ciao a tutti ho un problemino alle ventole del clima prima funzionavano a tratti ma sembravano dei trattori portata la macchina in officina dicevano che era il sensore clima rotto ora dicono che sono le ventole da cambiare che sono sboccolate ma per sostituirle bisogna smontare il cruscotto qualcuno sa se è cosi o si possono smontare in un altro modo per sostituirle??? o gia capito come va a finire portafolio aperto e pieno tanti saluti marco
non saprei di preciso, sulla e39 si cambiano cosi: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1761745#post1761745 penso che sia simile la procedura :wink:
grazie per la risposta ma nn e quella la ventola che fa rumore ma sono le due della ventilazione che si sono sbocolate tanti saluti marco
si trovano sotto al cruscotto le ho viste smontando il portaoggetti pensavo fosse la resistenza e visto che qui cè scritto come cambiarla oggi mi sono messo a smontare ma e la ventola che se nn gli dai una spinta per partire nn vanno e quando partono vibrano mi sa che sia un bel, lavoro lungo ciao marco
scusa ma di che ventola stai parlando ? se parli della ventola interna allora il difetto puoi essere dovuto allo stadio finale (15 minuti e 70 euro ) se invece la ventola fa rumore oppure si blocca nonostate la sostituzione di sudetta resistenza allora occorre smontare il cruscotto interamente (5 ore e 600 euro )
ventole rotte ho dovuto portarla dal meccanico a smontato tutto il cruscotto che desolazione vedere l'auto cosi sono tre giorni che aspettiamo le ventole di ricambio che sono state modificate e potenziate ma!!!!!!marco
Buon giorno a tutti! Marco posso sapere cosa ce da fare se la ventola dela clima gira al maximum c'o no si regola,rimani sempre attaccata anche se spengo la macchina.per fermarla devo togliere radio e dentro ce un attacco con due cavi crossi,quando li stacco allora si ferma.è già successo una volta,staccando i cavi si a rimesso tutto apposto,ora non più.....
scusate ho sbagliato....non la ventola della clima ma la ventola del abitacolo che gira a manetta e non si regola la velocità.Ho chiamato la BMW me ha detto che ce da cambiare la ventola....ma io penso che e problema solo nella resistenza,almeno che la resistenza e dentro nella ventola.... ce qualcuno che sa dirmi qualcosa????? Grazie!