Sostituzione radio business: BMW italia pone il veto! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione radio business: BMW italia pone il veto!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da JACKFLY, 1 Ottobre 2008.

1. SteLPC

SteLPC Kartista

55
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive20d
    Anche io avevo capito si parlasse di radio...il pezzo che ha indicato Criccoo da ebay è il doppio lettore dvd da plancia per il NAVI professional...non la radio professional, che è questa

2. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    yes!

3. Criccoo

Criccoo Collaudatore

288
    6
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    uahauhauh mesa che ho creato un po di macello... scusate :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq io lo avevo postato perche volevo acquistarlo per sostituirlo al mio lettore dvd del buisness.... se solo sapessi che puo essere montato tranquillamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    anche io voglio fare la tua stessacosa Criccoo, ma nn capisco perchè il navi professional che ho visto finora nn aveva gli 8 tasti come quello che hai postato tu dalla baia. cmq mi hanno già detto che basta levare il nostro CCC e mettere quello del prof...al max codificare!

E' che vorrei sapere le differenze della versione senza tasti e quella con gli 8 tasti.

il monitor è lo stesso...cioè quello da 6.5" a scomparsa.

ma poi a livello funzioni cosa cambia precisamente? cambia anche l'interfaccia grafica? io lo farei per poi aggiungere il modulo TV, vedere dvd video...

5. Criccoo

Criccoo Collaudatore

288
    6
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    bhè allora io quasi quasi lo prendo.. perche anche come prezzo non è male... l'unica cosa che mi lascia in dubbio è se si puo codificare tranquillamente....

6. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    bisognerebbe avere una conferma sicura....

7. Criccoo

Criccoo Collaudatore

288
    6
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Attendiamo una ulteriore conferma....

In settimana dovrei passare in conce e provo a chiedere a loro...

8. Criccoo

Criccoo Collaudatore

288
    6
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Ancora nessuna conferma che si puo sost. la radio Buisness(quella con un solo asola per il Dvd) ... con quella Professional o magari la professional (con la doppia asola,per Dvd e per Cd

9. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    quello e' il navi business, non la radio

non puoi sostituirla con la radio professional, perche legge solo i cd non i dvd

le radio sono una cosa, i navi un altra

:wink:

10. Criccoo

Criccoo Collaudatore

288
    6
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Siccome io ho il navigatore buisness, e quindi la radio non ha nessun asola per i cd, perche ho il caricatore dietro,

secondo te che cosa posso fare per migliorare il tutto ??

Sempre che si possa fare..

Grazies!!

11. Dolly84

Dolly84 Aspirante Pilota

27
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw e90 320d
    ciao a tutti ragazzi.....volevo sapere una cosa.....anche io ho cambiato la radio busines con la professional(parliamo di radio e nn navigatore) solamente che dopo averlo montato non ho piu' il going, sinceramente ho provato tramite menu ma sembra non ci sia. stavo pensando non e che non ponticellando il cavo most ho perso questa funzione.....se potete aiutatemi,,,grazie ,ciaoooooooooooo!!!!!!

12. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Non hai il gong perchè la radio no è codificata sull'auto, cosa che ti possono fare solo in bmw, ma ho i miei dubbi che te lo facciano considerando che magari la radio nuova non l'hai presa da loro.

Potresti provare.....:-k

In bocca al lupo.=D>

13. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Salve a tutti, ma c'è qualcuno ke ha fato questo post montaggio? e se si quanto è venuto? (ma cos'è il "going":-k)

14. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Il gong e quel segnale che ti indica le cinture non allacciate, ecc...

Di solito lo fa all'accensione dell'auto con la portiera aperta, ti indica anche questo, e ti compare un punto escamativo sul quadro strumenti.

Per postmontare ho paura che bisogna andare in bmw e vedere se si prendono la briga di farti il lavoro......:-k

15. Dolly84

Dolly84 Aspirante Pilota

27
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw e90 320d
    ok ma non nessuno di voi ci ha provato caso mai riuscendo a farsi codificare lo stereo????? fatemi sapere grazzzzzzzziiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

16. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    Ciao io ho fatto il postmontaggio senza problemi. Non avevo il gong prima nè dopo. Ma mi mancava l'ingresso aux che ti possono attivare solo tramite programmazione in BMW. In BMW però non possono programmare più nulla dopo il post montaggio, nemmeno aggiornarti la vettura in caso di problemi, perchè la radio non fa parte dell'ordine di vettura ( che comprende tutta la configurazione dell'auto ) ed il sw di aggiornamento si blocca. Quindi ogni volta che fai il tagliando o se dovrai aggiornare il sw della vettura per un problema dovrai rimontare la business.

La procedura sarebbe mandare alla casa madre la richiesta di modifica dell'ordine vettura con la nuova radio e farselo cambiare. In questo modo poi il loro sw vede una configurazione della vettura corretta e si può fare la programmazione. Io ho provato a convincere un conce a farlo.... non mi hanno accontentato ovviamente. Tornato alla business e montato interfaccia ipod. Peccato perchè la professional è mille volte più bella.

17. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Seguo con interesse questa discussione, peraltro inerme da quasi 1 anno...

Ricapitolando, se smonto la mia radio Business e monto una Professional la radio funziona perfettamente, ma:

Non sarà più possibile aggiornare il software dell'auto (confermate?)

Non sarà possibile postmontare il telefono Bmw se non con una ulteriore modifica (confermate?)

Potrei avere dei problemi coi PDC (quali, e confermate?)

Se no dovrei trovare un concessionario compiacente che va a cambiare il numero d'ordine (?) della mia auto...

Mi fate lumi?

18. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si puo risolvere tutto molto semplicemente, dietro l'autoradio si crea un piccolo anello most di 5 cm, ci sono in vendita anche su ebay, le avevo visti diverso tempo fa, dopo di che si scarica l'ordine vettura sul pc, lo si apre con il blocco note di windows e si sostituisce l'optional SA662 (che è l'autoradio business) con il codice SA663 (che è l'autoradio professional), dopo che viene caricato sarà possibile codificare la nuova autoradio e aggiornare tranquillamente tutta l'auto..

19. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    allora con le nuove (ultime in produzione) autoradio prof (l'ho montata io una sett fà) non c'è più bisono di fare il most! in quanto non c'è più l'attacco della fibra.

il problema del PDC è che la centralina è differente a seconda se si monta la business o la prof.

20. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    per farvi vedere.

(foto presa da internet) di una "vecchia" radio prof con collegamento most

Questa invece è la mia, dove si vede che l'attacco della fibra non c'è proprio

Quindi con le nuove il montaggio è semplicissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina