Ora tocca a me!!!tetto panoramico bloccato!!!!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ora tocca a me!!!tetto panoramico bloccato!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da hyppo, 28 Settembre 2009.

1. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    Ciao, purtroppo non ti so aiutare...

posso solo dirti che hanno provato in conce a "sistemarmi" il tetto...

risultato: 3 settimane senza macchina e ancora tetto bloccato...

forse ne cercano uno usato e fanno prima,...

boh....

2. gattinsuv

gattinsuv Kartista

67
    3
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    BMW X5 E53
    grazie cmq della risposta. Tenterò cmq di trovare e sostituire il motorino, magari torna a funzionare. vi faccio sapere.:wink::wink:

3. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ah..ancor prima di immatricolarla italiana.:-k

4. eddy70_it

eddy70_it Collaudatore

327
    18
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

Esatto .. :biggrin:

5. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    poi fammi sapere l'esito!!! :wink:

6. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Aggiornamento

La settimana scorsa sho portato la macchina in conce per tegliando e con l'occasione sono tornato all'attacco per il tetto..........è andata male, sotto la mail che ho scritto alla BMW:

"Buon pomeriggio,

a seguito della corrispondenza sottostante, intercorsa fra Voi ed il sottoscritto, ed a seguito di una verifica del guasto presso il centro BMW Patriarca di Roma, ero stato contattato telefonicamente i primi giorni di novembre dal vostro servizio clienti per comunicarmi che la mia pratica era comunque di vostro interesse e che alla prima occasione utile nella quale mi fossi trovato a portare la mia auto presso un centro assistenza BMW di far presente la problematica del tettuccio. La settimana scorsa, in occasione del tagliando, ho portato la mia autovettura presso la BMW Roma di Via Appia ed ho rappresentato la problematica e la relativa corrispondenza e le informazioni che Voi mi avevate detto di fornire alla officina BMW. Dopo una settimana ho ritirato l'autovettura e mi è stata confermata la rottura di un piccolo particolare che non viene fornito come ricambio e quindi la necessità di sostituire l'intero telaio per un importo di 2900 euro+manodopera (circa 5 ore)+ iVA. Parallelamente mi è stato detto che siete stati contattati e che, nuovamente, secondo Voi l'intervento non è riconducibile ad un difetto di fabbricazione e tanto meno è stato riconosciuto nessun tipo di assistenza da parte vostra. A seguito delle mie rimostranze mi è stato detto che non hanno parlato con nessuno ma la pratica è stata gestita tramite computer. ( In sostanza la mia pratica è stata trattata con le stesse modalità di Patriarca in ottobre e mi sono sentito dire per la seconda volta le stesse identiche parole di 4 mesi fa.......mi permetto di dire con grossa perdita di tempo da entrambe le parti.....).........omissis"

Mi hanno già risposto via mail con la solita mail standard.......

Sono incazz....to nero!!!!!

Troverò un'altra soluzione

7. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    già scritto ad alVolante e QuattroRuote?

Io chiederei la perizia da perte di un loro incaricato per valutare il problema, magari un con una lettera scritta da un avvocato :wink:

Asus

8. gattinsuv

gattinsuv Kartista

67
    3
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    BMW X5 E53
    il motorino post. funziona perfettamente: infatti controlla solo il pannello opaco!!](*,) E' quello ant. che controlla interamente il tetto in vetro!! Quindi ora ispezionerò il telaio e vedere quali pezzi sono da cambiare, sperando che li vendano isolati...!!!#-o#-o

9. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Puoi giusto sperare ma mi sa che è dura la cosa #-o:evil:

Asus

10. gdh1654

gdh1654 Aspirante Pilota

0
    1
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  11. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    A costo di andare personalmente dall'azienda che stampa i pezzettini di plastica del meccanismo non spenderei certo piu' di 3000euro per simili idiozie.:evil:

Offri un pranzo all'operaio dedito allo stampaggio e lui ti fornisce il pezzetto di valore 0,50 centesimi.:wink::mrgreen::mrgreen:

Il T.A.e' unico e favoloso e vale la pena di faticare un pochino ma qui esagerano.

@ ATD .........per favore,ma da che data e' stato modificato il meccanismo?:-k

Se l'hanno modificato sanno che era difettoso!!!

Indi per cui dovrebbero aiutare di piu' gli utenti con T.A. vecchio tipo.:evil::evil::evil:

Andiamo di pesante protesta!!!

12. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    da quello che hanno detto a me l'attacco della guida del tetto posterioreè fatto tipo uno snodo sferico, che dopo 2 o 3 movimenti esce di sede e non ci sta... il bello è che non lo vendono separato ma solo con tutto il telaio...

ah, poi mi sono accorto l'altro giorno che quelle volpi che hanno provato a sistemarmi la macchina sono riusciti a grafiarmi in tetto con 2 bei solchi di una decina di cm.... ma vaffffffffff......

13. gattinsuv

gattinsuv Kartista

67
    3
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    BMW X5 E53
    :evil::evil: sono bestie!! sul tis c'è scritto di proteggere il tetto con nastro telato prima di smontare il tetto in vetro!!! ma ovviamente sono scienziati loro... e quindi il tis non lo leggono... e cmq non c'è bisogno del tis per prevenire gli accidenti..

cmq, per non riscrivere, vai al mio post su tetto panoramico rotto, aperto proprio per la x5, troverai qualcosa di interessante! e cambia conce bmw!! ciao:wink:

14. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Nessun problema,gli incidenti sul lavoro capitano!

Saranno certamente assicurati.

Glielo fai presente e devono sostituirtelo.:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Esatto: che te lo sostituiscano.

Quando ripararono il mio, mi trovai il cielo dell'auto pieno di manate nere!

16. gattinsuv

gattinsuv Kartista

67
    3
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    BMW X5 E53
    ma le manate è normale... i graffi no. e cmq può capitare, certo!! ma correttezza vuole che quando arrivi te lo dicano subito!! e si offrano di rimediare. altrimenti e rozzezza!! e non curanza verso il cliente.

17. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    assolutamentw no, anzi.....

18. gattinsuv

gattinsuv Kartista

67
    3
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    BMW X5 E53
    :mrgreen: si infatti ho detto na cretinata!! avevo letto male...pensavo manate sul tetto... nel cielo non è normale!!! anzi vuol dire che sono proprio rozzi!!!

19. sharkone

sharkone Aspirante Pilota

8
    0
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 218 cv
    vedo che alla fine nn e' un episodio isolato, se ci cominciamo a contare credo che saremmo un bel numero e se tutti avessero speso 2500\3000€ si capisce xe' nn forniscano i ricambi. Io ormai sono parecchi mesi che lo tengo chiuso, andato in conce di roma via appia, in 5 min diagnosi : senza nemmeno guardare... sostituzione tetto , telaio e cristalli !!!! BOH..... mi sono attapirato nn poco. ma andarer da un qualsiasi carrozziere e magari peggiorare la cosa nn e' che mi ispira. altre notizie ??

20. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    purtoppo io DEVO arrangiarmi....

stavo cercando una soluzione "empirica" per evitare di usare il tetto post ma solo l'anteriore....

anche perchè montato com'è adesso fa un bel po' di fruscii...

ma vaff.....

Condividi questa Pagina