Ciao, turbina rotta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao, turbina rotta

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da franco626, 16 Giugno 2010.

  1. franco626

    franco626 Aspirante Pilota

    1
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring eletta (E46)
    Ciao a tutti, mi sono appena registrato, vorrei farvi partecipe della mia esperienza.

    Nel lontano 2002 decidetti di acquistare un fiammante 320d touring 150CV(e45), allestimento eletta, a favor della cronaca pagata appena 33.000,00 €

    Negli anni successivi ho sempre avuto un auto aziendale durante la settimana, tanto da poter utilizzare il gioiellino solo nel finesettimana

    Per venire al dunque ad oggi la mia amata macchina ha 57.000 km

    Venerdì scorso torno a casa, spengo. La mattina successiva accendo e avverto un rumore stridente, alzo gli occhi allo specchietto retrovisore e vedo una lunga coltre bianca.

    Chiamo immediatamente la mia officina BMW di fiducia i quali mi mandano prontamente un carro attrezzi ( pagato da europeassistance ).

    Fanno un check della macchina e mi danno una felice notizia.....

    La sua macchina aspetta un bambino...... :lol::lol::lol::lol:


    NOOOOO.... Turbina rotta....


    Chiedo un cortese preventivo e mi rispondono molto velocemente con 1970,00 € tra capo e collo...

    Chiedo se è possibile fare un qualcosa per venirmi in contro visto il basso chilometraggio e mi dicono, beh, uno sconto del 5% forse ci arriviamo....



    Allora mi dico, va bene che la garanzia è ben oltre i suoi termini, ma una turbina di una macchina regolarmente tagliandata e manutentata, tenuta da amatore non si può rompere a 60.000 km.

    L'officina mi volta le spalle
    Il servizio clienti BMW mi volta le spalle

    Mi dicono che le serie 3 hanno questo difetto..
    Mi dicono che in officina hanno più turbine rotte che chiavi inglesi
    Mi dicono che la macchina non ha più mercato ed è meglio rottamarla ( a 57.000 km ????? )


    Che devo pensare di una casa automobilistica tra le più blasonate al mondo ???

    Il venditore se ne frega altamente , quando, in fase di compravendita sembrava il mio miglio amico.....

    Indago un pochetto in giro tra amici e conoscenti e sento storie molto simili alla mia, tra cui BMW serie 3 ultima versione (163CV) con 80.000 km, acquistato usato in garanzia 10.000 km turbina frantumata, a quel punto BMW sostituisce in partecipazione della spesa del cliente fornendo una turbina revisionata, o usata...



    Morale della favola : non comprerò mai più una BMW è molto facile, meglio una qualsiasi cozzaglia di ferro e plastica cinese che grantiscono per 7 anni a km illimitati.

    Sono purtroppo senza parole e molto scontento e col portafogli vuoto dopo questa ottima notizia......](*,)](*,)](*,)](*,)


    scusate lo sfogo, ma Brava BMW=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D> come perdere un cliente e trovare una persona che scosiglierà a vita chiunque dal comprare una poderosa BMW
     
  2. andreapm3

    andreapm3 Direttore Corse

    2.254
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    Ciao e benvenuto....

    Che dire...non ci sono parole per come si sono comportati....
     
  3. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    843
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Non ci sono parole.. il tuo racconto esprime molta rabbia per non dire altro!

    Lo sarei anch'io....

    Solidarietà...

    Benvenuto comunque!
     
  4. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    solidarietà.

    mi spiace per quello che è accaduto, i problemi possono capitare, BMW non è perfetta, ma come si è comportata l'assistenza BMW è vergognoso!!

    Prova scrivere a BMW Italia per lettera, e magari anche a qualche testata automobilistica.
     
  5. Nik_love_house

    Nik_love_house Kartista

    111
    4
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    120
    BMW X3
    ciao e bmwenuto, mi dispiace tantissimo, solidarietà.
     
  6. CoSmIn-CmN

    CoSmIn-CmN Aspirante Pilota

    47
    0
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Solidarieta,sono dei cretini se la e46 per loro e da rottamare specialmente i motori diesel,con mille euro tra turbina e manodopera te la cavi,e solo stato un caso di sfortuna...

    Non essere deluso da quello che ormai sono diventate le concessionarie Bmw...

    Un saluto e farci sapere cosa sei riuscito a fare con la auto.
     
  7. CoSmIn-CmN

    CoSmIn-CmN Aspirante Pilota

    47
    0
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    P.S.:bella machinna:mrgreen:
     
  8. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.891
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ciao e ben arrivato, auto da rottamare a 57000km? E' facile fare i conto con i soldi degli altri, se cerchi un po' si trovano ottime occasioni di turbine nuove o revisionate a meno di 1000 euro. Aggiustala e goditela ancora per tanto tempo.
     
  9. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    io ho rotto la turbina sulla mia e61 a poco piu' di 100.000 km dopo aver avuto una demoniaca Audi e averla venduta a 240.000 km che sembrava una ragazzina.....cmq con la Bmw ho risolto facendo montare sulla mia turbina rotta un alberino nuovo della Garrett.....adesso ho la macchina come nuova. Se vuoi info ti mando un pm, cmq ho speso circa 600 euro.
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao e benvenuto


    questa è la sezione di presentazione, esponi il tuo problema nella sezione corretta
     
  11. Nikolino

    Nikolino Kartista

    54
    4
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    38
    BMW 330d
    Ciao......mi spiace tanto ed esprimo pure io moolta solidarietà nei tuoi confronti.....ma nn che debba essere di consolazione, ma a questo punto mi sembra un comportamento poco appropriato del concessionario più che difettosità.....fidati io sono un responsabile d' officina ed ho lavorato per vari marchi...e.....come BMW....nn esiste altra macchina, le turbine si rompono, l' elettronica va in tilt...ma può succedere a tutti....non perderdere fiducia, nn potevi fare acquisto migliore!!!!....

