Ho trovato che per il mio cambio automatico ( un GM step 2003 ) è previsto solamente il TEXACO TEXAMATIC 7045E. HO VISTO che si trova solo in fusti da minimo 20 lt. QUALCQUNO LO HA GIà FATTO? come si fa lo spurgo ? e poi che tipo di POMPETTINA è MEGLIO USARE PER RIMETTERLO DENTRO ( quella che va sul trapano) ? GRAZIE A TUTTI
premessa: io ho fatto rifare il cambio (gm) e dopo averlo rimontato con convertitore rigenerato ho fatto così: macchina senza ruote al posteriore a livello, motore acceso al minimo, tubo gomma collegato al foro di riempimento con imbuto, versato olio come prescritto (9,8l) un po alla volta la trasmissione(in D) ha iniziato a far girare i semiassi) poi con olio caldo ho controllato che l'olio fosse a livello del foro apposito(niente finestrelle solo un bullone da levare) prima di fare questo ho fatto circolare dell olio pulito nei tubi e nel radiatore di raffreddamento dell'olio per pulirlo. nel tuo caso però se nn erro si dovrebbe sosituire anche un filtro metallico posto nel cambio. a grandi linee la procedura è questa ma al limite rivolgiti a chi rigenera questo tipo di cambio che sicuramente è più ferrato di me.
procedura??? per la sostituzione dell'olio trasmissione automatica 530d cambio GM si ok grazie ma l'olio ma tolto da freddo invece vero? poi con olio caldo ho controllato che l'olio fosse a livello del foro apposito(niente finestrelle solo un bullone da levare) ciao ma quale è il foro quello più alto ? atto circolare dell olio pulito nei tubi e nel radiatore di raffreddamento dell'olio per pulirlo. hai usato lo stesso mio olio? il 7045e texamatic? ma come si fa a pulire solo il radiatore? sai dirmi qualche officina nel nord est? grazie
sostituito oggi l'olio della trasmissione automatica x 530d '03 cambio GM (no ZF) Ciao oggi la mia BM è uscita dall'officina specializzata in cambi automatici . Ho fatto sostituire per scrupolo l'olio della trasmissione del cambio automatico per la mia 530D E39 2003 , é un GM ed ho utilizzato il TEXACO 7045e ( preso in fusto da 20 litri , 7,90€/lt. di listino da un rivenditore di Brescia). Dopo 2 ore di lavoro e varie prove ( per la sostituzione anche del filtro interno e della guarnizione coppa ,) + spurgo circuiti ecc. la macchina è prenta e ora vado a ritirarla . Domani vi dirò altri dettagli, grazie
procedura??? per la sostituzione dell'olio trasmissione automatica 530d cambio GM Ciao a tutti sono molto contento di avere ripreso il mio BM , ora è proprio un violino. Già girava bene prima ma ora il cambio devo dire che è proprio un gioiello , non si sente quasi il passaggio di marcie , anche tirando. Non vedo l'ora di macinare km e andare ad usarla intensamente anche sui bei tornanti di montagna . Ora è un puro e autentico piacere di pilotare una BMW. GRAZIE A TUTTO il forum per i prezioni consigli di chi lo ha fatto prima di me:wink:.