Sondaggio Start-Stop | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sondaggio Start-Stop

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nicpom, 22 Giugno 2010.

Sondaggio Start-Stop

  1. Si, tranne situazioni particolari

    0 valutazioni
    0,0%
  2. No, normalmente lo disattivo

    0 valutazioni
    0,0%
  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io mi ricordo che una volta feci un centinaio di km in autostrada tutti a 140 di cruise e quando mi sono fermato a fare benza si è spenta
     
  2. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ma avevi il 116i? quindi benzina? giusto?

    quindi niente turbo da raffreddare etc etc

    nessuno ha esperienza su un D ? giusto x curiosità
     
  3. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    sisi col 116i
     
  4. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    con un benza aspirato voeterei sicuramente un "perchè no? "

    ma che vada si rompe motorino "garanzia".. o cmq nessuna spesa folle in caso di garanzia finita
     
  5. nicpom

    nicpom Aspirante Pilota

    39
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Fa lo stesso anche sul diesel. Per questo scrivevo che l'aspetto del raffreddamento turbina non sembra tenuto molto in conto da BMW, oppure è sopravalutato qui nel forum.
     
  6. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    eh.. allora male..sul diesel sarei un po piu paranoico.

    quindi magari n ha al funzione "sono 300 km che giri, non mi spengo subito ma raffreddo"??
     
  7. AlessioE90

    AlessioE90 Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Voto per il SI'

    E' un opzione che uno può usare o non a seconda della situazione in cui si trova: con semaforo che mi diventa rosso davanti il naso metto a folle e tiro su il piede della frizione, in presenza di traffico cittadino "normale" o lo disattivo oppure tengo la frizione premuta.
     
  8. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.350
    559
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Per me è sopravvalutato. A 140 sei a 2.300 giri, non penso che la turbina ne risenta.
     
  9. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    dipende da quanto bar di pressione riceve la turbina giusto? (io nn lo so)

    pero SPERO c sia un sistema che nn ti spenga l'auto se è troppo calda...

    ...una volta qui ho letto che ad un utente, dopo aver fatto un giornata in pista, l'auto nn si spegneva piu (x far raffreddare tutto), poi dopo qualche min è riuscito, una volta abbassata al temp immagino
     
  10. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Dopo aver fatto una giornata in pista ........... è fortunato se la Bm è andata ancora in moto.:lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    quoto

    spesso per passare un semaforo mi capita di aspettare 3 o 4 cicli di rosso, quindi uso lo S&S

    in una coda in movimento lento lo disattivo
     
  12. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ma infatti il problema non penso sia tanto la rottura di turbine (o cooling-down della turbina) quanto la sollecitazione degli altri organi meccanici (che suppongo siano stati modificati e sovradimensionati)...

    In autostrada a 130km/h di media la turbina non entra, quindi quando ci si ferma io tengo al minimo per 30 secondi per far raffreddare tutto, non (solo) la turbina, ma questo a prescindere dallo S&S, a maggior ragione con lo S&S (che uso solo in città, mai in autostrada quando mi fermo o nelle extraurbane)
     
  13. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    a quanti giri entra la turbina?
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bah, la mia turbina piccola entra a meno di 1500 giri :lol:
     
  15. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    la mia turbina grossa :biggrin: entra sui 2000rmp

    Però penso che se sono sui 2000rmp costanti (tipo autostrada) non entra in funzione (o forse non si sente fischiare)
     
  16. gaetanocallista

    gaetanocallista Aspirante Pilota

    18
    0
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    Attivo ai semafori, disattivo nelle code in movimento per evitare di tenere il piede della frizione sempre schiacciato
     
  17. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Sempre spento. Faccio la tangenziale est di Milano dal lunedi al venerdì e con le code farebbe 100 spegnimenti e riaccensioni al giorno o giù di lì....
     
  18. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ...mamma mia ! che incubo...
     
  19. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Allora se vieni nel traffico di palermo ti suicidi.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    a proposito di accensioni e spegnimenti:oggi nel traffico di rm ne ho contate 30
     

Condividi questa Pagina