io mi ricordo che una volta feci un centinaio di km in autostrada tutti a 140 di cruise e quando mi sono fermato a fare benza si è spenta
ma avevi il 116i? quindi benzina? giusto? quindi niente turbo da raffreddare etc etc nessuno ha esperienza su un D ? giusto x curiosità
con un benza aspirato voeterei sicuramente un "perchè no? " ma che vada si rompe motorino "garanzia".. o cmq nessuna spesa folle in caso di garanzia finita
Fa lo stesso anche sul diesel. Per questo scrivevo che l'aspetto del raffreddamento turbina non sembra tenuto molto in conto da BMW, oppure è sopravalutato qui nel forum.
eh.. allora male..sul diesel sarei un po piu paranoico. quindi magari n ha al funzione "sono 300 km che giri, non mi spengo subito ma raffreddo"??
Voto per il SI' E' un opzione che uno può usare o non a seconda della situazione in cui si trova: con semaforo che mi diventa rosso davanti il naso metto a folle e tiro su il piede della frizione, in presenza di traffico cittadino "normale" o lo disattivo oppure tengo la frizione premuta.
dipende da quanto bar di pressione riceve la turbina giusto? (io nn lo so) pero SPERO c sia un sistema che nn ti spenga l'auto se è troppo calda... ...una volta qui ho letto che ad un utente, dopo aver fatto un giornata in pista, l'auto nn si spegneva piu (x far raffreddare tutto), poi dopo qualche min è riuscito, una volta abbassata al temp immagino
quoto spesso per passare un semaforo mi capita di aspettare 3 o 4 cicli di rosso, quindi uso lo S&S in una coda in movimento lento lo disattivo
Ma infatti il problema non penso sia tanto la rottura di turbine (o cooling-down della turbina) quanto la sollecitazione degli altri organi meccanici (che suppongo siano stati modificati e sovradimensionati)... In autostrada a 130km/h di media la turbina non entra, quindi quando ci si ferma io tengo al minimo per 30 secondi per far raffreddare tutto, non (solo) la turbina, ma questo a prescindere dallo S&S, a maggior ragione con lo S&S (che uso solo in città, mai in autostrada quando mi fermo o nelle extraurbane)
la mia turbina grossa entra sui 2000rmp Però penso che se sono sui 2000rmp costanti (tipo autostrada) non entra in funzione (o forse non si sente fischiare)
Attivo ai semafori, disattivo nelle code in movimento per evitare di tenere il piede della frizione sempre schiacciato
Sempre spento. Faccio la tangenziale est di Milano dal lunedi al venerdì e con le code farebbe 100 spegnimenti e riaccensioni al giorno o giù di lì....