dilemma 116d 118d | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dilemma 116d 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da neon27, 13 Giugno 2010.

  1. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Ragazzi e fateglielo "godere" sto 116d.."polmone" o no che sia..ricordiamoci che il vecchio 118d aveva 122cv e nessuno diceva che fosse un chiodo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. paco gioia

    paco gioia Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    E VABBE DAI QUESTA E PROPRIO GROSSA :lol::lol::lol::lol: MA CHE DICI
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io si, sempre detto
     
  4. paco gioia

    paco gioia Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Solo il nome strano ... Senti a me prendi una bugatti
     
  5. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Bè effettivamente 122cv sono pochini per oggi..ma nel 2004..
     
  6. paco gioia

    paco gioia Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Si poi tra 10 anni ci mettiamo il motore del jambo...
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Erano uguali anche nel 2004, perché la macchina pesava cmq 1400 kili non era piu leggera e per divertirsi erano veramente scarsi. Onestamente non capisco che differenza faccia TA o TP con potenze cosi limitate
     
  8. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Ti diro come prima macchina ho preso un bmw z3 1.9 (140cv) che per il 1997..poi appena uscita la cooper S..l'ho presa e non era neanche male con 163cv..dopo ho preso la cooper s works con 210cv ("taroccandola" con un preparatore di Torino siamo riusciti ad arrivare a 239cv) ..adesso come macchina ho un 118d..mappata da ferraris..sarà l'età..ma non penso di aver bisogno di 200cv per divertirmi..:wink:
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Tu ti sei già gustato auto sopra i 200cv, io alla mia prossima car non vorrei stare sotto ai 200...poi spero di rinsavire anche io:razz:
     
  10. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Vero..ma sono rimasto dell'idea che dovessi prendere un auto con parecchi cavalli andrei sul benzina e non sul diesel..ricordiamoci che non più di 10anni fà.. diesel=trattore..:mrgreen: certo i tempi cambiano..
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ci sono delle cose che sono così e sempre saranno..

    diesel=trattore

    115 o 120 cv su una macchina da 1400kg = chiodo o polmone (che dir si voglia)
     
  12. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    E vero..è tutto questione di "peso"..basta vedere l'alfa "brera"..
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    non ho capito cosa intendi dire.. ti potresti spiegare meglio?
     
  14. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Parlando di peso/potenza..la Brera pesa 1700kg..
     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    la brera con il motore diesel più piccolo persa 1480kg e ha 170cv (8,7 kg per CV), la 116d pesa 1295kg e ha 116cv (11,2 kg per CV).. non è poca la differenza.. :wink:

    ovviamente tralasciando il fatto che la brera mi stimola la diarrea..
     
  16. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Mi sembra difficile che pesi solo 1480kg (forse a secco e senza optional..)..comunque ti posso assicurare che dopo aver provato la 3.2 q4..con 260cv..che si possono avere "chiodi" con 260cv:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2010
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
  18. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    e chi l'ha mai detto? ti riporto il mio messaggio, da cui si può notare bene che quello che sottolineo è il rapporto peso/potenza.. non il numero dei cavalli in se per se..

     
  20. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Ok Framarr86..ti avevo "frainteso"#-o..
     

Condividi questa Pagina