Pirelli Pzero runflat RF | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pirelli Pzero runflat RF

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da steman, 20 Febbraio 2010.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Dici che sono stato troppo diretto??? :mrgreen: :mrgreen: :lol:

2. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Almeno digli che prendi le provviggioni dalla Brdgestone :lol::lol::lol:

3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:

4. Lester

Lester Kartista

54
    0
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD Touring
    Ho montato le PZERO ad Aprile e devo dire che sono rimasto stupito della loro silenziosità e confort rispetto al treno di Michelin che avevo precedentemente.

Il confronto lo posso fare con delle RE050A non RFT che ho su altra macchina, e posso dire che le PZERO sono meno rumorose, la tenuta mi pare in linea, vedrò se il consumo sarà simile o se le Pirelli degradano prima.

5. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Sono in procinto di montare delle Pirelli P-Zero RFT, con il passare del tempo come vi siete trovati? 980 come vi pare come prezzo? grazie.

6. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    prezzo molto buono se come DOT son fresche,a me le avevano fatte a 960€ freschissime!!parli di 18" le 215 ant e 245 post???RFT!!!!

poi pero' ho montato quasi allo stesso prezzo le bridgestone RE050A che me le aveva preventivate a 1100€!!!per la durata secondo me le pzero son piu' morbide,pero' non vorrei dire cavolate!!!spero di farci con le Bridg almeno 45000km!!

7. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Si parlo di 215 e 245 RFT, non ho chiesto il dot ma non credo siano particolarmente vecchie, probabilmente estate 2010. Ho i soliti Mega-dubbi se rimontare o meno le RFT....

8. marcfus81

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    io a parte le invernali,quelle estive RFT,costan di piu',piu' rigide,ma son sicuro!!!!!!

cmq molto buono quel prezzo e come DOT pure!!!!

chiaro le non RFT ti costano max 200€ in meno

9. moret330

moret330 Secondo Pilota

664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    io con le P ZERO mi sono trovato bene!!!lasciando stare le rosso...o nero...che sono "turistiche"...come durata se usate normalmente sei in linea circa con le bridgestone....

10. Giannixp

Giannixp Kartista

95
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    E91 335D Msport
    Io le monto è sono molto buone,le riprendo ma non run flat.

11. marcfus81

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    ah perfetto,credevo fossero piu' morbide!!!al prossimo treno provo le PZERO!!se son allo stesso livello in tutto rispetto alle bridgestone,meglio,mi costano a treno 200€ in meno le PZERO!!!

12. IL MAX

IL MAX Kartista

71
    1
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    535d f11
    Ciao.......

Io le avevo su 535 e 61.. miglior gomma esistente al mondo da 18 runflat...... tiene da dio ed e' molto silenziosa e precisa. la spalla e' bella dura...... le sto cercando da 20 per f11 ma non le trovo. uff....

13. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    Anche io vorrei montare i PZero RFT, l'unico dubbio è la durata, perciò vorrei sapere da chi li ha già montati quanti km è riuscito a fare con un tipo di guida normale.

Saluti

14. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    ho appena tolto le termiche non RFT per le estive RFT.

mi domando come diavolo si fa a girare con ste run flat.....al prox cambio estive,normali anche quelle. Non sono pneumatici,sono ruote di ferro le RFT!!!#-o

15. marcfus81

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    ti posso dire che io mi trovo benissimo con i 18" RFT!ora monto i 16" invernali non RFT,ma sento pochissima differenza,sara' per l'assetto M!!!

16. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    oK PZero RFT ordinati a 800 euro montati. Settimana prossima porto i 17" a gommare.

Poi vi saprò dire come vanno.

17. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Montate le P-zero RFT da 18" ieri, la prima impressione è veramente ottima. Silenziosità ovviamente superiore alle invernali (nokian da 16") ma per quel che ricordo anche rispetto alle Bridgestone di primo equipaggiamento (secondo me sono loro ad aver creato la nomea di ruote ferrate). Nonostante il fianco rigido sento un ottimo assorbimento delle buche e una reattività davvero stupefacente, forse dovuta alla correzione degli angoli che a detta della stampata fatta erano veramente un disastro. Risultato: soddisfatto su tutti i fronti, giudicherò in futuro la durata della spalla delle anteriori (le Bridgestone erano uscite distrutte) e la durata generale della mescola. Appena riesco posto gli angoli.

18. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Salve :biggrin:

Riesumo questo thread fermo da un anno per continuare a parlare di queste gomme oggetto del topic, cioè: Pirelli Pzero R.F.

Invito gli Utenti che avevano al tempo sottoscritto il 3d ad intervenire nuovamente e postare le impressioni dopo i KM che hanno percorso.

Ho ordinato queste Pirelli, sono già sui cerchi e le metterò dopo il 15/04 data in cui finisce sulle autostrade che frequento maggiormente l'obbligo delle invernali.

Misure acquistate: Ant. 225/45/17 Post. 255/40/17 entrambe in W

Sono da molto cliente Michelin, questa volta ho voluto cambiare perchè il mio gommista di fiducia mi ha fatto un'offerta piuttosto vantaggiosa; tutte 4 le gomme (montate ed equilibrate) 780 euro, con dot delle ultime settimane del 2011 (quindi recentissimo).

Cosa cerco da una gomma estiva R.F. ?

Per prima cosa una buona tenuta anche sul bagnato, bassa rumorosità di marcia e confort sulle varie buche, inoltre una durata decente con guida normalissima. Lo so! :mrgreen: Con le RF i miracoli non posso aspettarmeli. In ogni caso spero che un po' la situazione sia migliorata con il passare del tempo (la tecnologia avanza :lol:).

Le vecchie Michelin PS2 che avevo su' fino allo scorso novembre, avevano buona tenuta e basso confort, sia come rumorosità e per quanto riguarda la rigidità, ogni buca era una sofferenza :confused:

Ragazzi, voi che le avete provate, queste Pirelli PZero RF, quali sono le vostre conclusioni, i giudizi su questa gomma?

Che mi devo aspettare? :redface:

Grazie a chi interverrà :wink:

p.s.

Mi riprometto, in linea con lo spirito del forum di postare anche le mie impressioni per tutta la durata delle gomme.

19. AndreaVTR

AndreaVTR Aspirante Pilota

4
    1
    10 Marzo 2012
    Reputazione:
    372
    BMW 120d Attiva 3p
    Ciao Bach,

io ho finito due treni di P Zero Run Flat, cambiati entrambi a 40.000km, anche se già a 30-35.000km l'aderenza comincia a calare sensibilmente.

Per il resto mi sono trovato benissimo, almeno per quello che mi interessa e considerato che l'unico paragone posso farlo con quelle ignobili P7 Cinturato che mi hanno montato (l'auto è a noleggio :-(): buona sensibilità e reattività dello sterzo, almeno fino ai 200-220, poi la macchina tende a "navigare" un po', almeno fino a quando non la mandi in appoggio, dove diventa perfetta; ottima tenuta in tutte le condizioni di asfalto (in certe condizioni di accelerazione un po' estreme la lotta tra gomme ed ESP era davvero serrata! ;-)) e quando ti mollano lo fanno con progressività (si riescono a controllare con facilità piccole derapate prima dell'intervento dell'elettronica), spalla molto rigida.

I difetti riguardano campi che non mi interessano: comfort e rumorosità.

Non conosco le concorrenti dirette, ma le P Zero sono complessivamente delle ottime gomme, una simbiosi perfetta con l'assetto M di serie della mia macchina.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina