N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 536 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Buona fortuna.

2. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Ho capito che le mie 6 candele arrivate dall'america è meglio che le lascio nella scatola....porca pupazza...](*,)

3. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    update:

la testa deve essere revisionata. le valvole di scarico hanno gioco e sono molto sporche. Non ho capito bene tutto quello che era da rifare perche in svedese certi termini non li so comunque mi devono mettere a posto la testa.

Hanno poi visto una gran possibilita di allargare i condotti di aspirazione visto che sembra BMW li abbia strozzati dopo aver costruito la testa.

Il "porting" verra fatto. Questo mi costa piu o meno 800 euro. Mentre per la testa sono altri 1800.

E il conto si alza pero il gioco valvole e brutta chiusura era esteso a tutte e non dovuto al problema che ho avuto.

Dopo questo intervento praticamente ho un motore nuovo.

Questo e il log del mio boost prima della rottura:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2010
  4. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    se son abbastanza "tappati" come condotti , un bel porting ci sta..e quando spari aria in pressione ce ne va molta di più....per me rende come operazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. bmw 335i

bmw 335i Kartista

92
    2
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    26
    bmw 335i e92 330d e93
    Scusate l'intrusione, ciao a tutti, non sono riuscito a leggere tutte le pagine per capire se ne avevate già parlato...

Io ho sempre problemi con la pompa alta pressione , esiste una soluzione maggiorata o diversa dall' originale che mi va in pappa sempre? grazie

6. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no non esiste niente , devi mettere quella bmw. l'ultima uscita dovrebbe durare di piu.

7. dadetto

dadetto Aspirante Pilota

29
    0
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    un sogno svanito
    Scusate ragazzi ho bisogno di un vostro parere,la mia macchina e' stata rimappata qualche mese fa e con un ottimo successo,ora la macchina in piena accelerazione ha dei piccoli tentennamenti e subito dopo si accende la classica spia con il mio meccanico abbiamo provato piu' volte ad abbassare alcuni parametri ma il problema seppur minore persiste, premetto che riportandola stock non ha piu' nessun tentennamento ma sembra ahime'ferma che mi dite? o consigliate? grazie per le eventuali risposte.

8. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Sembra che la rimappa non sia stata fatta bene. Se quelli che te l'hanno fatta non riescono a metterla a posto ti conviene cambiare posto.

9. dadetto

dadetto Aspirante Pilota

29
    0
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    un sogno svanito
    Si Enrita anch'io a volte ho questo dubbio pero' prima la macchina andava eccome se andava.

10. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma allora e' un problema che avviene dopo aver girato da un pezzo con la rimappa senza problemi?

Ti va in limp spia motore a meta? Se si che codici ti da?

11. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    jb3 montato

oggi ho montato il jb3

breve receasione: :shocked!:

il montaggio del modulo è veramente semplice e a prova di errore, con il video e il pdf in mezzora si fa tutto, io ho anche pulito ben benino il filtro antipollne...

metto in moto e zero spie la macchina sembra ok la lascio accesa per vedere come va dopo il classico primo minuto in cui resta un poco accelerata, come da stock non noto differenze.

appena si regolarizza al minimo ecco la prima differenza: il minimo è ora a circa 700 giri... boh sono sicuro che da stock il minimo era poco sotto i mille giri cmq non sembra una cosa problematica.

il modulo dovrebbe essere in map 3

parto e la scaldo bene prima di tirare mi semnbra che fino a 2500 giri la differenza sia veramente poca, boh direi nulla da segnalare, l'erogazione è un po' cambiata ma non capisco bene come, ho notato che nelle partenze in sourplasse nel passaggio dalla prima alla seconda sotto i 2000 giri mi fa un effetto come quando si lascia la frizione troppo ìn fretta e si finisce per fare "dondolare" un po' la macchina appena ripresa la trazione in seconda molto giù di giri.

appena arriva un po di strada dritta provo un po' di affondi, via i controlli e....

allora di sicuro va di più molto di piu'

in seconda senza controlli a gomme fredde o su piccole sconnessioni pattina subito e direi che occorre stare molto attenti a piantare il gas se non si è a posto coi pesi.

in terza va come in seconda da stock dai 3000 ai 6500 ti attacca al sedile e fino a 180 non molla la spinta, molto più cattiva.

in quarta a mio avviso fa paura :eek:, da 120 al limitatore (non so quanto fa al limitatore in 4 ma ben oltre i 200) ci mette un attimo, veramente impressionante. da avere paura a tirtare la 4° fino in fondo.

in 5° non ho provato aspetto di andare in autostrada...

in generale mi pare abbastanza come da stock fino a 2500 giri cira poi molto più cattiva e un pochino meno progressiva, turbo lag invariato.

