Salve provo a postare con questo titolo! Sempre più spesso il mio navigatore fa le bizze. All'accensione dell'auto non sempre si configura e mi compare la scritta "errore di lettura cd/dvd delle carte stradali. controllare cd/dvd", puoi anche piangere in cinese ma non si commuove e rimane così per tutto il viaggio, anzi alcune volte si spegne pure la scritta e il monitor diventa nero senza lasciarmi vedere neanche le informazioni della radio. Altre volte funziona normalmente ma si spegne dopo qualche ora visualizzando la scritta come sopra. Alla BMW mi hanno detto che molto probabilmente c'è da sostituire il lettore DVD e costa 2000€. Qualcuno di voi sa come risparmiare questi 2000€? la macchina è dic/2004. Grazie a chi vorrà rispondermi. Saluti
a volte lo fa anche a me però sul mio basta togliere e mettere nuovamente il fusibile del navi ed automaticamente torna tutto ok (credo che sia il fusibile n 41)
può anche essere la lente sporca o il dvd graffiato. purtroppo per pulire la lente bisogna portarla da qualcuno in gamba o essere bravi con lo smontaggio di unità ottiche ( e molto delicati, o si rompe il laser)
Salve, il fusibile è proprio il 41 ma non mi risolve il problema. Poichè credo che sia un componente interno che va in "deriva termica", ho messo il lettore in frigo per una notte. Una volta reinstallato, ha funzionato per un minuto circa. Si, è proprio un componente interno da sostituire. Comunque sto per comprarne uno nuovo. Grazie del suggerimento. Saro
In genere è la lente esaurita o il DVD masterizzato male. Hai provato con un originale? Puoi mandarlo da Carmelo in riparazione ma se proprio hai deciso di cambiarlo non buttare il vecchio lo prendo io.
errore di lettura cd/dvd ciao. Se hai un dvd originale il problema puo essere la lente. ma se il tuo dvd non e originale (masterizzato)prova a masterizzarlo su un altro di bona qualita .ho avuto lo stesso tuo problema e l ho risolto cosi