Ciao a tutti, mi trovo a dover cambiare le gomme anteriori della mia Micra 1.2 del 2007, che ho maltrattato e conseguentemente distrutto in appena 7000km (da quando la guido io, in totale ne ha 28000). Purtroppo mi piace la guida sportiva, e il (benchè leggero) sottosterzo della piccolina certo non giova alle povere gomme anteriori, che infatti ormai sono prive di battistrada nella parte esterna. Le scambierei con le posteriori, ma stupidamente avrei dovuto farlo prima, ormai sono fuori legge. E poi il retrotreno è già piuttosto leggerino di suo causa ripartizione dei pesi, se ci metto le gomme finite si balla Attualmente monta le Continental EcoContact 2 di primo equipaggiamento. Io vorrei qualcosa di un po' più sportivo ma senza esagerare (la macchina è comunque completamente stock). Poi ho paura che si venga a creare troppo squilibrio tra le anteriori e le posteriori, ma non so se è un timore fondato o è solo una cazzata :wink: Comunque non mi sono trovato molto bene con queste gomme, sul bagnato soprattutto. La durata invece mi sembra buona, considerata la mia guida. A questo punto cosa mi consigliate? Vorrei soprattutto una buona tenuta, senza esagerare. Io purtroppo non conosco i modelli di gomme dei vari costruttori. Grazie! :wink: P.S. misure 175/60 R15, cerchio 15x5,5J
prova a valutare le michelin, che a fronte di un prezzo leggermente maggiore, garantiscono una maggior durata e di sicuro ottime prestazioni :wink:
Io sulla Micra ho le Michelin salcaxxo. Durano abbastanza, di preciso non so dirti quanto perchè la uso pochissimo io quella macchina.