Xpipe supersprint | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Xpipe supersprint

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da blatgu, 21 Giugno 2010.

  1. blatgu

    blatgu Aspirante Pilota

    37
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
  2. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    ciao con l x pipe solamente non penso cambierà molto!io ho montato lo scarico completo dai catalizzatori e qualcosa si sente!la mia è anche rimappata con questo scarico!ciao
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    monta tutto non solo l'X-PIPPPPE
     
  4. blatgu

    blatgu Aspirante Pilota

    37
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
    ma il finale senza catalizzatori già li ho volevo cambiare anche quel pezzo perchè nell'originale c'è un piccolo catalazzatore anche i collettori mi sembra un po esagerato
     
  5. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    i collettori lascia quelli...da li cambia catalizzatori centrale e finale!
     
  6. blatgu

    blatgu Aspirante Pilota

    37
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
    ma tu hai fatto cosi?hai lasciato i collettori originali e hai cambiato centrale(x-pipe) e terminali? percio a me mancherebbe solo il centrale?
     
  7. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    hai montato l' x-pipe poi?
     
  8. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    Follacciaro, quanti cv hai con tutto lo scarico e la mappa? I kat li hai tolti?
     
  9. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    sul kit della supersprint c'è scritto circa 28 cv in piu tra mappa e centralina!al banco ne ho presi circa una ventina!
     
  10. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    Ma parliamo senza cat?
     
  11. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    no con catalizzatori diversi...
     
  12. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    nessuno di voi ha lamentato perdite di contropressione con l'utilizzo della x pipe scatalizzata e senza il centrale?
     
  13. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    No... Assolutamente io le ho x pipe scatalizzate... E va benissimo anche senza centralina.... X che ho appuntamento prossima settimana..... Con i motori turbo la cosa cambia........ Io da ex subarista, con la mia sti 2008 senza cat perdeva di contropessione e si sentiva una mancanza di coppia in basso, con un 100 celle invece sono riuscito a dare il meglio sia in basso che in alto. Per i motori aspirati invece è sempre meglio scatalizzare! Una formula 1 ha i cat? No!!!!!

    Sono soltanto tappi che servono x le emissioni, stop!
     
  14. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    Forse con scarico completo senza, filtro e centralina possiamo arrivare a 30cv! E toccare questi 450cv.... Il 12 vado da ice71! Sicuramente riuscirà ad arrivarci!!!
     
  15. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    450 cv?non penso assolutamente....il filtro non penso ti posso far migliorare la resa del motore....anzi forse ti puo far solamente peggiorare...io ho montato i catalizzatori 100 celle che uscivano con la supersprint intera... oltre al centrale(xpipe) e terminali omologati per non avere problemi in futuro, senza collettori che vanno bene quelli di fabbrica !ho avuto un notevole miglioramento agli alti...sembra che il motore tiri di piu...ai bassi è rimasto uguale!
     
  16. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    Guarda con il filtro la % di aria che passa è maggiore del 50% rispetto all'originale... Quindi è chiaro che rimappando aumenta la potenza del motore! Più quantità di miscela aria/carburante entra più cv il motore riesce ad erogare.
     
  17. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    Guarda con il filtro la % di aria che passa è maggiore del 50% rispetto all'originale... Quindi è chiaro che rimappando aumenta la potenza del motore! Più quantità di miscela aria/carburante entra più cv il motore riesce ad erogare.
     
  18. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    non è proprio cosi...spesso montare un filtro diverso peggiora solamente la prestazione della macchina! leggi qua

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=175973&highlight=filtro+aria
     
  19. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    Non è mai cosi! Dipende chi ha fatto la centralina e come!!!! Se leggi bene la macchina andava meglio solo per le candele, non per il filtro. Se lasciava anche il filtro andava ancora meglio.
     
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Non è assolutamente vero
     

Condividi questa Pagina