km, adesso ne ho 27000 mila e va cosi bene, in piu visto che è stata messa in vendita da loro nella rete ufficiale italiana godo anche della Best4:wink::wink:

6. nexus8

nexus8 Aspirante Pilota

24
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    32
    BMW 530d
    scusa ma se esistono dei tizi così bravi allora è anche inutile portarla in BMW !! nemmeno loro possono scoprire i km taroccati.

Allora nessuno potrà mai avere la certezza dei km reali !!

7. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ripeto! Sono certo che non sia il tuo caso.

In determinate condizioni, neppure in BMW riescono a risalire al chilometraggio reale.

Provo a farti un breve esempio pratico. :wink:

Macchina del 2005.

Entrata in BMW nel 2006 per una garanzia, a KM 20.000

Tagliando nel 2007, la macchina segna 26.000 Km

(se prima di riportarla ha scalato i KM da 50/60k a 26k in BMW non ne sapranno MAI nulla. e hai i tagliandi regolari).

Far scalare i KM è una sciocchezza, ci vuole 15/20 minuti e se cancelli i Km dappertutto (centraline e chiavi) nessuno riuscirà MAI a sgamare.

Ripeto, quì a Genova c'è un tizio che conosco con l'attrezzatura informatica giusta, che fa ciò che gli pare.

Non è legale, sarà sicuramente deprecabile e disonesto, però tecnicamente è semplice come bere un bicchiere d'acqua. :wink:

La cosa veramente che fa cadere le palle è che i suoi clienti sono spesso dei privati (gente che fa un mare di KM) prima di ogni tagliando in BMW va a farsi scalare i KM, nel frattempo i tagliandi intermedi se li fanno fare dal mecca sotto casa.

p.s.

L'operazione costa circa 100 € e la differenza di valutazione a rientrare una vettura di 80k KM o una da 250k è notevole. ](*,)](*,)](*,)

8. german

german Presidente Onorario BMW

7.222
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    Il discorso di "scalare il takimetro" non è solo per il guadagno extra di 2-3000€...qui si parla proprio di non riuscire a vendere più la macchina con quei chilometri, quindi....

Quoto tutto ciò che hai detto e confermo....anche qui da me ne abbiamo parecchi che fanno sto mestiere :wink:

9. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    ragazzi attenzione perchè tutte le volte che le centraline addette alle registrazioni del chilometraggio vengono manomesse rimane una sorta di traccia rilevabile e come:wink: basta un vero esperto di informatica e si scova tutto :wink: io conosco chi l'ha fatto e anche chi si è beccato una bela denuncia per truffa!!

10. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Se l'hanno beccato, vuol dire che chi ha skilometrato non sapeva fare il proprio lavoro. Usava semplicemente dei software preconfezionati.

I professinisti sono dei veri esperti ed appassionati di informatica, dei geni del male. Ripeto, farlo è disonesto, immorale e deprecabile.

Se lo fa uno come dico io, le tracce dell'operato non risultano neppure se viene la nasa a cercarle. :wink:

11. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    occhio perchè io con un importatore ho avuto una brutta esperienza........ c'è voluto un anno per immatricolare la mia maccina (che nel frattempo avevo portato a casa mia.... e meno male!!!!!!!!!!!!! ) e alla fine ho dovuto RIpagare l' IVA perche è il maledetto se l'era inascata...... e a me è andata bene che ho savato la macchina, c'è chi ha perso macchina e soldi.

La cosa che fa incazzare è che questi truffatori (perchè è quello che sono), sono abilissimi a raccontartela e a convincerti, hanno macchine PERFETTE e a prezzi bassissimi...... ( e gia' qui dovresti nasare), e quando infine ti inculano, hanno quasi ragione e la passano liscia (pero' nel frattempo tu ci hai rimesso una barca di soldi (se va bene).

OCCHIO , NON FIDARTI

Condividi questa Pagina