Ragazzi, lo so che ho rotto i c....... a tutti voi, ma vi chiedo scusa un'altra volta. Spero che tra un pò riesco a fare sto nuovo acquisto e giuro che vi lascio in pace. Cosa ne pensate di una 520i del '97, con 164000km. Sono tanti? Che problemi possono saltare fuori?
13 anni son parecchi,si parla del 2 litri da 150cv..motore onesto ma decisamente scarsino per il peso della E39..poi i km,vista l'eta' fan nascere piu' di un dubbio..non spaventarti a guardare pure i 523i/528i..come consumi e spese di manutenzione ordinaria sono assolutamente confrontabili,ma forse riesci a mettere mano su esemplari piu' freschi (o comunque con motorizzazioni un po' piu' adeguate)
vuoi per forza una e39?? Prendi questa e goditela!!!! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=194948
soliti problemi eventuali alle bobine. per il resto poco da dire, è abbastanza mulo. basta metterci olio di qualità, scaldarlo bene prima di tirarlo e non da grossi pensieri. pompa acqua e termostatica ogni 100-120milakm
A quanto la vendono? Se è in buone condizioni non più di 3000 euro. Cambi, per sicurezza, pompa acqua, valvola termostatica, controlli le candele, tagliando, olio cambio e diff.le e sei a posto per un bel po'.
Dipende da quanto costa e se ti "accontenti", è un mulo ma ha poco spunto. Meglio il 2.2 da 170 cv, più equilibrato. Io punterei su un 523/528/530i, pagherai qualcosina in più di bollo, ma la macchina si muoverà molto meglio.
Quoto anch'io...il massimo sarebbe un 530i, ma anche un 523i o un 528i non sarebbero poi così male, per lo meno hai un pò più di potenza e riesci a godertela un pò di più...tanto come prezzi sono lì, idem per i consumi e come costo dei ricambi, perchè alesaggio e corsa a parte il motore è lo stesso...
il 530i monta l'M54..523i-525i-528i M52..se gli dici alla gente che un 528i consuma quanto il 520i a parità di prestazioni (ma puo' andare un bel po' di piu' se serve)..non ti credono MAI..il che è un peccato da una parte..ma permette a chi osa di poter ancora acquistare queste macchine cosi' snobbate,con nostra grande goduria
Ragazzi, oggi ho chiamato un mio amico che abita negli Stati Uniti e mi ha chiesto se non sono interessato a una cosa del genere: http://www.exporttrader.com/section/viewcar/carnumber/OOGN55956037/carfullname/2002+BMW+530+iA/ Me ne trova una uguale con 7000-8000$ Quanto mi costerà averla con le targhe italiane????
a quella cifra, di e39 con 120mila km a benzina ne trovi anche qui. su autoscout c'è una splendida 530i chrome con 95mila km a 7500 euro
Per quella cifra ti comperi la migliore e39 in italia e con una manciata di chilometri, se sei davvero interessato a questo modello.
mettiti calmo e cercale..che le 530i si trovano..tanta,troppa gente si spaventa (a gran torto) della cilindrata..e le lascia ad aspettare qualcuno un po' piu' avveduto..