M3 e92 vs rs5 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sinceramente se dovessi pensare di fare o andare dove sono andato con le ex mie 4x4 avrei timore con la M...intendiamoci che non ho mai provato andare su neve con la m...ma imho non avrà la stessa trazione delle X...anche se ho sempre sentito pareri diversi dei soli tp...:wink:
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Forse intendeva che non vale la pena girare tutti i giorni con una trazione integrale che si rivela utile una volta ogni 5 anni, non alle termiche:wink:
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    In tal caso sarei d'accordo:wink:
     
  4. mts

    mts Kartista

    121
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    335i e92
    Beh monta delle buone termiche, e provaci...

    passa la paura...e anzi, se posso...

    ti diverti un casino! :biggrin:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ragazzi, non scherziamo la M3 sulla neve con le termiche non è confrontabile nemmeno con una TA.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    assolutamente si......intendevo quello eheheheh.
     
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Tu continui a parlare del tuo caso "D", ma scusa se te lo dico qui devi guardare oltre il tuo naso.....per te le 4x4 servono 5 volte all'anno, ma c'è un mucchio di altra gente che la trazione integrale la vuole e la rende più sicura alla guida.... per te non sarà così..ma lo è per tanti altri....vuoi la neve, ma anche la pioggia (e quella capita un poco più spesso) od in generale.....

    Per cui venirmi a dire che non ha senso la trazione 4 è una cosa che non ha senso lei come frase più che altro...è come dire che non ha senso un motore V6 ma solo il V8...:rolleyes:

    E' una scelta tecnica e su una auto GT c'è chi la vuole, tu no, ma tanti altri si...allora la Gallardo è una *****? Visto come va a me non sembra... E ti faccio questo discorso pur essendo uno non particolarmente innamorato dei "quattro"....
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Va specificato però che tipi di 4WD Lele.

    Se mi metti i 19 con i 285 hai voglia essere 4WD! Ti passano all'esterno le 207 diesel con le invernali!:mrgreen:

    Per me fino ad una Lancer EVO RS va bene propendere per il 4WD, ma quando si entra in ambito di roba ipergommata... può essere anche 8WD che non cambia una mazza.:wink:

    Io dico che se ogni potenziale cliente di Audi Quattro provasse una EVO RS....:lol:
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho già i cerchi...ora aspetto l'inverno, che da come sono le giornate qui non manca tanto ad arrivare,:mrgreen:, e poi prendo le gomme...ma sempre 420 cv su 2 ruote ha...8-[

    dici :-k

    sicuramente una ta avendo trazione e direzionalita all'anteriore sulla neve è più impacciata...ma allo stesso tempo non credo che una 4x4 sia inferiore a una tp...anzi :wink:
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    L'esperienza Alfa nel DTM mostra che la trazione 4x4 era utile anche in utilizzo agonistico in pista! :wink:
     
  11. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    E' indiscutibile che la trazione integrale ti da dei plus a livello di sicurezza, su ogni terreno.... e questi plus si amplificano su fondi stradali difficili.

    Che poi ci siano mille vantaggi nel piacere di guida, consumi, perso ecc è altrettanto indiscutibile.

    Sono cose oggettive...
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ammettiamo che sia questione di gusti sull'ascutto.

    Che una Rs5 abbia la stessa mobilità su neve di una Panda 4x4 invece è oggettivamente una fesseria.

    La domanda che pongo io è: ha senso fare un 4WD ipergommato (Rs5, GT-R, ecc) che su asciutto potrebbe scaricare a terra senza problemi come una TP per poi non avere vantaggi tangibili a livello di mobilità o di resa su fondi viscidi? Oppure il 4WD e i gommoni sono solo strumenti del marketing?

    Come mai una EVO RS con 385cv (VERI!!) per neanche 1400Kg e che monta normalissimi differenziali analogici senza neanche un traction control scarica a terra da paura con delle gomme undersize per i canoni odierni?

    Io sento puzza di bruciato, voi?
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    qui Marco non ti si può dar torto

    una auto, qualsiasi auto, 4x4 con gomme 245 o 265 invernali, ha solo una migliore mobilità sulla neve, nulla di più, confronto a una tp...una panda con le 135,come meglio sai di me più strette sono le gomme da neve meglio si và, ti fà render ridicolo su qualsiasi strada innevata...

    detto questo ovvio che uno che prende la RS5, e anche qui ha ragione Lele, non tutti siamo piloti, non tutti sappiamo o arriveremo mai al limite dell'auto ma c'è gente con possibilità economiche che, non "fidandosi" della sola tp preferisce sapere che sotto il sedere ha una 4x4 per molti versi più sicura in un uso normale e quotidiano di una tp come l'M3...:wink:
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Per cui torniamo a bomba, no?

    Le Audi sono auto da cogl......:haha :haha

    Si scherza, eh.
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    semo :lol:

    ovvio che vale anche per le tp...quanta gente ha dall'm3 alla ferrari passando per porsche e non ne sfrutterà mai le potenzialità...ma ha la possibilità di averla e gli piace.

    vuoi dirmi che una Belen con la sua 599 fà traversi và in pista o sia mai arrivata oltre i 250 km/h...:-k...:lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Marketing sicuro...ma di quello che entra nella testa dell'utente medio, 45/65 enne che vuole l'auto figa ma "sicura" e tutto....e quindi compara Audi e non BMW perchè la trazione posteriore è "pericolosa"... poi ovvio che se parliamo di scelte tecniche finalizzate alla prestazione tu, come "D", sapete già che la penso come voi....:mrgreen:
     
  17. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    va che mi trovi anche sostanzialmente d'accordo su questo.....:lol:

    o meglio il migliore è quello con la classica A4 o A6, allestimento S-Line, rappresentate in genere (senza nulla togliere alla categoria!) che si sente un mezzo Dio come se avesse in mano la RS4 Avant o RS6 di turno...#-o:mrgreen:

    Robe invece come la Allroad, le RS4 (sedan o Avant), la R8 ma anche la S4 nuova io dico massimo rispetto come auto!:razz:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    sisi, la penso esattamente come te. Dall'epoca della scritta Turbo posta sul bagagliaio della Uno, c'è la diffusa concezione che la scritta S-Line o M-Sport faccian camminare di più l'auto. :haha
     
  19. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    stai buono.. 320i con logetto M!!!

    pure il powerd. tarocco ti sei fatto fare!!!

    io mudestamente ho la caymana con scritto GTRSTURBO321!!! LEGGASI GT STURBO 321!
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:

    Lele ma sai che forse audi farà l'R4...8-[


    perchè non è cosi...:-k

    :haha
     

Condividi questa Pagina