MOLTO SODDISFATTO

Domande:

ho notato un leggero cambio di rumorosità sopra i 5000 giri, ulula di più è normale?

ho comprato anche il cavo per il datalog, come lo avete montato? ci sono istrizioni in rete su come farlo passare dalla ecu al bauletto portaoggetti?

ma con ic e dp e mappa 5 va ancora di piu'? quanto di piu'?... :eek::eek::eek:

12. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    molto di piu :-)

13. dadetto

dadetto Aspirante Pilota

29
    0
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    un sogno svanito
    Esattamente dopo aver girato da un pezzo,il problema e' che non sono equipaggiato per decifrare gli eventuali codici,l'unica scritta e' irregolarita' motore perdita potenza,eventualmente un qualsiasi car bosch potrebbe farmi una diagnosi secondo te?

14. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    E' andato anche lui.....:lol::lol::lol:

15. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    certo, fatti leggere i codici da un meccanico che ha la possibilita di farlo. Con quelli ti sappiamo aiutare. Saranno o dei Missfires o la pompa benza che sta per partire.

Come candele come sei messo? quando le hai cambiate l'ultima volta e quanti chilometri hai? lo sai di pressione quanto spingi? Quando ti capita questo problema? Appena partito da freddo? a caldo? Durante ripetute sparate?

16. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    sto benissimo... :-F

17. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  18. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ho comprato anche il cavo per il datalog, come lo avete montato? ci sono istrizioni in rete su come farlo passare dalla ecu al bauletto portaoggetti?

ma con ic e dp e mappa 5 va ancora di piu'? quanto di piu'?... :eek::eek::eek:

1.. sei dei nostri.. ehh

2.. per il cavo ci sono diversi sistemi.. (sinceramente io non li ho capiti)..

alculi lo fanno passare nel tubo di cavi che esce dal lato sinistro della centralina..

ma io proprio ieri mi sono messo dietro a guardare con un mio amico per cercare di trovare una soluzione per far passare il cavo nel portaoggetti..

ehh ci sono riuscito..

abbiamo smontato la ruota e il passaruota per vedere se c'erano fessure o buchi che si potevano usare.. e ce ne sono ma non sono riuscito a capire dove cavolo escono.. quindi ho rimontato tutto e ho cercato un'altro strada.. cosi.. ho deciso..

..smontare il portaoggetti.. (tutto) devi vedere tutti i fusibili

..devi limare il lato (uguale quale ma ti consiglio quello sn) del coperchio della centralina giusto quel 0.3cm per far passare il filo..

..dove trovi quel grosso tubo pieno di cavi dal lato sn.. se guardi bene troverai li vicino in tubicino in plastica nero che sembra che porta cavi dento la macchina.. lo togli (è vuoto) ..

..nel buco sn dove attacchi il filtro anti-polline, se guardi dentro vedrai un cavo nero che entra proprio dentro la macchina e di fianco troverai una protezione che tiene fermo il cavo.. questa specie di guarnizione e rettangolare.. quindi ha un lato che è vuoto infatti questa zone vuota sembra un quadratto.. lo dovresti tagliare senza strapparlo completamente ma giusto solo per riuscire a farci passare quella testa di xx usb.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

..quindi il cavo lo fai uscire dalla centralina..lo infili dentro il tubicino nero, con tanta pazienza cerca di infilarlo dentro l'altro lato in modo che inserendo l'altra mano dentro il buco del filtro lo riesci a prendere..

poi lo infili dentro la guarnizione..da dentro la macchina lo prendi..

rimonti tutto e il gioco è fatto !!

ora io ho la 135i, quindi non so dirtri esattamente la tua è uguale..

3.. va molto di più..

19. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

ho la mappa 3.. ma i valori che ha messo terry nel custon tuning.. non sono uguali ai miei..

come mai.. ..

poi i valori che sono nel global boost control.. sono uguali per tutte le mappe? perche quando cambio mappa es dalla 3 alla 5 questi non cambiano..

magari sono cosi ovvie.. ma io non le ho ancora capite..

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2010
  20. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    i valori custom tuning funzionano solo in mappa 1. Quelli global sono generali per tutte le mappe. Usa solo le mappe preimpostate dalla 2 in su, il custom tuning e' pericoloso se non sai cosa cambiare. Leggi molto sul sito N54tech prima di avventurarti su mappa 1 custom.

Condividi questa Pagina