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audi r8

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M6EDDY69, 20 Giugno 2010.

Status Discussione:
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  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il solito invidioso...........:mrgreen:
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tralasciando tutti i discorsi fuorvianti fatti fin'ora e prendendoli per veri, se vogliamo parlare seriamente (ma non ne vedo i presupposti) mi sembra che ti sfuggano molti aspetti abbastanza importanti. Per essere breve, giudicare un motore in base alla velocità massima raggiunta dall'auto non solo è limitativo, ma è proprio sbagliato. Penso che tu stesso abbia notato che a 321 km/h ci sei andato con tutta la macchina, non seduto sulla testata del motore, giusto? E con tutto il resto della macchina, intendo carrozzeria scocca telaio trasmissione cambio pneumatici ecc.ecc.

    Prima di tutto, uno scarto di velocità di 5 km/h per velocità nell'ordine dei 320 km/h hanno un significato assolutamente infimo, insignificante, inutile e assolutamente riduttivo.

    Secondo, il contorno dell'auto (ovvero tutto ciò che NON è motore) può influenzare la prestazione in funzione di ciò per cui è stato progettato. Se l'M6 prevale sulla R8 V10 di ben 5 km/h in velocità di punta, ciò non dipende dalla presunta superiorità del V10 Bmw, bensì da tantissime altre variabili in gioco, quali aerodinamica, sezione frontale, assorbimento di trasmissione e pneumatici e molto altro ancora che non ha assolutamente NIENTE a che vedere col motore. Pertanto, parlare di superiorità tecnica del V10 Bmw rispetto al V10 Audi/Lambo limitandosi alle rispettive velocità di punta di M6 e V10 è assolutamente insensato, inutile, sono parole al vento senza alcun senso.

    Se vogliamo dire se e in che misura un motore è superiore all'altro, parliamo di tecniche motoristiche, scelte progettuali e quant'altro, non limitiamoci a dire che una va 5 km/h in più dell'altra perché lo dice la stampa o la scheda tecnica o la derivazione dall'esperienza di F1 (e qui, per evitarti la figuraccia, non sto a chiederti dove sono gli spunti derivanti dall'esperienza in F1 nel tuo motore...)

    Ps a velocità così elevate come quelle a cui sei solito andare in Germania, hai idea quanto possano influire piccolissimi accorgimenti nella prestazione? Bastava che l'Audi avesse i pneumatici più sgonfi di 0.2 bar rispetto al normale per perdere tanta velocità, giusto per fare un esempio stupido, e tu con certezza assoluta stabilisci che invece va di meno di ben 5 km/h?? Ma dai....
     
  3. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Bene Ragazzi

    Vi invito a limitare il confronto tra la M6 e la R8 rimanendo su argomentazioni che superino lo scontro personale, il tutto per rimanere in Topic e cercare di creare un thread produttivo!
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io dopo essermi concentrato sulla lettura di queste 10 pagine esprimo il mio modesto giudizio. Io sto con m6eddy, in quanto la sua teoria è coerente, nonchè molto più realistica di tutti i vostri commentini sfottò.

    L'M6 fa 322km-h

    L'R8 da 316km-h

    =

    L'M6 è pù veloce. Punto.

    Non c'è bisogno di foto o video, si capisce dal suo vissuto che è uno che non spara cassate a caso:eek:.

    P.S. Il giorno che sentirò un boato, saprò chi è, e mi farò umilmente da parte:lol:#-o:sad:. Grazie per i 10 minuti di risate:lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Son arrivato troppo tardi. Sorry:biggrin:
     
  6. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ma non sai leggere???

    ha detto che non voleva farla vedere la sua macchina:cool::cool:

    Hai rovinato tutto ](*,)](*,):lol::lol::lol:
     
  7. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    :lol::lol::lol::lol:
     
  8. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ora... ot a parte,

    a me piace molto la r8, temo solo che sia un po' "freddina" come stile di guida, ma penso comunque sia un bel ferro e che non sia cosi' facile portarla la limite!!!
     
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ritornando a toni più consoni. Io ho amici che hanno provato a lungo la V8 (della V10 non so). E mi hanno detto che su STRADA è un'auto ultra efficace. Ne son rimasti piacevolmente impressionati. In pista invece dimostra i suoi limiti, che penso vengano parzialmente meno con la v10.

    Anche se io, se dovessi comprare una R8 di corsa prenderei la V8 (bel motore, prezzo giusto, auto esteticamente più intrigante d'una "solita" 911), per andare sulla v10 andrei su qualche altro marchio.:wink:
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    giusto.. ho saltato anche qualche "senti a me giovanotto!!" :mrgreen:
     
  11. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    e ti diro' di piu'... adoro il cambio manuale ad H della r8!!! io la prendessi, ......... rigorosamente manuale!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2010
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    #-o:mrgreen:

    professò, ma che mi combini???:mrgreen:

    qui c'è un errore......o è ortografico, o è di punteggiatura!!!:mrgreen::wink:
     
  13. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    hai ragione... prendebbi!

    scherzi a parte... ho saltato una virgola!!! ahahah
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    è licenza poetica... :mrgreen:
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    #-o#-o#-o

    :damnpc

    :ignurant
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92


    si che esiste......................

    ...........è in Germania!

    :haha ok, ok.....me ne vado nell'angolino, ho capito.
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    YYYYYYYESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

    E' troppo una figata quel cambietto ad H! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Griff

    Griff Kartista

    96
    2
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    -20
    BMW 320cd ///M SPORT
    motore centrale che sbilancia NUN SE PO SENTì.....
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Quotone su tutto :wink:
     
  20. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ecco perchè di Ferrari ce ne sono così poche in giro ...........#-o........... c'è il motore centrale che le sblancia e le rende poco efficaci ](*,)](*,)](*,)
     
Status Discussione:
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