Cambio o sono pazzo?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio o sono pazzo??

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da ciaramella87, 28 Giugno 2010.

  1. ciaramella87

    ciaramella87 Kartista

    146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    Ciao a tutti, allora espongo il mio dilemma: da poco più di 2 mesi ho preso una mini cooper d, bellissima, e devo dire che è sempre stato il mio sogno avere la mini. Ora mi è venuta in mente una pazza idea, cambiarla per una cooper s, sicuramente non a breve ma diciamo 5 6 mesi. Ora direte ma perché di sei preso la cooper d? l ho fatto perché, ascoltAndo consigli a destra e a manca, dicevano tutti che consumasse poco e aveva delle buone prestazioni e questo posso confermarlo pienamente. Voi cosa fareste?
     
  2. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Vai di cooper S!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. ValeriOoz

    ValeriOoz Collaudatore

    335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    quanti km fai? sempre R56 ? leggendo sul forum sembra mangi parecchio olio... controlla bene e, se così non fosse , fai il salto... a patto che sia R56 però....
     
  4. ciaramella87

    ciaramella87 Kartista

    146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    Guarda in poco più di 2 mesi ho fatto 3 mila km, e per il lavoro vado sempre in moto. Il modello assolutamente prenderei r56, quello che mi spaventa sono i consumi
     
  5. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    I consumi??? Bè....non si può avere tutto....però se non fai tanta strada, vai tranquillo.
     
  6. ciaramella87

    ciaramella87 Kartista

    146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    Si quello è vero ma non pentirmene successivamente
     
  7. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    La mia R53 sta sui 10 km/l con uso normale...se mi diverto....scendo a 6.

    In un anno ho fatto 30k km...io ho passione, e tanta anche, sacrifico volentieri una pizza per una tirata ad Adria. Dipende quali sono le tue priorità, è sempre soggettiva la cosa.
     
  8. ValeriOoz

    ValeriOoz Collaudatore

    335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    mha.... con i km IMHO non ci rientri... però non pensare ai consumi carburante... è un'auto che cammina e come tutte le auto che camminano consuma!! io penserei solo al fatto dell'olio, potrebbe essere una scocciatura stare sempre lì con la paranoia a controllare per poi rabboccare! capisci cosa intendo?

    P.S. Io terrei la cooper D.. IMHO sono auto da 10 mila km anno quelle...
     
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io quoto Vuotto..vedo da questo e altri post che come me ha tanta passione, estremamente appagata dalla mini cooper s. Dipende dalle tue priorità, io cmq ci faccio circa 25k km anno e ormai sono a qota 94000km. E va bene, sgrat sgrat. Come consumi sto spesso sui 10-11 km/l in uso normale. Su extraurbano, guida nonno style, arrivo a 13. Ma non è fatta per consumare poco, per quello c'è la D. Poi la R56 S dovrebbe consumare meno.

    Problemi di consumo olio non ne ho comunque....

    Buon divertimento nella scelta:mrgreen:
     
  10. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Anche tu appassionato insomma! Grande Dodo! Anche la mia non consuma olio, lo guardo in media una volta ogni 15 giorni, e se faccio autostrada per un lungo tragitto, diciamo sopra i 400km, prima e dopo, ma per ora avrò rabboccato si e no mezzo kilo in 25 mila km. Il tagliando c'è stato di mezzo...però non ho problemi di consumo olio come invece altre R53 hanno...strano.

    Se vuoi la Cooper S Comuqnue, mi riferisco al Minista con al Cooper D, devi fare una scelta, magari sacrifichi un po' di autonomia per avere più coinvolgimento di guida, sia emotivo che prestazionale. Io ho avuto diesel prima, per una valanga di km...ammetto che dei diesel mi manca solo la coppia ai bassi regimi, il consumo è normale, un benzina beve di più...ma almeno quando chiedi al motore un po' di divertimento, senti proprio che prende vita...emozione che un diesel non riesce, personalmente, a darmi.

    Poi se vuoi una cosa veramente speciale a basso costo, o ti prendi una vecchia fiat 500, o una vecchia MINI, la usi quelle due/tre volte all'anno per andare ai raduni.....in quel caso si, la guida e la situazione ti fanno sentire davvero speciale....però è limitato come uso.