    P.S. ho lavorato pure per Autogerma....e ho sempre acquistato felicemente BMW!!!
     
  12. Dennybask74

    Dennybask74 Secondo Pilota

    924
    681
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Ciao, mi spiace per il problema che è purtroppo molto comune, ma non con quei Km!!! Solidarietà!!!

    Comunque benvenuto nel forum!
     
  13. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    918
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ciao! Benvenuto nel forum!!! Non ti preoccupare per la turbina...si trovano revisionate a prezzi molto inferiori e il lavoro lo puoi far fare a un meccanico generico...

    PS: Nikolino leggo che è il tuo primo messaggio! Benvenuto anche a te nel forum!!! Visto che hai la mia stessa auto puoi iscriverti nella 330d Zone!
     
  14. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    Ciao!!! solidarietà per il tuo problema, ma non penso sia da rottamare... rimettila in sesto e ti darà ancora molte soddisfazioni!
     
  15. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Solidarietà per tutto.

    Ho però una domanda, quando hai preso l'auto già sapevi di avere l'aziendale a disposizione? :-k
     
  16. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    benvenuto. Ma scusami un attimo. Sconsigliare a chiunque di comprare una BMW per una turbina rotta mi sembra eccessivo. Quante marche di auto hanno problemi ai loro modelli? Che io sappia, tutte. Certo che c'è il fortunato e c'è lo sfortunato. E' risaputo che la turbina Garrett sui motori 20d danno problemi.... E visto che hai il cambio manuale, ringrazia il Signore che sia solo la turbina. Se avessi avuto il cambio automatico, potevi dire addio al motore.

    Posso dire una cosa a favore del nostro amico?

    Se l'auto l'hai acquistata nuova, non hai garanzia di un anno e la garanzia sui primi 100.000 km?
     
  17. franco626

    franco626 Aspirante Pilota

    1
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring eletta (E46)
    sono andato da un meccanico generico che mi ha smontato la turbina e portata da un mecccanico rettificatore specializzato in turbine e connesse, che mi ha riferito che si può sistemare con una cifra che si aggira sui 500 euro.

    oltre a questo si dovrà sostituire una serie di tubi e filtri.

    Bene o male la spesa sarà intorno a 1000 euro (spero).

    Vi elenco nuove notizie :

    1. 320d touring 2002 (e46) - 57.000 km - turbina andata, la mia....

    2. 320d berlina (ultimo modello) - 98.000 km - turbina andata

    3. 320d berlina (e46) - 115.000 km circa - turbina andata

    4. 330d berlina 2006 - 18.000 km - turbina grettata da sostituire......

    questa è l'esperienza di 3 persone che, vi giuro, abitano in 2 km dalla mia abitazione..... mi fa pensare... le macchine sono state acquistate dalla stessa concessionaria, o è sfortunata, e la vedo dura, o nn sono in grado di metterle in strada e manutentarle, e la vedo ancora più dura, o c'è qualcos'altro.....

    Comunque nulla da togliere alla serie 3 che a mio parere è una grande macchina, accogliente, elegante, spaziosa, con buoni interni, tenuta di strada e prestazioni,

    ha dei problemi meccanici che a dispetto di altre marche fanno ridere, altre marche come FIAT per intendersi.... Mio padre ha lavorato per 35 anni per il noto marchio italiano, tra cui anche LANCIA e non ricorda problemi del genere su campagne di macchine, capitava si che macchine appena uscite potevano avere problemi, come ad esempio le prime Croma, ma sono state prontamente richiamate e sostituito i pezzi difettosi ( costose centraline e quant'altro ).

    Non credo che sia vergogna richiamare una macchina perchè venuta male... nn ci si perde la faccia, anzi, si fa vedere che esiste un servizio di post vendita e verifica continua del prodotto.

    Vi faccio un esempio stupido, ho una moto HONDA, dopo due mesi dall'acquisto mi arriva una lettera in cui mi si richiede di portarla dal concessionario per un problema al faro e freno posteriore, che non è di vitale importanza nella guida, in quanto poco efficace ( su tutte le moto ), ma si usa ed è giusto che funzioni, soprattuto per la sicurezza.

    Porto la moto e prova a stingere con una chiave dinamometrica due bulloni e sostituisce il faro di posizione posteriore (completamente, 200€ di listino)

    Morale della favola, il meccanico ha speso 20 min di tempo, tra serraggio ( non necessario peraltro ), punzonatura del telaio per manutenzione eseguita e sostituzione del fanale.

    Io me ne torno a casa felice e contento e soprattutto certo che per un qualsiasi problema nativo HONDA mi richiamerebbe.

    Sti GIAPPONESACCI.....=D>=D>=D>=D>
     
  18. franco626

    franco626 Aspirante Pilota

    1
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring eletta (E46)
    nn hanno voluto sapere niente, nà il concessionario, AD MOTOR di Perugia, che il servizio clienti BMW italia
     
  19. franco626

    franco626 Aspirante Pilota

    1
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring eletta (E46)
    Se l'avessi saputo mi sarei comprato già da allora una gran moto....... non BMW a favor della cronaca, che li passeremmo dalla padella alla brace...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2010
  20. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Qui siamo all'80% possessori di BMW..... e se su 1000 persone, 1-2 hanno problemi di turbina, non puoi dare delle colpe così.... Molti qui hanno superato i 140.000 km senza problemi di turbina..... E alcuni hanno rimediato (prevenire prima di curare) montando turbina e pezzi vari dal Serie 5 E39 su E46...... alcuni turbina E60 su E90...... intendo la turbina di un 530d
     

Condividi questa Pagina