Allora, visto che non sapevo cosa fare, ho tirato giù il coperchio valvole della mia M3 con ormai 80mila km.Risultato?Camme usurate.Hanno tutte un'aspetto vissuto, ma quella del cilindro 2 aspirazione, ha addirittura una macchia ruvida (non tanto grande per la verità).Sintomo che sta venendo via il trattamento.Le cambierò. Cosa metto?Originali?Shrick?Altro?Non ho soldi da spendere, quindi quello che costa meno ha la precedenza.Poi se ci sono assi a camme più spinti a prezzo inferiore agli originali, ben venga.Però non voglio rimappare.A meno chè gli shrick + mappa non costino uguale o meno degli originali. Posso rigenerare i miei?Insomma vorrei qualche consiglio da chi ha esperienza con componenti del genere.
Nel 3.0 si poteva al 100%... nella E46 non so.... Comunque mi fa molto strano che ti si siano usurati in 80.000 km...
Da parte mia ho sempre messo solo TWS.I km non sono scaricati, parlai col vecchio proprietario...e poi le condizioni, il tipo di gomme, i dischi, parlavano abbastanza chiaro...38mila km e tagliandi in bmw.Solo che a quanto pare....O la sfrutto troppo io...O il tws che prendo da ebay è tarocco!Il venditore (oil-center) ha una valanga di feedback....non credo.E poi ha quel colore rossastro tipico del tws... Che prezzi ci vogliono per delle camme più cattive?
Il mio cellulare non ha il dettaglio giusto.E mi si è rotta la Canon maledizione. Cmq non è bruttissima, potrei fare migliaia di km prima che inizi a farsi sentire...Tra l'altro mi aspettavo che il bilancere fosse ridotto peggio della camma.Invece lui non ha nulla...è liscio...