    Mi pare di capire che sei molto soddisfatto della tua cooper D, credimi, ti do ragione, è un'ottima vettura, però se ti piace la Cooper S, prendi quella...non te ne pentirai fidati! Io quando finisco la R53, mi prendo sicuramente una Cooper S R56 restyling...e chissenefrega dei consumi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink:
     
  11. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Risposta più facile di quel che pensassi: sei pazzo se ti tieni la Cooper D. Con tutto il rispetto per chi ce l'ha per mille motivi, ma il diesel è un carburante che sulla Mini non è corretto. Come il GPL. Come una Testarossa grigia. Si può fare, ma non è corretto.
     
  12. Dirak

    Dirak Aspirante Pilota

    49
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    Mini Cooper D
    Il discorso secondo me è di portafoglio e di km!

    Quanti km fai in un anno?circa 18mila?

    Non per farmi i fatti toui ma economicamente stai ok?

    Che genere di strade fai con la Mini?

    Tutte queste domande servono per capire se ne vale la pena di prendere una Cooper S!

    Se prendi la Mini per farci autostrada secondo me la S è sprecata, mentra la D è perfetta.

    Con i km che fai la S sarebbe ancora fattibile visto il costo della benzina e del diesel.

    Conta che prendendo una S avresti un aumento del bollo(dato dai cv) e dell'assicurazione, oltre che dei consumi, ma spenderesti qualcosa di meno di manutenzione(tagliandi).

    La S non la vedo da tutti i giorni...ma più da fine settimana per divertirsi in qualche stradina di montagna o simili.

    Il discorso di Mini=benzina ci stà tutto...per la storia e simili, ma i tempi cambiano e ma bisognerebbe anche ricordarsi che non stiamo parlando di auto sportive ad alti livelli, vedi ferrari...perchè quelle sono altre, con tutto il rispetto.

    Poi la passione fà diventare una Mini una missile terra-aria, anche la mia per me, anche se diesel.
     
  13. ICEMAN300

    ICEMAN300 Aspirante Pilota

    47
    1
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    -30
    un po...
    vai spesso ad adria?
     
  14. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Vai di S.

    Io ci faccio 25/30K km l'anno e non potrei essere più contento del mio acquisto.
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Vai di Cooper S...davvero divertente e con un bel tiro! L'ho guidata proprio stamattina
     
  16. ciaramella87

    ciaramella87 Kartista

    146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    Non navigo nel oro ho fatto sacrifici prendermi la cooperd infatti mi spaventa proprio il fatto consumo

     
  17. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ti stai rispondendo da solo. Se non navighi nell'oro e fai circa 20.000 km all'anno lascia perdere la S!


    Il fatto è che navigando nell'oro o meno non c'è peggior cosa che avere un auto simile e poi stare sempre con l'occhio sull'indicatore di benzina. Non ha senso!!! Te lo dice uno che adora il Cooper S (ho provato l'R56 sia a Misano che a Franciacorta durante corsi di guida BMW e devo ammettere che è più divertente di alcuni modelli a t.p. del parco auto disponibile), ma che ora sta cercando un auto a gasolio (e vendendo uno Z3 2.8... sigh sigh) perchè mi ritrovo a dover fare circa 25730.000 km all'anno. La differenza si sente, sia che uno abbia il porafogli pieno che no.



    Poi è ovvio che il fattore fondamentale sia la passione e la predisposizione a un tipo di sacrificio piuttosto che un altro. Io, per esempio, alla pizza con gli amici o con la mia ragazza preferisco non rinunciare.



    Quando guigo il mio Z3, provo un Cooper S o un Golf GTI resto totalmente affascinato dalla bellezza del benzina. E' sotto ogni aspetto più "eccitante" del gasolio, però... C'è sempre un però!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2010
  18. ValeriOoz

    ValeriOoz Collaudatore

    335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    Quoto! ma come si fa a rinunciare ai piaceri della vita per un'auto!?!? tieniti la Cooper D che è bella lo stesso... magari fagli una rimappa... già qualcosina cambia...
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.769
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io ho una cooper d, ma a breve la cambierò con una cooper s, o se riesco una jcw.

    Però io faccio pochi chilometri.

    In ogni caso la r56 cooper s, se tieni una guida molto riparmiosa con il piede non troppo pesante, non è che consuma poi così tanto.
     
  20. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
     

Condividi questa Pagina