N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 539 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    'Solo' mi sembra una parola grossa riferito ad 1bar di pressione (praticamente il doppio di quella di serie).

    Comunque ti confermo che anche le turbine dell'N54 sono garantite da Mitsubishi fino a 1050 gradi (alla fine i materiali e le tecnologie in gioco sono le medesime).
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ma abbiamo un idea su che temperature medie viaggiano le turbine in N54 Stock ?

    Secondo voi vanno revisionate dopo un po di tempo/kilometri ?
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Altra info :

    Io ho il software motore 79.50.c1

    Lo ritenete troppo obsoleto per la 335i oppure ne sono usciti altri in grado di migliorare prestazioni/affidabilita' ?

    TNX
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tranquillo, si rompono prima

    #-o

    p.s.

    dai che si scherza

    :wink:

     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Eh mica tanto !

    Mi sa che con i turbo e' proprio cosi' : si rompono prima !

    Ma credevo che revisionandole periodicamente (tipo ogni 50K) si eviti con una spesa minima la rottura appunto

    Pero' cercando nel web mai nessuno ha revisionato le turbine di un 335 sebbene ve ne siano in giro anche con 100.000km...
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    guarda io conosco un tipo che ha 130.000 km e da sempre ha usato livelli boost superiori ai 15 psi senza nessun problema quindi vai tranquillo. Chiaramente la macchina si spompa dopo un po infatti la sua non va piu come una volta ma fumo o problemi 0 .
     
  7. dadetto

    dadetto Aspirante Pilota

    29
    0
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    un sogno svanito
    Ciao a tutti mi serviva un aiuto da uno di voi, ho fatto una diagnosi con il bt e uno degli errori che ho trovato e' 30ff turbo compressore lato bassa pressione ed e' sicuramente quello che mi fa accendere tutte le volte la spia motore,infine se la cetralina la rimetto stock non trovo piu' errori e quindi nemmeno spie, cosa puo' essere secondo voi?
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Potrebbero essere le wastegates oppure qualche manicotto che sfiata, strano però che non te lo faccia in configurazione stock :-k

    Che piggyback hai?
     
  9. dadetto

    dadetto Aspirante Pilota

    29
    0
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    un sogno svanito
    Veramente ho delle rimappe di ditte conosciute tra cui la DT che comunque prima andavano tutte perfettamente
     
  10. dadetto

    dadetto Aspirante Pilota

    29
    0
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    un sogno svanito
    Visto che la macchina e' ancora per pochi mesi in garanzia che mi consigliate di fare?
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' un problema di lowboost, quindi o dipende dai turbo(westagates) o da una perdita di pressione dovuta ad un manicotto allentato presumibilmente( già successo :wink:)..................il fatto che non lo faccia in configurazione stock cmq fà pensare che il problema sia riconducibile alla mappa imho :wink:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Controlla che non ci siano perdite in zona intercooler e in zona popoff.................se è tutto a posto rimetti tutto stock, portala in conce e prega 8-[
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    allora hai una perdita da qualche parte che non ti fa arrivare la pressione dei turbo sui livelli voluti. Controlla tutti i vari manicotti dell'aria come gia suggerito.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Franz, vado a memoria, ma mi pare che l'ultimo aggiornamento che feci prima del PK aveva un numero di codice più elevato, tipo: 89.41.C0 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. dadetto

    dadetto Aspirante Pilota

    29
    0
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    un sogno svanito
    C'e' un modo particolare per controllarli?
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    controlla che i manicotti sono attaccati bene sia dall'intercooler che fino alla farfalla. Potresti anche fare un test "fumo" per vedere se ci sono perdite.
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciao, sono l'amico di Carlo col quale ti sei sentito al telefono.


    Il mio 335i lanciava il codice 30FF appena prima che le wastegates cedessero.



    Visto che il 335i del quale parli è mappato ma non ha l'IC maggiorato escluderei che si sia sfilato un manicotto di serie, controlla comunque ma escluderei.



    Fai questa prova piuttosto: metti in P e dai gas, se in fase di rilascio sui 2500 fino ai 2000 senti un ticchettio marcato provenire dal vano motore quel ticchettio altro non sono le wastegates che ti stanno salutando.



    Discorso garanzia: la vedo buia. La vettura è mappata e quindi anche se la rimetti originale non appena la cablano in ISIS risulterà sia la manomissione ECU dovuta alla mappatura sia quella dovuta all'averla rimessa originale, il telaio verrà bloccato e la Garanzia invalidata.



    E' la ragione per la quale quasi tutti qua dentro hanno una piggyback ma non hanno mappato, con la piggyback in caso di guai la levi, dai una pulita ai codici e quando la cablano in ISIS non risulta alcuna manomissione ECU.



    In bocca al lupo
     
  18. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    129
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Ciao,

    tutto questo non mi risulta visto che la mia..come tante altre che abbiamo mappato se vanno in concessionaria con il software di serie non hanno assolutamente problemi con l'isis.

    Tutto ciò è confermato dal capofficina bmw da cui portiamo le nostre auto.

    Tra l'altro pochi mesi fa ho dovuto portare la mia macchina(ancora in garanzia) in officina per la sostituzione di una sonda lambda andata in corto..abbiamo ripristinato la mappa originale,in officina hanno collegato l'isis per riconoscere il difetto,sostituito la sonda e tutto è andato per il verso giusto...

    P.S: a breve posto qualche foto degli interventi fatti nell'ultimo periodo..ho montato dps ar design con centrale senza kat secondari e i posteriori supersprint,ic maggiorato,forge dv.

    Qualcuno di voi ha montato la valvola della frizione modficata?se si ne è valsa la pena?

    Ho letto un paio di interventi di alcuni di voi nell'ultimo periodo e vi faccio i complimenti =D> è proprio un topic di malati(compreso me) :wink:
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Grazie GIO!

    Fammi sapere che versione hai....

    Volevo capire se le sucessive alle mie sono utili oppure no.....(migliorie in erogazione, cambio etc etc)
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quanto dici ha un'importanza eccezionale in quanto se confermato ri-apre le porte alla possibilità di mappare e rimettere sù il SW originale in caso di guai.


    Va altresì detto che un problema ad una lambda è un conto, un gruppo turbine da sostituire è un altro. C'è caso che se il danno è davvero ingente vadano a fondo al 100%.



    Le mie informazioni sulla doppia manomissione mappa->originali sono di provenienza BMW e anche atd1963 le aveva confermate su questo forum.



    Detto tutto questo, da amante del tuning spero di cuore che la versione della quale tenere conto sia ovviamente la tua



    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina