no non serve...non lo riporta neanche nello schema di postmontaggio. serve solo quello che ha scritto su code :wink:
raga..scusate l'immensa ingnoranza..ma se compro un para già verniciato (ovviamente in nero metallizzato) e me lo monto..si vede la differenza???? intendo dire..il carrozziere quando mi vernicia il para (quindi con colore nuovo) e poi me lo monta sulla car (con colore del 2006...quindi un pò invecchiato, sbiadito), poi mi sfuma le altre parti di carrozzeria per dare continuità al colore o si continuerà sempre a vedere che il para è riverniciato a nuovo??? grizie!!
Inizialmente no, poi col tempo si sà, il lucido cala sempre più, è inevitabile. Bastacomunque passare un paio di volte all'anno il polish e vedrai che differenze ne noti poche.
secondo me...nn si vedrà mai nulla! posso però dirti la mia esperienza, il mio carrozziere ha usato uno strumento per "leggere" il colore direttamente sulla vernice del cofano, tetto...ecc.... e nn ha preso il codice colore come fa la maggior parte dei carrozzieri. lo strumento pare si chiami tintometro. così ha ottenuto le percentuali per la vernice che ho già su, nn nuova , ma già con la percentuale di sbiadimento....prova a chiedere...
No...ma ti conviene farlo da un carrozziere...quello va incollato sopra la parte in lamiera...non so quanto ti convenga farlo da te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
infatti il mio carrozziere ha le orecchie lunghe...alto 2metri e 40....colore bluastro....mi pareva c fosse qcs di strano..........!!!!!!!!!!!
fede....a me piace tanto lo spoiler ma sto fatto che vada incollato....mah.... ormai mi fermo a vedere tutte le serie 1 con lo spoiler... alcune incollate bene altre fanno davvero pena....si vede lontano due metri e sembra moooooooooolto posticcio!!!!
Domandina: ho appena preso l'estrattore, mi manca il para, ma non sapevo ci fosse anche questo "aggeggino" in più....cosa sarebbe? Codice da chiedere in conce?Pensavo che per il posteriore ci fossero solo estrattore e paraurti, e le beghe con i pezzettini vari fossero all'anteriore...
E' proprio x qst che lo chiedo....xkè il carro, ieri mi ha detto... '' ma sei sicuro di voler far fare a me un lavoro del genere '' Secondo me prendo tutti i pezzi e scappo da un maiaco del tuning che fà le cose da certosino...
Purtroppo l'unico modo per montarlo è quello...non si riesce a togliere la parte in lamiera dove andrebbe fissato lo spoiler...si vede quell'accavallamento diciamo...ma almeno nel mio caso si nota solo se lo guardi da vicino...a meno che già sai che va così,allora si che lo noti anche da lontano
Devi prendere il kit postmontaggio, guarda qui: http://bmwfans.info/parts/catalog/E87/5-doors/Europe/120d-M47N2/LHD/N/2007/browse/vehicle_trim/m_rear_bumper_trim/ questo è per E87, dovrebbe essere uguale per tutte, quando guardi per sicurezza cerca la tua 1er selezionando anche mese e anno di produzione.
Grazie mille! Domanda scema: ma credo che buona parte di quelle viterie e plastiche, escluso estrattore e para, siano identiche a quelle del para di serie...Per capirci, mi farebbe ridere comprare un altro tappo del gancio traino...
Il tappo del gancio di traino non mi sembra che vada bene. Per la viteria senz'altro qualcosa va bene, ma per non rischiare io prendo tutto, poi per quello che costano, ci saranno farla grande 20/30€ di viti.
Io ho una E87 restyling con lavafari e sensori di parcheggio posteriori; ho trovato paraurti M-sport anteriori e posteriori di una E87 dello stesso colore della mia con lavafari e sensori anteriori e posteriori. Secondo voi quanto mi costerebbe montarli, tra pezzi necessari e costo del carrozziere? Giusto per capire se ne può valere la pena Grazie :wink: