Ragazzi e fateglielo "godere" sto 116d.."polmone" o no che sia..ricordiamoci che il vecchio 118d aveva 122cv e nessuno diceva che fosse un chiodo!
Erano uguali anche nel 2004, perché la macchina pesava cmq 1400 kili non era piu leggera e per divertirsi erano veramente scarsi. Onestamente non capisco che differenza faccia TA o TP con potenze cosi limitate
Ti diro come prima macchina ho preso un bmw z3 1.9 (140cv) che per il 1997..poi appena uscita la cooper S..l'ho presa e non era neanche male con 163cv..dopo ho preso la cooper s works con 210cv ("taroccandola" con un preparatore di Torino siamo riusciti ad arrivare a 239cv) ..adesso come macchina ho un 118d..mappata da ferraris..sarà l'età..ma non penso di aver bisogno di 200cv per divertirmi..:wink:
Tu ti sei già gustato auto sopra i 200cv, io alla mia prossima car non vorrei stare sotto ai 200...poi spero di rinsavire anche io
Vero..ma sono rimasto dell'idea che dovessi prendere un auto con parecchi cavalli andrei sul benzina e non sul diesel..ricordiamoci che non più di 10anni fà.. diesel=trattore.. certo i tempi cambiano..
ci sono delle cose che sono così e sempre saranno.. diesel=trattore 115 o 120 cv su una macchina da 1400kg = chiodo o polmone (che dir si voglia)
la brera con il motore diesel più piccolo persa 1480kg e ha 170cv (8,7 kg per CV), la 116d pesa 1295kg e ha 116cv (11,2 kg per CV).. non è poca la differenza.. :wink: ovviamente tralasciando il fatto che la brera mi stimola la diarrea..
Mi sembra difficile che pesi solo 1480kg (forse a secco e senza optional..)..comunque ti posso assicurare che dopo aver provato la 3.2 q4..con 260cv..che si possono avere "chiodi" con 260cv
Certo non dubito dei dati di quattroruote..ma ti volevo far capire che non sempre avere 200cv sotto il cul@.. e sinonimo di divertimento..:wink:
e chi l'ha mai detto? ti riporto il mio messaggio, da cui si può notare bene che quello che sottolineo è il rapporto peso/potenza.. non il numero dei cavalli in se per se..