330 e Aletta collettore aspirazione | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

330 e Aletta collettore aspirazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da SubZero83, 2 Settembre 2008.

  1. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    O.T.

    Se ti consola io ho speso 640€ per cambiare la puleggia cinghie servizi....distrutta.
     
  2. Animal

    Animal Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    320 cd e46
    dunque la mia bm come dicevo ha 140m km e' stata slamellata in seguito al noto problema il mecca che l'ha sistemata mi ha parlato di un cilindro e 4 valvole piu' turbina inchiodata ](*,)

    al tagliando preconsegna non e' stato sostitutito il filtro vapori olio in quanto a dire del mecca era stato fatto al momento del lavoro grosso (cil.e valv.) lo stesso :eek: non ricordava se il suddetto filtro era a decantazione o meno . Qualcuno sa che filtro vap.oil monta la 320 cd del 2004 :rolleyes::-k8-[ ?????
     
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2010
  4. Animal

    Animal Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    320 cd e46
    Ok peppe ti ringrazio:razz: quindi (scusa l'ignoranza) e' quello a decantazione?
     
  5. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    E' il pezzo 15 in verità :wink:

    Si è a decantazione.

    PS

    In verità Peppe ha ragione sull'elenco dice 11, ma nell'esploso l'11 è il coperchio + valvola etc.

    il pezzo è il 15 che sostituisce il vecchio filtrino a spugna (quello che si cambiava).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2010
  6. Animal

    Animal Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    320 cd e46
    grazie coal :wink: allora prima di andare a pulirlo posso aspettare il prox tagl giusto?:eek:
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    No non si pulisce, lo tieni a vita in teoria.

    Raccoglie i vapori d'olio e poi li reimmette nella coppa.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Animal

    Animal Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    320 cd e46
    :mrgreen::mrgreen: Meglio di cosi'!?:mrgreen::mrgreen: ciao e un rep+

    E che voi fa' so' contento!!:razz:=D>:razz:

    Notte:cool:

    P.S. una reppe pure a peppe ma non me l'ha fatta dare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2010
  9. kawabmw

    kawabmw Aspirante Pilota

    32
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46 150cv
    ciao , io ho avuto il tuo stesso problema , ma ad un 320 d 150cv , bel guaio circa 2500.00 di spesa x far rettificare cilidro, testata , cambi guarnizioni , collettore nuovo e tutti gli annessi e connessi , e mi è andata bene , xchè in bmw x un motore rigenerato volevano 6600.00 iva compresa ...... è una vergogna x un marchio prestigioso che accadano simili cose ........ a nessun altra auto ho sentito che si rompessero queste cose ...... è un danno conclamato da anni e non hanno mai fatto nulla x metterci a conoscenza del problema .....

    uno compra bmw e spende tantissimi soldi anche x l' affidabilita' e ne ottiene in cambio danni clamorosi..... io purtroppo sono venuto a conoscenza del problema solo dopo essermi iscritto a questo meraviglioso forum , ma il danno era ormai fatto ..

    se ne fregano di noi ......
     
  10. Ibanez

    Ibanez Collaudatore

    305
    2
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    26
    BMW E46 Touring 150cv
    #-odispiace tanto,

    tutto quello che scrivi è sacrosanto.

    BMW con questa storia ha veramente fatto una pessima figura....:-s

    Ti dirò le ho tolte in un momento di grande incertezza anche perchè è un lavoro che può fare un mecca o solo chi ha + dimistichezza con cose del genere.

    Sul forum i reportage e le varie disgrazie m'hanno convinto a procedere. era diventata quasi una ossessione.

    Anche perchè i costi a seguito di rottura sono veramente proibitivi](*,)

    Si, noi abbiamo una bm ma a volte succede che i proprietari precedenti delle ns vetture le hanno maltrattate all inverosimile rendendo + fragili determinate parti meccaniche......ci sono amici del forum che a 250000 sono ancora lamellati e contenti e altri che con molti meno km non hanno alcun interesse a slamellare.....

    non ci pensare e andatevi a fare un bel viaggio .....
     
  11. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    :dangerous:dangerous

    Ale mi hai fatto cambiare due volte il mio post :mrgreen:


    In verità ti dico, neanche ho guardato l'esploso, solo la tabella, so il codice del pezzo quasi a memoria :mrgreen:





    Ti ringrazio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Solidarietà, mi dispiace per l'accaduto :sad:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. Animal

    Animal Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    320 cd e46
    La rep+ come promesso ciao

    Ps avrei piacere di sapere la tua sulla disc. :ai ai primi guai

    Ciao
     
  13. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    eccomi qua, slamellato e felice pure io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Oh benvenuto e ben fatto! =D> =D> =D>

    Adesso puoi dormire sogni più tranquilli
     
  15. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    l'hai detto :wink: in ogni caso erano tutte perfette, nessun segno di cedimento negli alberini, meglio così.

    ora devo capire se è solo un effetto "placebo" o se realmente la macchina va un po' più forte; ho l'impressione che sia un po' più pronta di prima, ma appunto può essere solo autoconvincimento, devo provare meglio.
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao, Granz.

    Quanti km ha la tua Bmw?
     
  17. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Ciao!!

    ad oggi 122.300 :wink:
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bene. Lo domandavo in quanto avevo letto che le lamelle erano ancora ben salde al loro posto e mi chiedevo, appunto, a quanti km fossi. Il collettore era molto sporco?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  19. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    sporco si, ma nessuna incrostazione come avevo letto in altri casi... tutto normale insomma, almeno all'apparenza
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ok. Grazie delle info:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina